Vai al contenuto

GP di San Marino - Gara strepitosa


eleonor

Messaggi Raccomandati:

GP di San Marino - Gara strepitosa

Imola, 24 aprile

Michael Schumacher: 2° + 0.215 62 giri telaio 245

Rubens Barrichello: R giro 18 18 giri telaio 246

Temperature: aria 19 °C, pista 26/23 °C

Jean Todt : “E’ stata una gara strepitosa. E’ chiaro che non possiamo essere completamente felici, considerato che Rubens non ha potuto finire la gara per un problema elettrico, le cui cause devono essere ancora identificate. La prova di Michael è stata eccezionale: partito tredicesimo, è finito ad un soffio dal vincitore, autore di un’ottima corsa. Sono contento per la squadra, per Michael, per la Bridgestone e per la Shell, con cui abbiamo appena prolungato il rapporto di collaborazione fino al 2010. Questo weekend è stato importante per la Scuderia sotto il profilo dei contratti, visto che abbiamo anche siglato un accordo di fornitura dei nostri motori con la Red Bull Racing per i prossimi due anni. Ci piace rispondere con i fatti e la prestazione di oggi è la risposta a chi riteneva che non potessimo essere più competitivi. Sappiamo bene che i campionati si ottengono vincendo delle gare ed è quello che cercheremo di fare già dal prossimo appuntamento di Barcellona.”

Michael Schumacher : “Da una parte sono felice ed eccitato dopo una simile gara, dall’altra non possono non essere deluso per l’errore commesso nelle qualifiche stamattina, quando ho frenato su un saltellamento con tanta benzina a bordo e ho bloccato una ruota. Se non fosse stato per questo, sarebbe stata una giornata perfetta per noi. C’è questo secondo posto, che il frutto dell’eccezionale lavoro che tutti hanno fatto: gli ingegneri, la squadra test, Luca Badoer e Marc Gené e gli altri che hanno dato il massimo in queste settimane. Un grandissimo grazie va alla Bridgestone: la prestazione delle gomme di oggi è stato un primo passo avanti e molto ancora deve arrivare. Altri miglioramenti verranno da parte nostra: siamo ancora lì, a lottare per la vittoria. Nel sorpasso a Jenson sono stato aiutato dallo sporco che le due Williams avevano portato sulla pista: lì lui è un po’ scivolato. Potevo vedere che Fernando non era così veloce ma non c’è mai stata una reale opportunità per fare un vero tentativo. Alonso ha fatto una buona gara, senza commettere errori: questo è il motivo per cui lui ha vinto e io no.” Rubens Barrichello : “Sulla mia macchina si è verificato un problema elettrico ma non sappiamo ancora perché. E’ un vero peccato perché sapevo che la macchina sarebbe stata molto veloce, soprattutto con gomme usate. Abbiamo fatto un grande passo avanti dall’ultima gara ma non sono arrivato a quel punto della corsa in cui le gomme sarebbero state nel loro momento migliore. Dobbiamo ancora migliorare l’affidabilità, che non è stata alla nostra altezza finora. L’aspetto positivo è che la F2005 è molto buona ed era davvero veloce anche con tanta benzina a bordo.”

Ross Brawn : “E’ stata una gara magnifica per la Ferrari e per la Formula 1. E’ stato frustrante vedere Michael rallentato per quasi metà gara: appena ha avuto pista libera davanti si è visto che cosa la macchina, Michael e le gomme Bridgestone possono fare. E’ stato fantastico, anche se è chiaro che la vittoria avrebbe dato un’ulteriore spinta alla squadra. La fortuna girerà anche a nostro favore, forse nella prossima gara potremo tornare alla vittoria. E’ stata una disdetta per Rubens: non abbiamo potuto vedere il suo potenziale e sappiamo che sarebbe stato ottimo. Riteniamo che ci sia stato un problema elettrico sulla sua macchina ma dobbiamo ancora individuarne le cause.”

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.