Vai al contenuto

Fiat Croma vs Concorrenti


stev66

Messaggi Raccomandati:

Sì, ma quando Giulia, Giulietta e 75 esistevano, la concorrenza non è che le copiavano poi tanto in quanto a stile. Anzi, mi sto spiegando male: 155 non era il massimo di stile, no? Hai notato che col debutto della 156, tutte le marche mondiali hanno copiato l'Alfa costruendo auto del segmento D con design sportivo? A questo punto cosa mi diresti di Bmw serie 3 (quella appena andata in pensione), di Audi A4, di Mazda 6, di Honda Accord, di Peugeot 407 (è vero che copia lo stile Ferrari, ma è pur sempre di design molto sportivo nel segmento)?

A4 e Accord (che copia l'A4) il design "sportivo" ce l'avevano già da prima della 156.....

E il fatto che allora nessuno copiasse la Giulia non sminuisce la sportività del suo design...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ma sei te che non riesci a leggere per bene il testo!

E' ovvio che classe R è migliore di Croma visto che è rifinita meglio e ha dimensioni più grandi. Ma appartengono entrambe allo stesso segmento!!!

Sbagli assolutamente nel dire che la Croma è una SW col tetto rialzato. Allora anche la Scenic I serie era una Megane rialzata, quella che si direbbe attualmente una "Megane Plus" (riprendendo il nomignolo "Golf Plus"), eppure aveva varie caratteristiche per essere nominata invece MPV. Anche l'Idea è una Punto rialzata, come meriva per Corsa... ma come mai queste le chiami MPV?

E la Mercedes CLS? Nonè una E ingrandita e più lussuosa?

Stesso segmento? E perchè? Perchè hanno una forma simile?

Come no, allora Seat Cordoba e VW Phaeton sono rivali, in quanto tre volumi.

Allora Opel Tigra (quella vecchia) e Maserati coupè sono rivali, in quanto coupè.

La Croma è una SW, ha tutto (altezza, appunto, a parte) di una station wagon. Le forme, le proporzioni, la fiancata, il bagagliaio. La Scenic rispetto alla Megane cambia completamente, in quanto avanza l'abitacolo e passa al volume unico... stessa cosa Idea con Punto.

Non inventiamoci cose che non esistono... o almeno cerchiamo di lasciarlo fare solo a Taurus.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

A4 e Accord (che copia l'A4) il design "sportivo" ce l'avevano già da prima della 156.....

E il fatto che allora nessuno copiasse la Giulia non sminuisce la sportività del suo design...

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Stesso segmento? E perchè? Perchè hanno una forma simile?

Come no, allora Seat Cordoba e VW Phaeton sono rivali, in quanto tre volumi.

Allora Opel Tigra (quella vecchia) e Maserati coupè sono rivali, in quanto coupè.

La Croma è una SW, ha tutto (altezza, appunto, a parte) di una station wagon. Le forme, le proporzioni, la fiancata, il bagagliaio. La Scenic rispetto alla Megane cambia completamente, in quanto avanza l'abitacolo e passa al volume unico... stessa cosa Idea con Punto.

Non inventiamoci cose che non esistono... o almeno cerchiamo di lasciarlo fare solo a Taurus.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

a me la 407 piace di più nel di dietro..insomma è più sportiva..secondo me hanno scazzato sul posteriore..poi è impersonale come linea e per di più davanti sembra la corolla wagon

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo vedi che non usi un filo logico?

Non hai capito nulla di quello che ho detto: non ho per niente detto che due modelli sono rivali solo per le forme di carrozzerie che hanno, ma anche per dimensioni, motorizzazioni e tipi d'utenza. Allora faresti prima a dire che Fiat Idea è una rivale diretta di Chrysler Voyager perchè sono due monovolumi, oppure Ferrari F430 contro Alfa Romeo Gt... se invece ragioni un po', la nuova Croma è stata costituita apposta per chi vorrebbe un'abitabilità interna da berlinona, una modulabilità da MPV e un bagagliaio da SW. Ed ecco che ne è uscita fuori la nuova Croma!

Allora se questo non è vero, potremo vedere una concorrenza interna della gamma Mercedes: la classe R farebe concorrenza alla classe E SW. Anche in Opel dove Signum sarebeb rivale diretta a Vectra SW.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Croma e Classe R non sono rivali dirette... e che cavolo Giulio... quando te lo metti in testa?

La parola "crossover" non esiste se non nella mente di taurus, fai caso che nessun altro l'ha mai usata. Di conseguenza R e Croma non sono crossover, di conseguenza non sono rivali! Hanno soltanto la stessa affinità che passa tra Idea e Voyager, per usare un tuo esempio.

Aggiungo che per dimensioni e motorizzazioni tra Croma ed R c'è un abisso....

E comunque la Croma non è molto modulabile... il sedile posteriore è un unico divano, mi risulta, non come Scenic, Multipla e via dicendo.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.