-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Giulio
Ho un paio di persone che vorrebbero prendersi una macchina usata di piccola cilindrata, tutte a benzina (loro dicono che tutt'oggi, a quel prezzo, il diesel inizia ad essere meno conveniente).
Questi miei amici sono indecisi fra vari modelli e motorizzazioni.
Chiedo perciò consiglio a voi:
1) Peugeot 206 1.100 benzina. Hanno constatato che, a parità dei costi di manutenzione, è più conveniente una Punto 1200 da 60 CV. Eppure ad alcuni piacciono di più la 206. Cosa mi consigliate in base a consumi e prestazioni per questo 1100? Inoltre è meglio preferirlo al 1400 che sicuramente è più performante, ma più costoso in bollo ed assicurazione.
Inoltre sentivo dire che il 1100 è molto fiacco e consuma troppo. E' per caso vero?
2) Opel Corsa 1200 (quello della serie attuale, ma prima del lifting di adesso). Ho sentito dire che rispetto alla Corsa degli anni 90, questa è molto migliorata in affidabilità. Il 1200 Ecotec è migliore del 1200 Fire della Punto da 80 CV? Ho sentito dire anche che le Opel hanno il grave difetto di perdere velocemente l'olio.
3) Volkswagen Polo III restyling (quella prodotta tra il 1999 e il 2002). Il 1.4 è migliore o inferiore a quello della 206? E per la versione attuale il 1200 va bene?
Vi chiedo queste cose per dare poi consigli utili a questi miei amici. Loro vorrebbero una macchina affidabile nel tempo (sia come motori che come elettronica), che abbia buone prrestazioni e ottimi consumi, che non abbiano costi di manutenzione tropo alti e che siano insomma abbastanza spaziose.
Perciò dovete consigliarmi!!!
Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!
Mia, ti voglio tanto bene!
Link al commento
Condividi su altri Social
10 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: