Vai al contenuto

GP di San Marino - Battaglia serrata


eleonor

Messaggi Raccomandati:

GP di San Marino - Battaglia serrata

Imola, 23 aprile – Sul circuito Enzo e Dino Ferrari Michael Schumacher ha concluso la prima sessione di qualifica in terza posizione, Rubens Barrichello è invece undicesimo. Il Campione del Mondo si è detto molto soddisfatto della sua prestazione, soprattutto perché ha realizzato il terzo tempo nonostante sia stato tra i primi a scendere in pista. Schumacher è stato particolarmente colpito dal notevole miglioramento delle gomme Bridgestone sul giro singolo. Anche Barrichello ha confermato gli eccellenti progressi della F2005 ma non ha trovato l’assetto ideale. I tempi di questa prima sessione sono estremamente ravvicinati, con Rubens staccato di un solo secondo da Raikkonen, detentore della Pole provvisoria: Barrichello spera per questo di recuperare qualche posizione sulla griglia di partenza.

La battaglia oggi è stata è molto serrata: Kimi Raikkonen ha portato la sua McLaren Mercedes in prima posizione, dietro di lui, a 3 millesimi di secondo troviamo Fernando Alonso, su Renault; al terzo posto Michael Schumacher.

La Williams-BMW di Mark Webber è quarta, seguono Jenson Button (BAR-Honda) e Jarno Trulli, sesto.

Questo pomeriggio nel paddock si è parlato soprattutto della Ferrari, a seguito dell’annuncio in cui è stato ufficializzato l’accordo per la fornitura dei motori alla Red Bull Racing, il sodalizio avrà la durata di due anni a partire dal 2006. La Scuderia ha già fornito in passato i propri propulsori ad altre squadre di Formula 1: nel 1991 fu la Minardi a beneficiarne mentre nel 2001 la Casa di Maranello diede i suoi motori alla Prost. Dal 1997 i motori Ferrari vengono utilizzati dalla Sauber con il marchio Petronas. L’accordo con la squadra svizzera terminerà alla fine di questa stagione.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.