Vai al contenuto

Conti in profondo rosso per Gm


Messaggi Raccomandati:

bilanci pix.gifConti in profondo rosso per Gm Il colosso dell'auto registra perdite per 1,1 miliardi di dollari. La voragine è causata delle attività in Nord America. pix.gif M.Cia. pix.gifpix.gifGeneral Motors archivia il primo trimestre con perdite per 1,1 miliardi di dollari contro utili per 1,2 miliardi del corrispondente periodo dello scorso esercizio. È una voragine nei conti che riporta il numero uno mondiale dell’auto alla grave situazione di passività dei primi anni Novanta. Il rosso di Gm, al lordo di alcune componenti straordinarie, ammonta a 1,95 dollari dollari per azione, mentre al netto di queste voci la perdita per azione è stata di 1,48 dollari. Magra consolazione per il gigante guidato da Richard Wagoner: gli analisti avevano previsto un risultato peggiorecioè 1,49 dollari per azione e la stessa casa automobilistica aveva stimato 1,50 dollari lo scorso 16 marzo scorso, quando lanciò un allarme utili che scosse i mercati. Il fatturato è sceso del 4,3% a quota 45,8 miliardi. Le perdite nel core business dell’auto ammontano a 1,3 miliardi di dollari, contro un saldo positivo di 561 milioni registrato un anno fa Il risultato negativo è dovuto al calo delle vendite negli Usa ed alla perdita di quote di mercato a vantaggio in particolare di Toyota. Il market share è calat dal 26,3 al 25,2 per cento e le attività in Nord America hanno registrato perdite per 1,3 miliardi di dollari, contro utili per 401 milioni del primo trimestre del 2004. Per arginare l’emorragia, Richard Wagoner ha preso in mano personalmente le redini di Gm North America. Al contrario le attività in Europa sembrano andare verso un miglioramento dopo il tracollo dei trimestri passati. Nel vecchio continente (Gm Europe) le perdite sono state ridotte da 116 a 103 milioni di dollari. Ad puntare il dito contro il business “domestico” è lo stesso Wagoner il quale ha affermato che «mentre gran parte dei nostri business presentano risultati migliori delle aspettative, i risultati dell'auto in Nord America sono chiaramente non soddisfacenti mentre le nostre operazioni in Europa iniziano a mostrare progressi, ma resta molto lavoro da fare per migliorare la profittabilità». Ad attutire l'impatto del settore auto, è il braccio finanziario Gmac, che ha presentato un utile di 728 milioni di dollari contro i 764 dell'analogo periodo 2004.

19 aprile 2004 spacer.gif

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma GM ..non aveva un'utile enorme ?

non avrebbe pagato a Fiat tranquillamente ?

ma come ?

non aveva 23000 ML DI $ di cassa ?

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

no ma guarda che lui è obbiettivo ..solo che come compito ,il signore nostro dio

gli ha dato quello di eliminare tutti i fans del gruppazzo da estirpare.

io non ho mai parlato di questo compito divino ma spero che tu possa apprezzare maggiormente da cattolico integralista il valore della vita umana dato che oggi mi hai augurato di crepare per la seconda volta

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

io non ho mai parlato di questo compito divino ma spero che tu possa apprezzare maggiormente da cattolico integralista il valore della vita umana dato che oggi mi hai augurato di crepare per la seconda volta

guarda che ti sei sbagliato ...vai a leggere bene quello che ti ho scritto .

e soprtutto quello che ti ho scritto dopo ...

il mio non era certo un'auspicio.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'anno scorso aveva un utile di 7 dollari per azione ;qui si parla di un solo trimestre andato male e se leggessi bene si dice che le previsioni erano persino peggiori

potrebbe riprendersi nel resto dell'anno

non so che cassa abbia attualmente ma il fatto che quest'anno perda non toglie veridicità al fatto che l'anno scorso era in utile

tu invece dicevi che avrebbe regalato a fiat la opel e che se non fosse stato cosi saresti corso nudo allo stadio

io non ti ho visto

come ..con il liverpool non mi hai visto !!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.