Vai al contenuto

Papa Benedetto XVI sulla Campagnola!

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Ma quello che non capisco è la targa...la spostano?

Se non ricordo male, la Mb dell'altro giorno era targata SCV 1 come questa...

La targa "SCV 1" viene apposta sull'auto in uso di volta in volta. L'immatricolazione "reale" delle auto del Papa parte dalla sigla "SCV 2" in poi....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
...Mi da fastidio che molti commentatori di TV e carta stampata l'abbiano definita una Jeep :evil::(r , probabilmente questi scriba da 4 soldi non sanno che (che io sappia) la casa americana non ha MAI fornito papamobili a Città del Vaticano.

--------------------------------------------------------------------

...anche il girnale di casa Fiat l'ha definita camionetta, e solo da un giornalista (il vaticanista de "Il Messagero") l'ho sentita chiamare Campagnola; jeep é un termine (erroneamente) molto diffuso nello slang comune italiano, che ora si é diffuso tra i media.

Link al commento

Quella è una FIAT Nuova Campagnola 1995 cc. modificata nella carrozzeria da Pavesi (?) (su questo nome metto i punti di domanda poichè non ne sono sicuro).

Se durante la settimana si svolgesse un udienza in Piazza S. Pietro, ma la folla arrivasse fuori dai confini di Città del Vaticano; e la Nuova Campagnola dovesse percorrere Via della Conciliazione, i vigili ed i CC che cavolicchio fanno ????????

Bloccano la papamobile e gli sequestrano la carta di circolazione moltando il Santo Padre???????

Ovviamente lo stesso discorso sarebbe valido per il Presidente Ciampi se in occasione della Festa della Repubblica utilizzasse la sua splendida Lancia storica.

......e ci sono palazzi pubblici che hanno ancora il riscaldamento a carbone, ma incolpare le non cat (di cui la più giovane ho 13 anni, figurarsi quanti km può percorrere in un anno :?:( ) è più semplice. :evil:

Link al commento

Guest DESMO16
....A tutti gli effetti il veicolo appartiene ad un altro stato, quindi anche se non cat è esente dal blocco alla circolazione, così come lo sono quelle con targa estera. Inoltre a Milano c'è l'esenzione per i sacerdoti nell'esercizio delle loro mansioni.
Link al commento