Vai al contenuto

I consigli della Suzuki a Fiat


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Puntare su Alfa e Lancia

Secondo il Presidente della Suzuki Italia, Nobuo Fujita, una vera e propria ricetta per risollevare la Fiat dalle secche in cui si ritrova non ce l’ha nessuno però egli ritiene che «sarebbe opportuno puntare di più sui marchi Alfa Romeo e Lancia».

«Sono due marchi di eccellenza - spiega - che nel mondo hanno un’immagine invidiabile e che di conseguenza dovrebbero essere maggiormente valorizzati».

Fujita ha ricordato che in Giappone Alfa Romeo e Lancia sono molto noti mentre Fiat non gode di tanto prestigio.

«Mi ricordo - ha detto - che nel mio paese ci fu interesse per la piccola 500 ma poi il marchio Fiat non ebbe più risalto». «Oggi un’azienda automobilistica per crescere - ha aggiunto il presidente della Suzuki - deve puntare sempre più su prodotti d’avanguardia con contenuti innovativi ed è quello che noi stiamo facendo».

La Suzuki infatti ha presentato a Ginevra la nuova Swift che sarà a giorni disponibile presso la rete di vendita. Si tratta di una vettura spaziosa e particolarmente maneggevole.

Un’auto adatta alla città che si guida con estrema facilità. Viene prodotta in Ungheria con due motorizzazioni, una a 1300 a benzina da 92 Cv e una 1300 diesel da 70 Cv e prezzi a partire da 12.400 euro.

G. Mar. 20/04/2005

--------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ma questo, cordialmente parlando, che vuole?

Aveva bisogno di un po' di pubblicità per la Swift?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh....ha ragione. Avrà scoperto l'acqua calda, però a differenza di tanti altri presidenti che fanno spallucce verso le nostre marche di prestigio (sperando magari in qualche tracollo per toglierci di mezzo), lui ne parla e bene. Siamo un pò permalosi....

Link al commento
Condividi su altri Social

--------------------------------------------------------------

da dove arriva questa intervista ?

sarei curioso di capire se era una dichiarazione spontanea o una risposta ad una sollecitazione esterna...

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso dire la mia su quel 1.3???

sapedo che è di progettazzione Jap

sapendo che il mio vecchio 1.3 Daihatsu aveva 83cv ed era tirato x il collo in una maniera incredibile

deduco che questo lo sarà ancora di +

cioè completamente inguidabile sotto i 4500 giri :D:lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

--------------------------------------------------------------

dice cose sensatissime e che in fiat sono un po "tardivi" nel comprendere...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che sei perfino troppo buono nella tua valutazione. :(

Diciamo pure che se ne sbattono altamente? :? Ci vuole un umile giap per rendersi conto di cosa andrebbe fatto?

Non mi piace fare l'avvocato difensore... pero' dobbiamo sempre ricordare che questa dirigenza e' nuova e i frutti del loro lavoro li vedremo solo nei prossimi anni...quindi non sono giudicabili

Su quelli che c'erano prima, purtroppo, hanno scommesso solo su Alfa e non anche su Lancia... e per questo non c'e' bisogno di giudicarli: sono da condannare per direttissima.

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono d'accordo...

è vero che alfa e lancia hanno un'immagine e una reputazione di tutto rispetto, però, soprattutto oggi che la componentistica e i motori sono gli stessi per tutte le auto del gruppo (e anzi le lancia sono quasi delle fiat ricarrozzate) come si può percepire una lancia come una buona auto se si parte dall'idea che una fiat invece è un cesso?

la fiat ha una storia e deve tornare ad avere una buona immagine sennò anche gli altri marchi del gruppo ne risentiranno...

comunque preferirei che sta gente si facesse un po' i cavoli suoi che una "lezione" di marketing non glie l'ha chiesta nessuno...

troppo facile dire che alfa e lancia sono ottime auto e le fiat invece no quando la suzuki è concorrente non di alfa o lancia ma di fiat...

e poi, parliamoci chiaro... ma le suzuki sono auto o cassonetti della monnezza?

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.