Vai al contenuto

GP di San Marino - Prima sessione di qualifica molto serrata

eleonor

Messaggi Raccomandati:

GP di San Marino - Prima sessione di qualifica molto serrata

Imola, 23 aprile

Qualifiche – Prima sessione

Michael Schumacher: 3° 1.20.260 3 giri telaio 245

Rubens Barrichello: 11° 1.20.892 3 giri telaio 246

Temperature: aria 20 °C, pista 31/30 °C

Jean Todt : “E’ stata una prima sessione di qualifica molto serrata, con tredici piloti racchiusi in poco più di un secondo. Michael è riuscito a sfruttare al meglio il pacchetto vettura-motore-gomme Bridgestone che aveva a disposizione mentre Rubens, che non era perfettamente soddisfatto del bilanciamento della sua monoposto, non è stato in grado di ottenere un tempo migliore. In questo Gran Premio c’è ancora tanta strada davanti a noi. Bisogna fare le scelte più idonee per la seconda sessione di qualifica di domani – quando si girerà con il quantitativo di benzina con cui si inizierà la gara – e poi affrontare i 62 giri previsti per questo quarto appuntamento stagionale, in cui l’affidabilità e la consistenza della prestazione delle gomme saranno cruciali. In base a quello che abbiamo visto finora, non ci sono motivi per non essere ottimisti.”

Michael Schumacher : "Sono molto soddisfatto del mio giro, soprattutto perché sono dovuto scendere in pista fra i primi e per il fatto che, se proprio abbiamo un piccolo punto debole, questo è nella prestazione sul primo giro: come abbiamo visto, abbiamo fatto dei passi avanti anche in quest’area. Tutta la squadra è molto motivata e vogliosa di lavorare, avendo visto in Bahrain qual è il potenziale della F2005. La prestazione odierna è il frutto di tutto questo lavoro. Credo che potremo lottare per la vittoria domani: sarà una lotta molto serrata e difficile ma ne abbiamo la possibilità.”

Rubens Barrichello : “Abbiamo fatto dei passi avanti importanti rispetto al Bahrain, tanto nello sviluppo della F2005 che in quello delle gomme Bridgestone e siamo sicuramente più competitivi rispetto alla concorrenza. Il bilanciamento della mia vettura in qualifica con un treno di gomme nuove non mi ha soddisfatto quanto quello che avevo nelle libere di questa mattina con pneumatici usati. Le differenze nei tempi rispetto ai piloti che mi sono davanti sono abbastanza limitate: c’è quindi la possibilità di rimontare alcune posizioni sulla griglia di partenza.”

Ross Brawn : “Possiamo essere piuttosto contenti, considerato che non avevamo certo le migliori posizioni di partenza in questa prima sessione di qualifica. Michael, in particolare, ha fatto un lavoro eccezionale che ci permette di avere una buona base di partenza per domani. Credo che potremo lottare per il successo in questo Gran Premio. Rubens ha ancora bisogno di migliorare un po’ il bilanciamento della sua vettura, anche se non c’è granché da fare visto che ora le macchine sono in regime di parco chiuso. Comunque, stamattina entrambi i piloti hanno fatto delle lunghe serie di giri molto buone, il che è incoraggiante per domani.”

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social