Vai al contenuto

La verità??!!


Messaggi Raccomandati:

Tratto da 4R

"ll gruppo Volkswagen sembra viaggiare in controtendenza rispetto alle principali Case americane e ha annunciato che nel primo trimestre i suoi profitti operativi sono ammontati a 464 milioni di euro, con una crescita del 41,2% sullo stesso periodo del 2004. Un risultato migliore rispetto alle pessimistiche previsioni degli analisti.

L'utile netto è raddoppiato a 70 milioni di euro (ma in questo caso le stime erano più positive), mentre il fatturato ha registrato un rallentamento del 2,4% a 21,1 miliardi. A causa della flessione delle vendite in Cina (dove rimane comunque leader), le consegne trimestrali del Gruppo hanno segnato un calo dell'8,4 a 1,166 milioni di veicoli. La produzione è scesa del 6,9% attestandosi a 1,225 milioni di unità. "

Sto gruppo ha vendite in calo in tutto il mondo ed aumenta gli utili?

A) produce e vende auto con un rapporto costo prezzo di vendita sempre più basso (tendente a 0) e quindi anche vendendo meno ci guadagna di più mentre la qualità sta andando a...

B) raccontano balle tanto sono abituati a farlo

Secondo voi quale delle 2?

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tratto da 4R

"Sto gruppo ha vendite in calo in tutto il mondo ed aumenta gli utili?

A) produce e vende auto con un rapporto costo prezzo di vendita sempre più basso (tendente a 0) e quindi anche vendendo meno ci guadagna di più mentre la qualità sta andando a...

B) raccontano balle tanto sono abituati a farlo

Secondo voi quale delle 2?

Quella che preferisci...

La risposta alla tua domanda è contenuta nell'ultima relazione agli azionisti di Piech prima di lasciare la poltrona del gruppo, nei recenti accordi con i sindacati tedeschi, nella nuova gamma prodotti e nel successo di un marchio e di alcuni modelli che fanno molta cassa.

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso che stanno provando la A ma nel frattempo fanno la B....

I modelli VW sono veramente il massimo dell'economia adesso se ci pensiamo....

La Fox viene dal brasile, la Polo e' un restyling pesante ma niente di costoso, le Seat sono tutte identiche, la Golf condivide quasi tutto con A3, i monovolumi sono dei cubi con i fari e le ruote.....insomma non stanno in nessun particolare segmento di nicchia e nei segmenti normali in cui stanno non brillano per originalita' o qualita'.

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerato il fatto che:

- La qualità del prodotto è il primo motivo che spinge la clientela europea ad acquistare VW e a prima ragione della fedeltà al marchio.

- La concorrenza è agguerrita e con le ultime realizzazioni (Focus e Astra) sta dimostrando che la Golf non è poi così irraggiungibile

- Il mercato è un giudice severo e dalla memoria lunga. Fiat insegna che un cliente insoddisfatto ci mette un bel po' prima di avere di nuovo fiducia nel marchio.

Se davvero stanno facendo A e nel frattempo provano a fare B... beh, si stanno cacciando in una latrina. Vedremo chi sarà più bravo ad approfittarne. Solo in Europa circolano otto milioni di Golf che prima o poi dovranno essere sostituite.

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbassano la qualita' dei modelli VW e vendono allo stesso prezzo.

Alzano il prezzo dei modelli AUDI mantenendo una qualita' almeno pari alla migliore concorrenza e fanno cassa.

In piu', non sappiamo quanta parte di quell'utile e figli di proventi straordinari.

Anche Fiat, nel primo anno di questa crisi profonda, mostro' un utile molto interessante... ma era dovuto quasi completamente a incassi da cessioni.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello chemi stupisce è che qui dentro,noi appassionati, chi + o chi - ha cmq evidenziato un'abbassamento di qeusta qualità.

Lo hanno fatto anche le riviste,e di conseguenza entrerà nella testa di molti....

Non vorrei x VAG che questo sistema porti a grandi utili ora,ma che non diventi un'arma a doppio taglio in futuro

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei x VAG che questo sistema porti a grandi utili ora,ma che non diventi un'arma a doppio taglio in futuro

Ne sono certo, ma in realtà è il modo in cui vengono sempre più spesso gestite le aziende.

Se ci fai caso i manager che "sposano" un'azienda e dedicano la loro vita lavorativa a farla crescere come se fosse un figlio sono sempre meno. Il successo di Volkswagen è stato costruito soprattutto grazie a chi l'ha diretta dal 1949 al 1968.

Oggi il sistema è: finisci sulla poltrona di comando di una azienda, fai schizzare gli utili e aumentare il valore delle azioni che ti danno come stipendio. Fregatene dei risultati a medio-lungo termine, tanto fra un paio di anni ti sostituiranno e te ne andrai con un bel gruzzoletto in tasca, possibilmente a fare la stessa cosa in un'altra azienda. E a quel punto al tuo posto verrà qualcuno a fare una cura lacrime e sangue a spese degli operai e degli impiegati e il gioco ricomincia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.