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Lancia - Il ritorno della "Delta"


Rìghel75

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e' una riuscita via di mezzo tra il frontale della Stilnovo e quello della Fulvia

vorrei pero' che questi due modelli fossero di ispirazione ma che Delta avesse una linea con un design indipendente

concordo, vorrei che Delta fosse un'auto che quando la vedi rimani con gi occhi sgranati e la bocca aperta!

Vorrei fosse innovativa, un po' come lo à la nuova Civic, un'auto innovativa per il segmento, forse un po' coraggiosa, ma dentro avete visto com'é la Civic?

Delta deve essere Delta, non Fulvia né GT Stilnovo, semplicemente e stupendamente Delta!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

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Io vorrei che delta fosse innovativa meccanicamente, non stilisticamente.

Non vorreti ritrovarmi con l'ennesima fiat ricarrozzata, magari capolavoro di design, ma sotto una Stilo.

Se si si riesce a trovare indipendenza meccanica per Alfa, non vedo perche' non la si debba trovare per Lancia.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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BHE ..MA NON è MICA FACILE FARE UNA ROBA COSì...

un gruppo che é in grado di fare auto come la 8c, la 159 e tante altre può fare anche una Delta, del resto hanno tirato fuori da un cilindro anche la Fulvia e gli altri prototipi Lancia, basta la volontà, io credo possano farlo... vogli sperarlo.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

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Io vorrei che delta fosse innovativa meccanicamente, non stilisticamente.

Non vorreti ritrovarmi con l'ennesima fiat ricarrozzata, magari capolavoro di design, ma sotto una Stilo.

Se si si riesce a trovare indipendenza meccanica per Alfa, non vedo perche' non la si debba trovare per Lancia.

Audi e VW condividono da sempre la meccanica, se la meccanica Fiat è d'eccellenza, e credo lo sia, non vedo quale potrebbe essere il problema... la Delta non ha mai avuto una meccanica particolare, certo deve esserci la trazione integrale, questa é l'unica soluzione che può fare questo modello, soluzioni innovative possono e devono esserci a livello estettico funzionale a mio avviso.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

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Audi e VW condividono da sempre la meccanica, se la meccanica Fiat è d'eccellenza, e credo lo sia, non vedo quale potrebbe essere il problema... la Delta non ha mai avuto una meccanica particolare...

Perdonami, ma non e' vero.

L'unico modello Audi che e' un clone VW e' l'Audi A3, ( anche la TT, che pero' considero una derivata Audi A3 ) in pratica una Golf V ricarrozzata.

Tutte le altre Audi hanno pianale, sospensioni, trasmissioni e cambi dedicati, non condivisi da quasi nessun'altra auto del gruppo ( mi pare che ormai ci sia solo la Skoda Superb su base A4 ). Solo i motori 4 cilindri in linea benzina e diesel sono condivisi, i 6V sono dedicati.

Per quanto riguarda la differenza Fiat Ritmo / Lancia Delta, la questione e' stata sviscerata molte volte. In brevissimo, erano diverse le sospensioni ant/post, il pianale era rinforzato ed erano diverse anche quasi tutte le motorizzazioni oltre che ovviamente la TI.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Perdonami, ma non e' vero.

L'unico modello Audi che e' un clone VW e' l'Audi A3, ( anche la TT, che pero' considero una derivata Audi A3 ) in pratica una Golf V ricarrozzata.

Tutte le altre Audi hanno pianale, sospensioni, trasmissioni e cambi dedicati, non condivisi da quasi nessun'altra auto del gruppo ( mi pare che ormai ci sia solo la Skoda Superb su base A4 ). Solo i motori 4 cilindri in linea benzina e diesel sono condivisi, i 6V sono dedicati.

Per quanto riguarda la differenza Fiat Ritmo / Lancia Delta, la questione e' stata sviscerata molte volte. In brevissimo, erano diverse le sospensioni ant/post, il pianale era rinforzato ed erano diverse anche quasi tutte le motorizzazioni oltre che ovviamente la TI.

Scusa, una mia mancanza, per Audi e VW parlavo del segmento C che é quello un questione...

Piccole differenze possono esserci, ma, come detto, se la base é un'ottima base, non vedo perché forzare le cose per trovare qualcosa di diverso, la Fiat non ha la TI, la Lancia dovrebbe puntare su questa e di conseguenza sviluppare la meccanica Fiat in versione TI... é facile che ci siano modifiche ma questo non vuol dire una meccanica nuova e di conseguenza costi maggiori.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

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... la Fiat non ha la TI, la Lancia dovrebbe puntare su questa e di conseguenza sviluppare la meccanica Fiat in versione TI... é facile che ci siano modifiche ma questo non vuol dire una meccanica nuova e di conseguenza costi maggiori.

Invece a me è sembrato che uno dei primi pensieri di Fiat sia sviluppare la trazione integrale per tutti i suoi modelli. Su Alfa questo è già realtà. SU Fiat i primi passi ci sono: Panda 4x4 e Panda SUV, Sedici (anche se con tecnologia esterna), Grande Punto (!) e mi sembra di aver capito che anche la futura Stilo avrà una gamma a TI.

Lancia non avrà certo l'esclusiva. Condivido però con te la speranza che la Delta adotti una trazione integrale allo stato dell'arte.;)

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Invece a me è sembrato che uno dei primi pensieri di Fiat sia sviluppare la trazione integrale per tutti i suoi modelli. Su Alfa questo è già realtà. SU Fiat i primi passi ci sono: Panda 4x4 e Panda SUV, Sedici (anche se con tecnologia esterna), Grande Punto (!) e mi sembra di aver capito che anche la futura Stilo avrà una gamma a TI.

Lancia non avrà certo l'esclusiva. Condivido però con te la speranza che la Delta adotti una trazione integrale allo stato dell'arte.;)

Una Stilo 4x4 a mio avviso ha poco senso ma potrebbe completare la gamma, una versione diciamo... la Delta dovrebbe essere l'INTEGRALE per eccellenza perché questa é la percezione che ha la gente, un po' ome quando si parla di Subaru, chiunque pensa alle integrali (tra l'altro la nuova Impresa - se non sbaglio - é anche bella!)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

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