Vai al contenuto

attenzione !


Messaggi Raccomandati:

la realtà è che tu vuoi fare solo sterile ed infantile polemica da bar..... e neanche io voglio scendere al tuo livello.

ciò nonostante ammiro la tua passione (manifestata in modo discutibile ) passione per le marche italiane

chi insulta come si fa al bar sei tu non di certo io. Chi campa di certezze fondate sul proprio narcisismo ed egocentrismo ma non supportate da fatti sei tu e non io. Chi si erge a solone sbugiardando fior fior di analisti sei ancora tu. Avere passione ed avere spirito critico sono due cose ben diverse. A te il secondo manca completamente. La tua non è passione per le auto italiane ma fanatismo ideoligico che ti porta a idolatrare e a difendere anche l'indifndibile e ad insultare chi non la pensa come te. Torna sulla terra, sei ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Velox

Ti faccio notare fabvio che ci siamo tutti trasferiti qui al fine di evitare il ripetersi di spiacevoli episodi come quelli che perduravano (o perdurano tuttora non lo so) nel forum di quattroruote da cui siamo tutti o quasi reduci.

Non sono un moderatore, ma spero che scendi sulla terra per una discussione civile e rispettosa sul problema Fiat. Che tu la pensi diversamente non ci sono problemi, siamo aperti alle tue opinioni. Ma cerca di rispettare le nostre idee come noi facciamo con le tue.

Comunque proprio forte da parte tua screditare l'articolo di Rosso (l'unico in tutta Italia credo) che non fa altro che ripetere sotto un'altra prospettiva le stesse argomentazioni che lo stesso Boschetti ha ripetutamente esternato alla stampa riguardo la situazione e la crisi Fiat, le prospettiva future così come gli errori del passato più o meno remoto, ammettendo che la stessa Stilo ha qualche problema. Certo adesso sei sempre libero di sbugiardare anche il più importante AD di Fiat... :o

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti faccio notare fabvio che ci siamo tutti trasferiti qui al fine di evitare il ripetersi di spiacevoli episodi come quelli che perduravano (o perdurano tuttora non lo so) nel forum di quattroruote da cui siamo tutti o quasi reduci.

Non sono un moderatore, ma spero che scendi sulla terra per una discussione civile e rispettosa sul problema Fiat. Che tu la pensi diversamente non ci sono problemi, siamo aperti alle tue opinioni. Ma cerca di rispettare le nostre idee come noi facciamo con le tue.

Comunque proprio forte da parte tua screditare l'articolo di Rosso (l'unico in tutta Italia credo) che non fa altro che ripetere sotto un'altra prospettiva le stesse argomentazioni che lo stesso Boschetti ha ripetutamente esternato alla stampa riguardo la situazione e la crisi Fiat, le prospettiva future così come gli errori del passato più o meno remoto, ammettendo che la stessa Stilo ha qualche problema. Certo adesso sei sempre libero di sbugiardare anche il più importante AD di Fiat... :o

Evitare di interloquire col talebano Fabvio è la cosa migliore da farsi. Meglio lasciarlo alle sue certezze e alle sue seghe mentali :oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

allora:

chiedi a taurus, sicuramente + qualifiacto di me ... quante castronerie vi siano sull'articolo di quel tale rosso.

io non sono l'unico ad averlo messo in discussione.....ne abbiamo dibattuto molto.... circa 100 post in due topic.... ricordo anche che quando ho voluto dire la mia ho dovuto aprire il secondo topic dato che nel giro di poche ore il primo aveva + di 60 post.

io stesso ho detto che molte delle cose dette da rosso erano corrette inquanto in liena con la ricostruzione logica che si poteva trarre dalla marea di notizie che la stampa.... dalla + asettica alla + becera.... aveva scritto.

altre cose erano palesemente sbagliate:

a partire dalla questione chn, per continuare con la palio... che è un successo.... per arrivare all'argentina..... quando diceva che era stato un errore investire così tanto in un paese le cui necessità potevano essere soddisfatto con la produzione brasiliana........ quando invece il tizio tralasciava che importare in argentina (dove fiat ha una buona quota che era in ascesa prima della crisi) equivaleva a vendere sottocosto per via dei notevoli dazi..... in pratica per contare in argentina occorreva produrre in loco.

riguardo a boschetti è falso che abbia in qualche modo confermato la versione di rosso.

boschetti ha detto molte cose e tutte indiscutibili:

- che negli ultimi anni fiat ha sbagliato la politica commerciale che con gli sconti riduceva a 0 i profitti e soprattutto si ripercuoteva negativamente sull'usato che si svalutava + della concorrenza

- che dovevano essere ridotti gli oneri degli interventi in garanzia anche per consentire un allungamento della garanzia nell'ottica di una nuova politica commerciale volta all'innalzamento dell'immagine prodotto

- che il problema attuale di fiat è principalmente dovuto ad una discontinuità progettuale (rottura del ritmo diceva testualmente) avutasi per oltre un anno conseguentemente all'accordo con gm che ha comportato la necessità di rivedere tutte le strategie e cestinare alcuni progetti;

- poi boschetti ha detto che ultimamente si sono fatte poche cose buone ma stilo è una di quelle (anche questo abbastanza testualemente)

se parli di boschetti questi sono fatti...... il resto è polemica anche abbastanza saccente...... detta da chi ad un certo punto si insedia in un forum senza documentarsi su ciò che per mesi si è detto.

io ad esempio ho visitato il forum per circa 2 mesi prima di esordire..... ma ammetto che il mio primo intervento non fu affatto mite dato che la conversazione principalmente tra tre signori di nome danco, copco e carmine aveva raggiunto dei levelli di polemica per me inaccettabili....... amin generale la polemica non la sopporto mai e credo che questo lo sia capito.

ciò detto rinnovo la mia stima per caravaggio che, seppure con una dialettica intrisa di dietrologia, manifesta un certo amore per le auto italiane

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox

Ho paura che questo mio intervento attirerà le ire sia tue che di altri forumisti, ma la scriverò lo stesso la mia opinione su quell'articolo e simili.

Innanzitutto voglio ringraziarti per aver moderato i termini, se vuoi riesci a ribattere alle altrui argomentazioni senza dover per forza insultare e offendere a destra e a manca.

Detto questo, le parole di Rosso mi sono sembrate verosimili ma come te e qualcun altro ho avuto dei dubbi riguardo certi spunti dell'articolo, ma non credo siano dettati da rancore nei confronti dell'azienda, ma magari una diversità di vedute su alcune operazioni che non condivideva con chi stava più sopra di lui.

Quanto a Boschetti, è sì vero che ha detto che la Stilo è una delle poche cose buone realizzate da Fiat negli ultimi tempi, ma è anche vero che ammesso un parziale fallimento delle vendite di tale modello, d'altronde non si può negare l'evidenza dei fatti che parlano di immatricolazioni inferiori di un terzo rispetto alle previsioni fatte nel 2001 e riviste alla fine dell'anno scorso in occasione del lancio del modello Multiwagon che sta avendo un ottimo successo.

Ma vorrei affrontare anche un altro argomento che attirerà gli strali di molti partecipanti, tranne sicuramente uno, ma voglio procedere lo stesso. Voi mettete in discussione la buona fede e la veridicità delle dichiarazioni di Rosso, basandovi su quello riportato da Taurus. Ma io dico che state accettando a scatola chiusa tutto quello che vi viene propinato da un ingegnere superpreparato sulla produzione non solo italiana ma anche mondiale che sviolina tutti i più ghiotti progetti in seno all'azienda per la quale verosimilmente lavora (non faccio nomi per carità, diciamo solo che ha a che fare con un biscione :wink: ) e quelli della casa madre che ha sede guarda a caso dove vive :roll: .

Ebbene, voi credete e prendete tutto a scatola chiusa da un ingegnere che non si capisce se agisce per conto suo da superappassionato o per conto dell'azienda, e che non si è mai dichiarato e mai lo farà, e tanto meno farà parlare dei problemi innegabili in seno all'indutria automobilistica italiana e la sua rete di assistenza e vendita, buchi di gamma e motorizzazioni etc. Però mettete allo stesso tempo in dubbio chi ha il coraggio e le palle di uscire allo scoperto con tanto di nome e foto sulla stampa nazionale (e non su un forumetto per appassionati di auto che non conta neanche 50 lettori!) per dire pane al pane e vino al vino e mettere l'opinione pubblica al corrente di quelli che sono secondo lui i problemi Fiat e quali sono stati gli errori. Visione che in parte collima con quella di Boschetti, in parte no per il semplice fatto che di altre cose Boschetti non ne ha parlato.

Ma sì continuiamo a far finta che la Fiat non sia in crisi (andate a dirlo agli operai di Mirafiori, di Cassino, di Melfi, di Termoli eccetera...) e sognare di questi motori superprestazionali.

Anch'io sono un appassionato dei marchi italiani ma credo di avere un comportamento meno da ultras di curva sud e tento di rimanere realistico con i piedi per terra.

Intelligenti pauca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox

Volevo solo aggiungere che il mio non è un attacco personale verso Taurus che stimo profondamente, ma uno sfogo un po' troppo pesante per il comportamento un po' troppo saccente e da primo della classe di qualcun altro (NON Taurus ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

.....ma che corraggio si vuole a dire alcune cose come quelle che dice Mario Rosso quando si e' gia' fuori dall'azienda e probabilmente non poco amareggiato per il modo in cui e' partito da CNH e adesso cerca di soddisfare la sua rivalsa.......siamo obiettivi...........

.....poi io non ho mai detto che sono un ingegnere.......!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
.....ma che corraggio si vuole a dire alcune cose come quelle che dice Mario Rosso quando si e' gia' fuori dall'azienda e probabilmente non poco amareggiato per il modo in cui e' partito da CNH e adesso cerca di soddisfare la sua rivalsa.......siamo obiettivi...........

.....poi io non ho mai detto che sono un ingegnere.......!

Ok, non entro nel merito dell'articolo, ma vorrei chiederti se mai c'è stata una smentita o una presa di posizione ufficiale da parte dell'azienda riguardo questo tanto contestato articolo? :?: Scusa, perché nel caso contrario, il grande pubblico penserà: chi tace acconsente. E finchè la Fiat non smentisce, sembra che sia d'accordo con lui, a meno che la Fiat non l'abbia già fatto e io non lo so, è questa la mia domanda.

Un po' fuori tema, so benissimo che non hai mai detto che sei un ingegnere (almeno io non l'ho mai letto :wink: ) ma leggendo i tuoi trattati sui pianali e i motori, certe conoscenze per averle bisogna pur aver studiato ingegneria, in caso contrario, beh, i miei complimenti 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...che e' nello stile di Fiat S.p.A. che ha anche un temperamento sabaudo rispondere a certe lettere provocatorie......ma onestamente credo che neanche Volkswagen A.G. in Germania o PSA in Francia o qualsiasi societa' seria risponderebbe ad una lettera cosi' provocatoria........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

esatto ..... mi stupirei se fiat desse seguito a quell'articolo e tra l'altro non mi sembrerebbe neanche molto elegante.

ma tornando all'art. di rosso, una cosa sembra incontestabile ..... ossia il fatto che cantarella intervenisse pesantemente nella progettazione imponendo propri canoni.

ma anche questo dimostra quanto poco sia attendibile questo forum e il vociare popolare che qui si pratica.... perchè qui si chiede quasi unanimemente che fiat venga diretta da uomini dell'auto competenti e anche appassionati...... ma tutte queste caratteristiche le aveva sicuramente cantarella .... alla ennesima potenza...... stesso dicasi per lo stesso ghidella che pur ottimo tecnico non ha certo brillato alla guida della divisione auto..... troppo attento com'era al contenimento dei costi anche a discapito dell'identità dei marchi.

quetso solo per dire che in quasto forum si scade veramente ad un basso livello quando ci si vuole addentrare in questioni manageriali che non sono pane quitidiano per nessuno di noi...... in quei casi si scende inesorabilmente nella polemica ..... ed è innegabile.

ma il forum non è solo questo.... anzi principalmente si parla di questioni tecniche ed anche di gusti ed adspettative personali ma anche di dati ufficiali e prospettive..... ed è questa parte del forum che mi appasisona ed è diventata quasi una droga.

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.