Vai al contenuto

Fine degli INCENTIVI STATALI sul METANO


Messaggi Raccomandati:

Peccato che così facendo perdi immediatamente i 2 anni di garanzia totale e naturalmente anche l'eventuale possibilità di estensione a 5 anni della Casa Madre... Un po' rischioso... non ti pare?

mi spiace ma sei sei un po' disinformato...

perdi la garanzia della casa solo sulle parti toccate dall'intervento e, contemporaneamente, acquisti sull'intera modifica la garanzia del costruttore del kit. Quindi alla fine non ci perdi niente.

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi spiace ma sei sei un po' disinformato...

perdi la garanzia della casa solo sulle parti toccate dall'intervento e, contemporaneamente, acquisti sull'intera modifica la garanzia del costruttore del kit. Quindi alla fine non ci perdi niente.

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi,

io ho messo l'impianto gpl sulla mia 147 1.6 120cv, pagando 1250 in contanti più l'incentivo (aveva meno di 3 anni). Con 100 euro in più per avere il toroidale e non perdere bagagliaio.

Adesso faccio circa 20 km con un euro... mentre con la benza avrei fatto (con i prezzi di ogg) circa 8/9 km. Non ho fatto bene i conti, tanto era semplice verificare che la convenienza era certa... se non erro in 18mila km sono del tutto rientrato della spesa.

Senza incentivo ci sarebbero voluti 27mila km... che a fronte della vita di una macchina...

Gli incentivi torneranno, al più tardi dal primo gennaio.

E se la gente comprasse buoni usati di un paio di anni e passasse al gpl/metano il paragone con qualunque auto diesel, anche di cilindrata inferiore, sarebbe presto vinto.

Non so quanto consuma il jtd 115 (motore paragonabile), ma so che per comperarlo ci vogliono più soldi, che l'RC costa di più e che la manutenzione costa di più (per la mia, almeno prima del tagliando dei 40mila ho speso solo per il cambio di olio e filtro...).

E soprattutto so che il diesel fa un rumore insopportabile ben piuù alto del mio motore, oltre e soprattutto a sputare tonnellate di polveri sottili che si fissano nei miei polmoni e nei sui nostri fantastici monumenti (io sono di Roma...).

So anche che io praticamente non inquino... e di certo se alla fine avrò speso di più )cosa che non credo affatto) non me ne pentirò: almeno non avrò contribuito a peggiorare le condizioni della mia città.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli incentivi torneranno, al più tardi dal primo gennaio...

QUOTE]

Io lo spero per tutti quanti ma NE DUBITO FORTEMENTE...

Con i conti dello Stato in penosissimo ROSSO, la vedo molto dura regalare quattrini per passare al metano...

E' inutile, bisogna rassegnarsi all'avanzare dei diesel...

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono informato prima di prendere la Punto NP... sia nelle concessionarie sia presso altri utenti più o meno soddisfatti del metano...

non mi sorprende che il concessionario ti abbia detto che perdi tutta la garanzia... dopotutto gli è convenuto venderti una punto NP... purtroppo però è vero che c'è poca informazione e spesso poca serietà sull'argomento...

a conti fatti però penso sia ancora conveniente il metano rispetto al diesel, anche senza incentivi...

prendi un'auto a benza a km0 (e sicuramente la paghi moooooolto meno di un multijet) la fai convertire a metano e ti assicuro che non hai proprio niente da ammortizzare.

Per la garanzia ovviamente dipende tutto dalla serietà delle persone a cui ci si affida...

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Io lo spero per tutti quanti ma NE DUBITO FORTEMENTE...

Con i conti dello Stato in penosissimo ROSSO, la vedo molto dura regalare quattrini per passare al metano...

E' inutile, bisogna rassegnarsi all'avanzare dei diesel...

il bilancio dello stato è in penosissimo ROSSO ma i soldi per i contributi per quella chiavica di digitale terrestre (grazie al quale il Berlusca macina denaro con i diritti tv) li hanno trovati...

purtroppo la questione è soprattutto politica (o di interessi "forti") e questo governo ha fatto già capire da tempo che delle politiche ambientali se ne sbatte...

il metano, a differenza del gpl del diesel e della benza, non è totalmente importato ma circa 1/4 del consumo nazionale è estratto in italia.

In più è il carburante che inquina meno in assoluto tra quelli disponibili.

Eppure sembra che il governo faccia di tutto per incentivare carburanti importati e più inquinanti...

stessa storia per il biodiesel...

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi,

vanno bene gli incentivo al consumo, ma questi non possono essere "sine die". Devono avere un termine.

Non possiamo sempre stare li a sperare che lo Stato aiuti la Fiat. Io credo sia giusto così, non vedo il motivo di perpetrare tale incentivo. Il punto di pareggio sale di 15.000 Km. Pazienza! O Fiat e gli altri produttori abbassano i prezzi, o non ha senso continuare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi,

vanno bene gli incentivo al consumo, ma questi non possono essere "sine die". Devono avere un termine.

Non possiamo sempre stare li a sperare che lo Stato aiuti la Fiat. Io credo sia giusto così, non vedo il motivo di perpetrare tale incentivo. Il punto di pareggio sale di 15.000 Km. Pazienza! O Fiat e gli altri produttori abbassano i prezzi, o non ha senso continuare.

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Il governo è cieco,non ha capito che se si vuole passare all'idrogeno bisogna passare al metano,e questo trapasso va incentivato.....sopratutto in questo momento di nafta-mania.....

certo so che il governo fa i comodi dei petrolieri,però allora tutte le amministrazioni dovrebbero avere il buon gusto di non romperci + i coglioni con le giornate ecologiche.......

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi,

vanno bene gli incentivo al consumo, ma questi non possono essere "sine die". Devono avere un termine.

Non possiamo sempre stare li a sperare che lo Stato aiuti la Fiat. Io credo sia giusto così, non vedo il motivo di perpetrare tale incentivo. Il punto di pareggio sale di 15.000 Km. Pazienza! O Fiat e gli altri produttori abbassano i prezzi, o non ha senso continuare.

Ma che aiuti salva-Fiat? Per una volta che in Italia un incentivo non ha secondi fini ne parliamo così? Poteva essere una buona occasione per invogliare il diffondersi di questa tipologia di auto e dei relativi distributori: l'abbiamo persa.

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.