Vai al contenuto

GP di San Marino - Giornata molto produttiva per la Scuderia Ferrari Marlboro

eleonor

Messaggi Raccomandati:

GP di San Marino - Giornata molto produttiva per la Scuderia Ferrari Marlboro

Imola, 22 aprile

Prove libere – Prima sessione

Michael Schumacher: 4° 1.22.085 14 giri telaio 245

Rubens Barrichello: 11° 1.23.797 10 giri telaio 246

Temperature: aria 15 °C, pista 23/28 °C

Prove libere – Seconda sessione

Michael Schumacher: 6° 1.22.025 24 giri telaio 245

Rubens Barrichello: 7° 1.22.048 22 giri telaio 246

Temperature: aria 18/17°C, pista 19/22 °C

Jean Todt : “Siamo contenti di essere qui ad Imola, la prima gara europea. Sarebbe bello che il campionato cominciasse oggi ma non è così e siamo arrivati al quarto appuntamento stagionale con un divario importante da recuperare rispetto ai leader. Questa è una gara particolare per la squadra, perché è la più vicina a Maranello, e per me personalmente, perché ho l’onore, insieme a Michael, di rivestire il ruolo di ambasciatore della Repubblica di San Marino. Oggi abbiamo lavorato, come consuetudine, sull’assetto della macchina e sulla comparazione dei due tipi di gomme Bridgestone a disposizione. Pur dovendo tener conto dei soliti punti interrogativi del venerdì – quantitativo di benzina usato e condizioni variabili della pista – la nostra valutazione della giornata è positiva. Questo venerdì rappresenta un viatico incoraggiante per il prosieguo del weekend.”

Michael Schumacher : "Sembriamo essere competitivi rispetto alla concorrenza, il che è un buon segno per il resto del fine settimana. La macchina sembra essere molto forte sotto tanti punti di vista e oggi si è comportata bene. Sono soddisfatto del bilanciamento, buono sin dall’inizio della prima sessione: questo ci ha permesso di fare molto lavoro. Su questa pista è importante avere buoni freni e affrontare bene i cordoli, doti che la F2005 possiede. La prestazione della Bar è interessante ma dobbiamo capire quanta benzina avevano imbarcato. Credo che possiamo essere fiduciosi sia per le qualifiche che per la gara.”

Rubens Barrichello : "Ho avuto una giornata piuttosto buona, a parte un piccolo problema sulla macchina alla fine della prima sessione. Abbiamo migliorato progressivamente l’assetto, anche se non sono ancora completamente soddisfatto: c’è ancora la possibilità di migliorare domani. Credo che i tempi in qualifica saranno molto ravvicinati: penso che ci attenda un weekend divertente.”

Ross Brawn : “E’ stata una giornata molto produttiva. Abbiamo potuto fare tanti giri, anche perché avevamo dei chilometri di riserva nei motori perché non avevamo fatto tutto il chilometraggio possibile in Bahrain: ciò ci ha aiutato ad avere un quadro della situazione molto più chiaro e ha permesso di avere una grande mole di dati a disposizione degli ingegneri per lavorare sulle regolazioni della macchina. La situazione delle gomme è abbastanza consueta: quella più morbida è più veloce nel primo giro ma poi degrada un po’ di più; quella più dura è più lenta all’inizio ma più costante nella prestazione. Dobbiamo analizzare la situazione prima di fare la nostra scelta, che al momento non è ovvia. In generale, siamo soddisfatti della prestazione e i piloti sono contenti della macchina. Abbiamo abbastanza giri a disposizione per fare un buon lavoro domattina. Un altro fattore da tenere in considerazione è che le condizioni della pista miglioreranno man mano che ci avvicineremo alla gara.”

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social