Vai al contenuto

GP di San Marino - Parecchi giri


eleonor

Messaggi Raccomandati:

GP di San Marino - Parecchi giri

Imola, 22 aprile – Michael Schumacher e Rubens Barrichello hanno concluso il primo giorno di prove libere del Gran Premio di San Marino in sesta e settima posizione rispettivamente. Ad eccezione di un piccolo problema sulla macchina del brasiliano, in mattinata, entrambi hanno completato parecchi giri (38 Michael, 32 Rubens). Ciò è stato possibile poiché i due propulsori avevano percorso pochi giri rispetto al totale programmato, nonostante fossero stati usati anche nella gara precedente, in Bahrain.

Entrambi i piloti si sono dichiarati soddisfatti per l’andamento della giornata. La F2005, infatti, ha confermato di essere migliorata, in seguito alle intense prove svolte in questo ultimo periodo.

Juan Pablo Montoya non ha ancora recuperato dall’incidente alla spalla subito qualche settimana fa; a sostituirlo è salito a bordo della seconda McLaren-Mercedes il pilota austriaco Alexander Wurz, mentre Pedro de la Rosa, che ha chiuso al quinto posto il Gran Premio del Bahrain, è passato al ruolo di terzo pilota. Proprio lo spagnolo ha fatto registrare il miglior tempo della giornata (1’20’’484), precedendo la BAR-Honda di Jenson Button. La prestazione dell’inglese ha dimostrato come la sua squadra abbia compiuto un notevole balzo in avanti dal punto di vista prestazionale. Kimi Raikkonen, su McLaren-Mercedes, si è piazzato al terzo posto mentre il terzo pilota della Toyota, Ricardo Zonta, è in quarta posizione. Subito davanti a Michael troviamo Fernando Alonso, il vincitore delle ultime due gare.

Sul fronte piloti c’è da segnalare un altro cambiamento, che riguarda il team Red Bull Racing. Vitantonio Liuzzi, che fino a qui aveva svolto il ruolo di terzo pilota, sarà uno dei due piloti titolari per i prossimi 3 Gran Premi. Christian Klien, che ha concluso a punti nelle prime due gare, è ora il terzo pilota della squadra.

Anche se questa è il circuito del Mondiale pù vicino alla sede della Ferrari, Maranello, la scuderia con le officine più prossime a Imola è la Minardi, acquartierata a pochi chilometri da qui, a Faenza. La Minardi ha presentato oggi la sua nuova monoposto per la stagione 2005, anche se questo non è servito a togliere i suoi piloti, Friesacher e Albers, dalla parte bassa della classifica.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.