Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Avevo motli dubbi su questo test ...sapevo che era una pastetta francese

la cosa è venuta fuori ...ed è chiara a tutti.

Come al solito vedo ,che mentre gli altri si fanno i cazzi loro e rubano ,noi siamo i soliti italiani che non capiamo al volo .

Inviato
Avevo motli dubbi su questo test ...sapevo che era una pastetta francese

la cosa è venuta fuori ...ed è chiara a tutti.

che mentre gli altri si fanno i cazzi loro e rubano

ma non eravamo noi i maestri in queste operazioni un tempo ??

 

花は桜木人は武士

Inviato
ma non eravamo noi i maestri in queste operazioni un tempo ??

si secondo i Francesi ...i ladri ..mariouli ..siamo noi .....

a non solo secondo i Francesi ma anche secondo molti benpensanti italiani.

Inviato

Vabbé, mi sa che sulla sicurezza hanno toppato alla grande.

Staremo a vedere se ci saranno azioni correttive.

Sul comportamento stradale invece no, perché nella documentazione ufficiale é detto chiaramente che non hanno montato le barre antirollio e che hanno privilegiato una maggiore altezza da terra per consentire alla vettura di viaggiare su strade dissestate e su una gommatura non ribassata. L'obiettivo era questo e non il tempo sul giro in pista.

Basterà "occidentalizzarla": barre antirollio davanti e dietro, assetto abbassato di 3-4 cm e cerchi da 17 con pneumatici /45 e il comportamento stradale di sicuro migliora.

Inviato
Ma così viene fuori una Tamar-Logan.....

La realtà però è questa. Prendi qualsiasi vettura occidentale delle dimensioni della Logan, alza l'assetto di tre-quattro centimetri per permetterle di viaggiare su strade dissestate (o solo per poter passare sui dossi rallentatori), metti sotto quattro gomme /70 o /80 su cerchi da 14 che costano 30 Euro l'una invece che 300 e mettici anche quattro ammortizzatori dalla taratura abbastanza morbida per assorbire meglio le asperità e il risultato è un comportamento stradale come quello della Logan.

Io la Logan l'ho guidata e ho notato appunto questo, ha un assetto molto morbido, è una macchina fatta per viaggiare sui lastroni di porfido più che per cambiare di corsia a 160 Km/h. In curva si dondola parecchio, però non l'ho trovata nè meglio nè peggio di una vettura occidentale dei primi anni '90, prima che ci fosse la mania delle gomme extralarge e degli assetti rigidi. E' una di quelle macchine che dopo due curve capisci che sono pensate per una guida turistica e non per fare i bulli. E soprattutto ti avvisa con un forte rollio e una fischiata di gomme che stai andando troppo forte.

Inviato

Vero quello che dici, ma almeno la barra antirollio anteriore potevano metterla. Un grosso aumento di sicurezza, anche sulle strade dissestate dell'Est, al minimo costo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Vero quello che dici, ma almeno la barra antirollio anteriore potevano metterla. Un grosso aumento di sicurezza, anche sulle strade dissestate dell'Est, al minimo costo.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.