Vai al contenuto

Ferrari a Hockenheim per il Challenge Europa ed un'esibizione F1


eleonor

Messaggi Raccomandati:

Ferrari a Hockenheim per il Challenge Europa ed un'esibizione F1

Maranello, 21 aprile - Il circuito di Hockenheim ospiterà nel prossimo weekend il primo appuntamento stagionale della serie europea Ferrari Challenge Trofeo Pirelli. A conferma della crescita del campionato monomarca riservato alle vetture 360 Modena, saranno al via 37 piloti in rappresentanza di 13 nazioni. Il programma dell’evento in Germania prevede inoltre la passerella dimostrativa delle monoposto curate dal reparto F1 Clienti di Maranello.

Nella giornata di domani, venerdì 22 aprile, verranno disputati due turni di prove libere in mattinata ed uno di qualificazione nel pomeriggio, in vista delle corse di sabato e domenica.

La principale novità 2005 del Ferrari Challenge, aperto come di consueto anche ai gentleman driver della Coppa Shell, è costituita dalla formula di gara tipo endurance con pit stop. L’introduzione di una sosta ai box, obbligatoria ed a tempo minimo imposto, rende possibile la partecipazione sia di conduttori singoli sia di equipaggi doppi. A questo proposito, sarà schierato un duo femminile, con l’italiana Tamara Vidali e la spagnola Maria De Villota ad alternarsi al volante.

Il magazine televisivo ‘’Ferrari Racing’’, trasmesso dal nuovo canale satellitare Eurosport 2 e dall’emittente terrestre in chiaro SportItalia a partire dal mese di giugno, dedicherà ampio spazio al Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europa che, dopo l’esordio sul tracciato tedesco, si articolerà nelle seguenti tappe: Silverstone in Gran Bretagna (14-15 maggio), Spa in Belgio (25-26 giugno), Budapest in Ungheria (9-10 luglio), Oschersleben in Germania (27-28 agosto), Mugello in Italia (17-18 settembre) e conclusione nell’ambito delle Finali Mondiali (21-23 ottobre).

In riferimento al girone italiano del Challenge, nuovamente di scena a Misano Adriatico (Rimini) nei giorni 30 aprile e 1 maggio, Ferrari Corse Clienti comunica che non sarà recuperato l’evento inaugurale di Imola, sospeso al termine delle sessioni di qualificazione. Vengono così attribuiti un punto ai conduttori che hanno stabilito la pole position di ciascuna gara ed un punto a tutti gli equipaggi (entrambi i piloti) che hanno preso parte ai due turni di prove ufficiali.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.