Vai al contenuto

Baron vince la prima gara della serie europea Ferrari Challenge


eleonor

Messaggi Raccomandati:

Baron vince la prima gara della serie europea Ferrari Challenge

Hockenheim, 23 aprile 2005

Philipp Baron (Austria) si è imposto nella prova d’apertura stagionale della serie europea Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, sul circuito di Hockenheim in Germania. Il successo nella Coppa Shell, riservata ai gentleman driver, è stato invece appannaggio di Rolf Galliker (Svizzera). Le oltre trenta vetture 360 Modena Challenge impegnate nel monomarca continentale torneranno in pista domani per l’altra corsa in programma. L’evento tedesco propone anche le passerelle dimostrative di undici monoposto curate dal reparto F1 Clienti di Maranello, fra le quali spicca una 312/B3 S del 1972.

Nel Trofeo Pirelli, al secondo posto ha concluso Michael Cullen (Irlanda), precedendo sul traguardo il connazionale Paddy Shovlin. Nella Coppa Shell, la piazza d’onore è andata a Freddy Kremer (Germania), davanti a Peter Sowerby (Gran Bretagna).

Domani, domenica 24 aprile, alle ore 15.15 scatterà gara-2, con la stessa formula tipo endurance (50 minuti), caratterizzata da una sosta ai box obbligatoria ed a tempo imposto.

Alle esibizioni Ferrari F1 di Hockenheim partecipano quattro esemplari che sono stati pilotati tra il 1999 ed il 2002 da Michael Schumacher e due ex Barrichello (F2001 e F2003-GA). In pista anche una F1 312T utilizzata da Clay Regazzoni nella stagione 1975.

042305_hock_01_780.jpg042305_hock_02_780.jpg042305_hock_04_780.jpg

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.