Vai al contenuto

TOTO-mercato


Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

...perche tutto il mercato e' drogato non solo Fiat..........comunque gli efetti dei nuovi modelli influiscono in modo minore nel mese di Luglio e maggiore per i mesi seguenti a partire d'agosto.....Formula non dimentichi che a Milano Fiat Auto ha una quota inferiore alla media nazionale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...perche tutto il mercato e' drogato non solo Fiat..........comunque gli efetti dei nuovi modelli influiscono in modo minore nel mese di Luglio e maggiore per i mesi seguenti a partire d'agosto.....Formula non dimentichi che a Milano Fiat Auto ha una quota inferiore alla media nazionale

Tutto qui quello che ci sai dire? Non ci vuoi dire qual'è la posizione dell'azienda e cosa fa l'azienda per debellare il fenomeno che ormai da più di un anno dichiara di voler sconfiggere?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, dati della motorizzazione aggiornati al 19 luglio (ringrazio la mia fonte, che non posso rivelare per ovvi motivi di segreto professionale :wink: ).

Fiat 14.91 %

Alfa Romeo 2.82%

Lancia 3.07 %

Totale gruppo: 20.8%, in linea con i mesi precedenti, mancano ancora le Km zero, che vengono immatricolate a fine mese e che dovrebbero portare il gruppo al consueto valore un po' sotto il 30%.

Mi è venuto il dubbio... siamo sicuri che si riferisca a tutto il territorio nazionale e non solo a Milano?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, dati della motorizzazione aggiornati al 19 luglio (ringrazio la mia fonte, che non posso rivelare per ovvi motivi di segreto professionale :wink: ).

Fiat 14.91 %

Alfa Romeo 2.82%

Lancia 3.07 %

Totale gruppo: 20.8%, in linea con i mesi precedenti, mancano ancora le Km zero, che vengono immatricolate a fine mese e che dovrebbero portare il gruppo al consueto valore un po' sotto il 30%.

Mi è venuto il dubbio... siamo sicuri che si riferisca a tutto il territorio nazionale e non solo a Milano?

Se fosse solo Milano o la mia zona la quota sarebbe ben più bassa...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

...perche tutto il mercato e' drogato non solo Fiat..........comunque gli efetti dei nuovi modelli influiscono in modo minore nel mese di Luglio e maggiore per i mesi seguenti a partire d'agosto.....Formula non dimentichi che a Milano Fiat Auto ha una quota inferiore alla media nazionale

Tutto qui quello che ci sai dire? Non ci vuoi dire qual'è la posizione dell'azienda e cosa fa l'azienda per debellare il fenomeno che ormai da più di un anno dichiara di voler sconfiggere?

Hanno fatto una onesta Gingo venduta a prezzi di listino da Hyndai....e una bella Ypsilon venduta a prezzi di listino da Punto-Micra meno di C3.....dici poco gurardati i listini delle alfa....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno fatto una onesta Gingo venduta a prezzi di listino da Hyndai....e una bella Ypsilon venduta a prezzi di listino da Punto-Micra meno di C3.....dici poco gurardati i listini delle alfa....

Scusa qual'è il prezzo di una Gingo?

Vero per la Ypsilon, trovo il prezzo più che giusto, ma sei sicuro che non ne verranno fatte a km 0?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula

Mi è venuto il dubbio... siamo sicuri che si riferisca a tutto il territorio nazionale e non solo a Milano?

Dato nazionale. Per avere quelli divisi per province e regioni bisogna aspettare il consuntivo di fine mese.

Fiat a Milano gode di una pessima immagine, nel senso che è un marchio che si vende quasi solo "a prezzo". Ovvero una Stilo, una Seicento o una Punto si comperano perchè costano poco rispetto alla concorrenza (e questo per via degli sconti). Insomma manca il cliente che VUOLE QUELLA MACCHINA ed è disposto a pagarla quasi a prezzo pieno.

E la sensazione che ho io è che nell'immaginario della gente di qui Fiat sia una macchina "da vecchi" o da "chi vuole spendere poco". Ai tempi, quando dicevo in giro che pensavo di cambiare la Twingo con una Punto, più d'uno tra amici e colleghi storceva il naso, come a dire "ti mancano i soldi?" oppure "non puoi comperare qualcosa di meglio di una Fiat?".

Credo che la ragione per cui non si razionalizzano i listini sia proprio il fatto che ci sono delle zone d'Italia dove si riesce a vendere quasi al prezzo pieno, per cui si preferisce vendere molto bene in certi posti e vendere con forti sconti in altri. A indurmi a questa conclusione è il fatto che in certe città di provincia le km zero non si trovano, o meglio si trovano con la stessa frequenza della concorrenza (qualche esemplare e qua e là, senza nessuna scelta di allestimenti, optional e colori), quando non sono vetture di provenienza estera vendute da importatori paralleli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno fatto una onesta Gingo venduta a prezzi di listino da Hyndai....e una bella Ypsilon venduta a prezzi di listino da Punto-Micra meno di C3.....dici poco gurardati i listini delle alfa....

Scusa qual'è il prezzo di una Gingo?

Vero per la Ypsilon, trovo il prezzo più che giusto, ma sei sicuro che non ne verranno fatte a km 0?

Gingo 7950 la base meno della Atos non so gli accessori ma anche la Atos base è scarna....

Se Ypsilon piace nn la fanno a KMO....un esempio Citroen in Italia ancor oggi vende tutta la macchine con 15-25% di sconto....su C3 no...ti fanno 700 euro se ti va bene...tempo fa solo 500...perchè piace..... su Ypsilon col basso prezzo che ha succederà la stessa cosa...e se alfa non avesse alzato a dismisura i prezzi di 147-156 penso che le KMO sarrebbero state molto meno.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula

Ovviamente mi auguro che Gingo, Idea e Ypsilon rappresentino una inversione di tendenza e cioè che il modello abbia successo e si venda al giusto prezzo. E spero che l'azienda decida di tenere duro e non ripetere l'errore che ha fatto con la Stilo, dove i clienti che l'hanno presa appena presentata pagandola il suo prezzo si sono inviperiti quando l'hanno vista un anno dopo in offerta a km zero.

Il fatto è che è difficile cambiare la mentalità della gente. Ormai chi entra in un concessionario Fiat qui si aspetta lo sconto a due cifre, salvo poi cambiare idea quando lo ottiene (sotto forma di una km zero), perchè se un prodotto ha bisogno dello sconto per vendere, allora non è così valido...

Link al commento
Condividi su altri Social

Gingo 7950 la base meno della Atos non so gli accessori ma anche la Atos base è scarna....

Se Ypsilon piace nn la fanno a KMO....un esempio Citroen in Italia ancor oggi vende tutta la macchine con 15-25% di sconto....su C3 no...ti fanno 700 euro se ti va bene...tempo fa solo 500...perchè piace..... su Ypsilon col basso prezzo che ha succederà la stessa cosa...e se alfa non avesse alzato a dismisura i prezzi di 147-156 penso che le KMO sarrebbero state molto meno.

Vabbeh, la Atos... stendiamo un velo pietoso, aiuto quelli di Auto a farlo :lol::lol::lol: almeno la Gingo è carina e simpatica, la Atos... lasciamo perdere :?

Parli di Citroen...??? Qui trovo facilmente una C5 break al prezzo di una Stilo Mw (per esempio la 2.0 HDi a 19750€!!)! Le Saxo e le Xsara sono pressocché regalate, ma su C3 e Picasso non scuci più di 750€ di sconto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.