Vai al contenuto

Fiat Croma vs Concorrenti


stev66

Messaggi Raccomandati:

qualcuno potrebbe spiegarmi il perchè dovrei scegliere la croma rispetto alla peugeot 407sw?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

La vera rivale di Croma è la Mercedes classe R (anche se la definirei "Premium", mentre Croma è quella generalista). Dunque, è vero che Mercedes arrivò prima di Fiat nel segmento, ma solo in forma di concept. Anzi, a dire il vero fu l'americana Pacifica. Ma qui in Europa è la Croma il primo modello di serie a lanciare questo nuovo segmento.

Ma te sei pazzo.... ti sei fatto troppo lavare il cervello dalle minkiate di taurus...

La Croma e la classe R rivali?!?!?!? Ci sono almeno 30 cm, 200kg e 150cv di differenza.... oltre al delta di prezzo.... ma come si fa a confrontarle?!?!?

Sta Croma è semplicemente una SW col tetto alto che non ha un equivalente berlina... il resto sono chiacchiere di un troll....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' questione di gusti...

A me ad esempio non piacciono gli interni di 407, per cui sceglierei Croma.

Premesso che se avessi anche l'esigenza e i soldi per farlo una D non la comprerei mai, croma rispetto a 407 ha interni sicuramente meglio finiti e meno da C, un abitabilità e un bagagliaio superiore, prezzi ancora + bassi con + cavalli, per il resto bisognerebbe provarle.

Estetica esterna soggettiva io preferisco di gran lunga quella di 407 nonostante abbia molti particolari che non mi convincono, ma come già detto croma si rivolge a una nicchia , piccola, di mercato che bada più alla sostanza che all'immagine.

La Croma è una CONFORT WAGON......definizione ufficiale Fiat...classificata come una D....dimenticate tutte le pippe mentali di capostipe di nuovi segmenti, crossover ecc.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico la mia:

La V70 è una concorrente della Croma nella parte alta dei listini (andate a farvi fare un preventivo e tra Km/0 o macchine in pronta consegna vedete se non è vero.

407 per me è piccola nell'abitabilità interna e se Croma è brutta perchè anonima etc, per me la 407 lo è per il pazzesco sbalzo anteriore e la bocca da squalo balena.

Classe R e Croma sono rivali come lo sono la Tigra e l'aston martin.

Credo anch'io che una parte di automobilisti valuterà Croma insieme a Avensis Verso, Grand Scenic, e in parte minore Touran etc, li dipenderà se prevarrà

la necessità di spazio o quella di avere un'automobile invece di un derivato di furgoncino non solo a livello di estetica ma anche in quanto a qualità dinamiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che se avessi anche l'esigenza e i soldi per farlo una D non la comprerei mai, croma rispetto a 407 ha interni sicuramente meglio finiti e meno da C, un abitabilità e un bagagliaio superiore, prezzi ancora + bassi con + cavalli, per il resto bisognerebbe provarle.

Estetica esterna soggettiva io preferisco di gran lunga quella di 407 nonostante abbia molti particolari che non mi convincono, ma come già detto croma si rivolge a una nicchia , piccola, di mercato che bada più alla sostanza che all'immagine.

La Croma è una CONFORT WAGON......definizione ufficiale Fiat...classificata come una D....dimenticate tutte le pippe mentali di capostipe di nuovi segmenti, crossover ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non avete citato la prossima Passat variant, che se seguirà il cammino della berlina scenderà di prezzo (e di contenuti tecnici). Sarà un'auto molto conveniente,a mio parere.

Io immagino che la futura Passat punti al ruolo di regina del segmento.

Croma con la sua formula leggermente diversa ed un prezzo conveniente giocherà da outsider sperando di ritagliarsi una fettina di mercato europeo.

Certo che è una scommessa,ma in fondo proponendo la stessa formula di una vectra sw in questo momento, e con l'immagine che ha l'italia all'estero, non avrebbe dato grandi garanzie di successo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulia, Giulietta, 75 per l'Italia e la Serie3 (specie dalla E36) per i tedeschi non mi pare che fossero pulmini....

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma te sei pazzo.... ti sei fatto troppo lavare il cervello dalle minkiate di taurus...

La Croma e la classe R rivali?!?!?!? Ci sono almeno 30 cm, 200kg e 150cv di differenza.... oltre al delta di prezzo.... ma come si fa a confrontarle?!?!?

Sta Croma è semplicemente una SW col tetto alto che non ha un equivalente berlina... il resto sono chiacchiere di un troll....

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.