Vai al contenuto

Lancia - Il ritorno della "Delta"


Rìghel75

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 553
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ce l'ho davanti agli occhi, mi spiace, ma non ho scanner

ve la descrivo sommariamente e vi dico i punti essenziali dell'articolo

iniziamo dalle foto/shop

viene detto chiaramente che il design si basa sulla stilnovo che tra l'altro serve come base anche per stilo

la griglia davanti è un po' più bassa di quella della y e un po' + larga, insomma sembra schiacciata

contorno cromato e interno di metallo nero con una sorta di nido d'ape (tipo golf gti ?)

stesso effetto di schiacciamento e allungamento anche per i fari anteriori, con la freccia in alto stile y/scenic questa volta con gli spigoli del triangolo finalmente raccordati con i vuoti fra le lamiere del cofano/fiancata e fiancata/paraurti

sotto la calanda il posto per la targa

paraurti tutti in tinta ça va sans dire

fascia inferiore del paraurti divisa in tre rettangoli, quella centrale grande come una targa normale

in quelle ai lati sono incassati i fendinebbia ovoidali neri che si nascondono nel vuoto del rettangolo

la fiancata ha una linea di cintura alta (quindi vetri abbastanza ridotti), tipo stilo 3p, ma con lo scalino sotto i finestrini meno squadrato

lo scalino termina nella coda scendendo dolcemente ed incorporando i fari verticali stile y

scalino abbstanza pronunciato, si allarga progressivamente verso il posteriore per raggiungere una larghezza sufficiente per i fari

terzo finestrino laterale molto piccolo a forma di triangolo con la punta in giù

sul montante posteriore c'è lo scudetto lancia come faceva maserati, ma abbastanza piccolo

la coda, a parte i fari stile y di cui ho detto, è caratterizzata da un portellone con una fascia nera presumo di vetro a mo' di proseguimento del lunotto che finisce appena sopra la targa (inglobata nel portellone e non nel paraurti)

la parte + bassa del portellone con la targa è in tinta

il tetto è tutto nero, forse una versione skydome

giudizio personale

il frontale non è male, semplice ed elegante, non mi piace molto quel "riempitivo" nero della griglia, bisognerebbe renderla più importante con le barrette cromate secondo me

bella e importante la fiancata che pur essendo alta mi sembra dare una sensazione di robustezza e aggressività e non di pesantezza

per la coda invece belli i fari, che però riprendono il family feerling quindi non sono una grande novità, ma il portellone proprio non mi piace con questa fascia nera bella grossa tra lunotto e targa

è soprattutto brutto che la parte nera finisca come se fosse tranciata creando visivamente una linea orizzontale che non c'entra niente con le linee sinuose e dolci del resto

immaginatevi il pertellone nero della vecchia y10, ma con una finitura tipo vetro nero e non opaco e poi una prolunga in tinta con la carrozzeria che ingloba la targa.

quest'appendice sembra attaccata con il bostik, non c'entra nulla come stile, ma è essenziale x allungare il portellone e abbassare la soglia di carico

comunque nel complesso non è affatto male, la line di cintura alta la fa sembrare abbastanza bassa ed aggressiva

maniglie tipo 159 come forma, ma in tinta e senza quel bordino intorno all'incavo per le dita che le fa sembrare incassate ex post in un buco della lamiera (mi perdonino gli amanti 159, ma quel dettaglio proprio non mi piace)

il testo dell'articolo dice ben poco

- il via libera alla delta sarebbe figlio dei soldi del put gm

- viene sviluppata sulla stessa base della stilo e questo crea problemi x la versione 4x4 che non sarebbe compatibile con le sospensioni posteriori a ruote interconnesse

i progettisti sembra che stiano chiedendo maggiore flessibilità xchè una delta senza 4x4 sarebbe una bestemmia

possibile una condivisione componenti con 149 x risolvere problema

- altezza quasi 1,50, lungehzza 4.30 circa

- modelli virtuali presentati a marchionne e cordero con successo

- uscita possibile forse prima della stilo, ma sembra che ragioni di opportunità politica le faranno cedere il passo

- uscita tra 2007 e 2008, ma forse prototipo presentato nel 2006 per i 100 anni lancia

come inizio sembra promettente, forza Lancia che ce la fai !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

ce l'ho davanti agli occhi, mi spiace, ma non ho scanner

ve la descrivo sommariamente e vi dico i punti essenziali dell'articolo

iniziamo dalle foto/shop

viene detto chiaramente che il design si basa sulla stilnovo che tra l'altro serve come base anche per stilo

la griglia davanti è un po' più bassa di quella della y e un po' + larga, insomma sembra schiacciata

contorno cromato e interno di metallo nero con una sorta di nido d'ape (tipo golf gti ?)

stesso effetto di schiacciamento e allungamento anche per i fari anteriori, con la freccia in alto stile y/scenic questa volta con gli spigoli del triangolo finalmente raccordati con i vuoti fra le lamiere del cofano/fiancata e fiancata/paraurti

sotto la calanda il posto per la targa

paraurti tutti in tinta ça va sans dire

fascia inferiore del paraurti divisa in tre rettangoli, quella centrale grande come una targa normale

in quelle ai lati sono incassati i fendinebbia ovoidali neri che si nascondono nel vuoto del rettangolo

la fiancata ha una linea di cintura alta (quindi vetri abbastanza ridotti), tipo stilo 3p, ma con lo scalino sotto i finestrini meno squadrato

lo scalino termina nella coda scendendo dolcemente ed incorporando i fari verticali stile y

scalino abbstanza pronunciato, si allarga progressivamente verso il posteriore per raggiungere una larghezza sufficiente per i fari

terzo finestrino laterale molto piccolo a forma di triangolo con la punta in giù

sul montante posteriore c'è lo scudetto lancia come faceva maserati, ma abbastanza piccolo

la coda, a parte i fari stile y di cui ho detto, è caratterizzata da un portellone con una fascia nera presumo di vetro a mo' di proseguimento del lunotto che finisce appena sopra la targa (inglobata nel portellone e non nel paraurti)

la parte + bassa del portellone con la targa è in tinta

il tetto è tutto nero, forse una versione skydome

giudizio personale

il frontale non è male, semplice ed elegante, non mi piace molto quel "riempitivo" nero della griglia, bisognerebbe renderla più importante con le barrette cromate secondo me

bella e importante la fiancata che pur essendo alta mi sembra dare una sensazione di robustezza e aggressività e non di pesantezza

per la coda invece belli i fari, che però riprendono il family feerling quindi non sono una grande novità, ma il portellone proprio non mi piace con questa fascia nera bella grossa tra lunotto e targa

è soprattutto brutto che finisca come se fosse tranciato creando visivamente una linea orizzontale che non c'entra niente con le linee sinuose e dolci del resto

immaginatevi il pertellone nero della vecchia y10, ma con una finitura tipo vetro nero e non opaco

comunque nel complesso non è affatto male, la line di cintura alta la fa sembrare abbastanza bassa ed aggressiva

maniglie tipo 159 come forma, ma in tinta e senza quel bordino intorno all'incavo per le dita che le fa sembrare incassate ex post in un buco della lamiera (mi perdonino gli amanti 159, ma quel dettaglio proprio non mi piace)

il testo dell'articolo dice ben poco

- il via libera alla delta sarebbe figlio dei soldi del put gm

- viene sviluppata sulla stessa base della stilo e questo crea problemi x la versione 4x4 che non sarebbe compatibile con le sospensioni posteriori a ruote interconnesse

i progettisti sembra che stiano chiedendo maggiore flessibilità xchè una delta senza 4x4 sarebbe una bestemmia

possibile una condivisione componenti con 149 x risolvere problema

- altezza quasi 1,50, lungehzza 4.30 circa

- modelli virtuali presentati a marchionne e cordero con successo

- uscita possibile forse prima della stilo, ma sembra che ragioni di opportunità politica le faranno cedere il passo

- uscita tra 2007 e 2008, ma forse prototipo presentato nel 2006 per i 100 anni lancia

come inizio sembra promettente, forza Lancia che ce la fai !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.