Vai al contenuto

nuovo minimo storico per fiat:4,39 euro


Messaggi Raccomandati:

piazza affari pix.gifFiat di nuovo in forte perdita Secondo i trader, i titoli del Lingotto sono vittima di speculazioni degli hedge fund pix.gifpix.gifpix.gifNuova giornata nera per i titoli Fiat in Piazza Affari. Dopo la scivolata di ieri, limitata dalle dichiarazioni rassicuranti dell'amministratore delegato Sergio Marchionne, anche oggi il Lingotto è in forte ribasso, tra lo sconcerto degli

operatori che non sanno trovare una motivazione, se non legata alla fragilità del titolo e quindi alla speculazione.

Alle 16 il titolo Fiat perdeva così il 5,52% a 4,5 euro, dopo avere toccato un nuovo minimo di 4,39 euro. Intensi i volumi pari a oltre 24 milioni di pezzi.

«Sul titolo sembra esserci un evidente panico ed essendo molto fragile è vittima della speculazione degli hedge fund», spiega un trader. Il settore dell'auto a livello europeo cede lo 0,75 per cento. Secondo un analista a pesare sul titolo sono anche i dati di Ford che ha registrato un primo trimestre debole con utili in calo. Ford tuttavia si sta muovendo poco a Wall Street e alla

stessa ora cedeva 0,11 per cento.

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuova giornata nera per i titoli Fiat in Piazza Affari. Dopo la scivolata di ieri, limitata dalle dichiarazioni rassicuranti dell'amministratore delegato Sergio Marchionne, anche oggi il Lingotto è in forte ribasso: Fiat ha chiuso in calo del 4,83% a 4,53 euro, dopo avere toccato un minimo storico a 4,39. Intensi gli scambi pari al 4,5% del capitale.

Forte speculazione sul titolo, difficile congiuntura del settore automobilistico

internazionale, problemi di bilancio in casa General Motors e timori per la perdita di quote di mercato da parte dell'azienda. Nelle centrali operative si spiega così la nuova giornata di passione per Fiat sul mercato di Piazza Affari. A pesare sul titolo del Lingotto contribuisce, secondo gli esperti, un 'mix' di fattori che vanno dalla speculazione, additata come causa principale, alle difficoltà mostrate negli ultimi giorni da General Motors, la prima produttrice di auto al mondo dalle cui casse devono ancora uscire, in direzione del Lingotto, 550 milioni di euro, legati alla cancellazione dell'opzione 'put' detenuta nei suoi confronti dall'azienda torinese.

Tra speculazione, calo di quote di mercato e General Motors, infine, non viene escluso - come movente per la flessione a Piazza Affari - il momento complesso, a livello internazionale, vissuto dal mondo delle quattro ruote.

Sulla marcia di Fiat a Piazza Affari - viene spiegato da un esperto di una società di analisi - «si fanno sentire diversi fattori, soprattutto quello delle difficoltà incontrate dal settore» automobilistico.

hanno aggiornato l'articolo

fornendo spiegazioni + plausibili al calo

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo voi a che soglia conviene comprarlo il titolo ora che sta scendendo cosi tanto??? di sicuro ci sara un rimbalzo....ma tra quanto dato che i veri sviluppi (199 e banche) ci saranno a settembre?

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.