Vai al contenuto

TOTO-mercato


Messaggi Raccomandati:

Guest xbubba

Il fatto che a Milano e provincia ci siano dati di questo tipo

non dipende da ciò che dice Phormula non me ne voglia, ma da un serie innumerevole

di fattori territoriali che riguardano la mia città.

1) La presenza sul territorio di quasi tutte le aziende straniere che

operano sul mercato italiano e in tutti i settori, presenza attiva

a livello produttivo e/o commerciale ,è evidente che tali aziende

hanno autovetture immaricolate a Milano ma del loro paese.

(mio cugino ha lavorato in IBM e ha avuto la bellezza di 8 Ford poi

finalmete in pensione ha comprato un sportWagon.

2)Molte aziende automobilistiche hanno la filiale principale,se non addirittura la sede a Milano

e a Milano immatricolano le loro Km-0 ,soprattutto le francesi.

chiunque voglia un C3 Km-0 la trova.

3) La presenza di autonoleggi (Herz,Avis,Europcar ecc) e di compagnie

che gestiscono le Flotte per l'aziende e i Rent rispondo a contratti

anche in questo caso ,che tengono conto di accordi presi in altri

paesi e per ragioni evidentemente diverse della qualità e dall'immagine.

Il fatto che solo ora si inizi a vedere un bel po di Thesis dipende

dal fatto che sono scduti alcuni contratti e ora la Lancia ha un modello

che può rappresentare a livello di immagine le Aziende in sostituzione di

Mercedes.

4)dalla fine degli anni 80 quando Fiat aveva il 60% del mercato,40% a Milano son cambiate molte cose oltre che passare 12 anni,ci sono

molti più marchi presenti ,direi più del doppio,c'è stata un disimpegno

di Fiat verso una diversificazione che poi è fallita ,ora si ritorna

a fare auto e forse per essere fieri dei risultati e della Fiat bisognerà

attendere molti anni.

5) Le auto piccole della Fiat ,fino a un mese fa avevano

La Punto 9 anni

La Y 8 anni

La Palio 7 anni (la palio ha fatto diventare la Fiat 1°azienda del sud

america davanti a VW dopo un dominio di 40 anni)

La Seicento 9 anni

La Panda 20 anni

con tutto lo sciovinismo che mi trasuda dalla pelle ma magari

preferisco un C3 o una Yaris che sono un po più giovani.

La qualità delle Fiat è inveriore solo a VW,BMW,AUDI,MERCEDES,VOLVO

(se ho dimenticato qualcuno è solo per la sua scarsa presenza sul mercato questi marchi hanno il 13% del mercato)tutto il resto è equivalente e parlo di Citroen Pegout,Renault

Ford e Opel Toyota (questi marchi hanno il 37% del mercato)

la stessa Citroen ha raddoppiato la sua quoat del mercato pur avendo una reputazione di auto di scrsa qualità ,perciò basta un buona vettura

e tutto cambia radicalmente.

inoltre Phormula io credo che 130 mila vetture ordinate alla Fiat

non siano una quisqiglia ne un numero enorme di Km0 sarebbe

impossibile,inoltre ti porto esperienza di du grandi Dealers

Milanesi che non immatricolane più Km0

se sei della mia città li conosci ,non puoi pensare che chi

immatricola 50000 vetture nuove 25000 siano Km0

sarebbero già strafalliti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Phormula

inoltre Phormula io credo che 130 mila vetture ordinate alla Fiat

non siano una quisqiglia ne un numero enorme di Km0 sarebbe

impossibile,inoltre ti porto esperienza di du grandi Dealers

Milanesi che non immatricolane più Km0

se sei della mia città li conosci ,non puoi pensare che chi

immatricola 50000 vetture nuove 25000 siano Km0

sarebbero già strafalliti.

Dipende. Se i due grandi dealers le immatricolano a spese loro, pagandole a Fiat il prezzo normale, probabilmente si. Ma se, come penso, é Fiat ad offrire uno sconto per ogni vettura che si immatricolano a km zero, sulla base di una quota definita a fine mese (e io sospetto sia così), allora i due dealers di cui parli possono vendere benissimo km zero senza fallire.

Ti faccio notare che le vetture dei noleggi Avis e Hertz sono immatricolate a Roma e che molte aziende (anche straniere) usano vetture di servizio italiane. Può essere che le ammiraglie siano straniere, ma le vetture di servizio, quelle che fanno numeri, almeno quelle dovrebbero essere nostrane. Fino a non molto tempo fa HP aveva le Tempra SW e noi le Alfa e le Lancia.

Comunque, ammettiamo che tu abbia ragione. A questo punto dimmi, secondo te, quale può essere una provincia realmente rappresentativa della realtà nazionale e spiegami perché lo é. E io cerco di scoprire come se la passa Fiat da quelle parti, così possiamo discutere su una base dati attendibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest xbubba

E' evidente che le mie non sono scusanti ma anche accuse

perche questi sono tutti spazi occupabili.Occupabili con auto che

non si svalutano.(attenzione Thesis non ha Km0)

Il Fatto di parlare di un disimpegno di FIAT,è una scusante o una

accusa visto i risultati ?

(Avis comunque è a peschiera borromeo......)

Io credo che per valutare e trovare una zona rappresentativa

bisogna essere esperti di statistica (forse l'Emila Romagna)

cosa che caro

Phormula io non sono.

(E notare che a maranello si immatricolano un sacco di Porsche

perchè c'è la cultura della fuori serie ma non il portafoglio)

forse è anche inutile ,ma aspettiamo,il tempo e i risultati

I ogni caso io credo che le Km0 incidano realmente poco

sul mercato anche perchè è una politica non sostenibile

credimi

ciao e buona serata

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest xbubba

in ogni caso

per i due dealers hai un sospetto

un uomo razionale come te ha un sospetto ?

hey inizio a sperare

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
...perche tutto il mercato e' drogato non solo Fiat..........comunque gli efetti dei nuovi modelli influiscono in modo minore nel mese di Luglio e maggiore per i mesi seguenti a partire d'agosto.....Formula non dimentichi che a Milano Fiat Auto ha una quota inferiore alla media nazionale

Tutto qui quello che ci sai dire? Non ci vuoi dire qual'è la posizione dell'azienda e cosa fa l'azienda per debellare il fenomeno che ormai da più di un anno dichiara di voler sconfiggere?

Hanno fatto una onesta Gingo venduta a prezzi di listino da Hyndai....e una bella Ypsilon venduta a prezzi di listino da Punto-Micra meno di C3.....dici poco gurardati i listini delle alfa....

tu stefano ei fuori di nuovo..... alterni momenti discreti a periodi di grande depressione violenta.

te ancora non hai capito quanto cosat una ypsilon.

e ti prego la tua scatola francese non la citare neanche vicino ad una lancia

...............

ma oltre questo si può sapere quello che vuoi dire???

la settimana scorsa ti ho riportato un articolo di interautonews relativo ad alcune perplessita di come funzioni il mercato.... ma come al solito te lo sei scordato.

fiat ha raddoppiato le vendite ai privati e dimezzato quelle a km0 o autonoleggti..... questo ha determinato una discesa nelle quote... ma penso che oltre questi livelli non si possa andare.... soprattutto in italia laddove renault-opel-ford per citarne alcune vanno ben oltre le promozioni fiat.

stai manzo

.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Gingo 7950 la base meno della Atos non so gli accessori ma anche la Atos base è scarna....

Se Ypsilon piace nn la fanno a KMO....un esempio Citroen in Italia ancor oggi vende tutta la macchine con 15-25% di sconto....su C3 no...ti fanno 700 euro se ti va bene...tempo fa solo 500...perchè piace..... su Ypsilon col basso prezzo che ha succederà la stessa cosa...e se alfa non avesse alzato a dismisura i prezzi di 147-156 penso che le KMO sarrebbero state molto meno.

Vabbeh, la Atos... stendiamo un velo pietoso, aiuto quelli di Auto a farlo :lol::lol::lol: almeno la Gingo è carina e simpatica, la Atos... lasciamo perdere :?

Parli di Citroen...??? Qui trovo facilmente una C5 break al prezzo di una Stilo Mw (per esempio la 2.0 HDi a 19750€!!)! Le Saxo e le Xsara sono pressocché regalate, ma su C3 e Picasso non scuci più di 750€ di sconto.

Vedi secondo me capiterà lo stesso per Lancia come su C3 zero sconti...o qusi..qui anche su picasso ti fanno il 20% di sconto nonostante venda!!

a perchè adesso picasso vende!!!!

cerca di essere serio.... la stessa c3 vende perchè è nuova ..... ma non di certo non te la scontano......

per non parlare di fiesta o di corsa.... ma anche 206..... hanno dei livelli di sconto superiori a fiat..... guartda le cose per come stanno.... ogni tanto ti si rideposirtano le fette di salame sugli okki.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Per completezza, ecco i dati della provincia di Milano, nel periodo Gennaio-Giugno 2003

Fiat: 13.42%

Alfa: 3.30%

Lancia: 3.35%

Nel 2002 era andata così:

Fiat: 16.72%

Alfa: 3.49%

Lancia: 3.77%

Nel periodo 1-19 luglio Fiat in provincia di Milano ha il 7.24% del mercato. Ci sono quattro case davanti a Fiat e sono Citroen (8.27%), Renault (7.91%), Volkswagen (7.94%) e Toyota (7.85%). Adesso aspettiamo i dati di fine mese.

ECCO I DATI CHE CERCAVO DA TEMPO...E CHE VOLEVO FAR VEDERE A FABVIO....NON SONO AFFATTO FELICE CHE FIAT SIA COSI' IN BASSO MA ADESSO CON QUESTI DATI ANCHE FABVIO CAPIRA' MOLTI DEI MIEI DISCORSI A VOLTE CATASTROFICI.

FORZA YPSILON E GINGO

fammi capire.... perchè qui viene il bello.... qui cosa vorresti dire!|!!!

spiegamelo..... vorresti che fiat chiudesse la metà delle fabbriche???

vedi di stare calmo.... a me non dà fastidio il tuo catastrofismo ma la tua limitatezza mentale......

diversamente da me perchè ti ripeto che dalle mie parti se vuoi una stilo o una punto ottieni uno sconto del 5 %.... oppure ti prendi l'"unica" km0 disponibile...... unica..... e non sempre c'è.

quando io ho compèerato la punto..... te l'ho già detto.... la 206 analoga (per modo di dire perchp era inferiore in tutto) mi costava mediamente 1,5 milioni di lire in +.....

ma siccome io non sono limitato sò per primo che la mia zona non può essere rappresentativa dell'iutalia, dell'europa o del mondo.

mettitelo nella zucca stefaqno.... te non seiu un dirigente della fiat... e non saresti capace di esserlo come non lo sarei io.... ma solo uno sciocco puù penssare di dare giudizzi o sentenze.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

inoltre Phormula io credo che 130 mila vetture ordinate alla Fiat

non siano una quisqiglia ne un numero enorme di Km0 sarebbe

impossibile,inoltre ti porto esperienza di du grandi Dealers

Milanesi che non immatricolane più Km0

se sei della mia città li conosci ,non puoi pensare che chi

immatricola 50000 vetture nuove 25000 siano Km0

sarebbero già strafalliti.

Dipende. Se i due grandi dealers le immatricolano a spese loro, pagandole a Fiat il prezzo normale, probabilmente si. Ma se, come penso, é Fiat ad offrire uno sconto per ogni vettura che si immatricolano a km zero, sulla base di una quota definita a fine mese (e io sospetto sia così), allora i due dealers di cui parli possono vendere benissimo km zero senza fallire.

Ti faccio notare che le vetture dei noleggi Avis e Hertz sono immatricolate a Roma e che molte aziende (anche straniere) usano vetture di servizio italiane. Può essere che le ammiraglie siano straniere, ma le vetture di servizio, quelle che fanno numeri, almeno quelle dovrebbero essere nostrane. Fino a non molto tempo fa HP aveva le Tempra SW e noi le Alfa e le Lancia.

Comunque, ammettiamo che tu abbia ragione. A questo punto dimmi, secondo te, quale può essere una provincia realmente rappresentativa della realtà nazionale e spiegami perché lo é. E io cerco di scoprire come se la passa Fiat da quelle parti, così possiamo discutere su una base dati attendibile.

guarda.... te non hai capito una cosa che io ho toccato con mano:

quando venne presentata la punto nel 1999 il giorno del bebiutto c'erano i piazzali pieni ed erano gli stessi concessionari che ti mostravano le loro km0...... quella stessa piunto... come la mia... secondo me nasceva con quello spirito già in partenza perchè c'èerano due livelli di allestimenti e pochi optional..... insomma tutta la produzione verteva sullo stanndard...... in modo che potesse essere prodotta a volume pieno.

quyando invece sono andato a vedere la piunto rest. ce ne era una dimostrativa con tanto di adesivi appiccoicati e una super accesoriata per la visione.

lo stesso concessionario mi ha detto che in pronta consegna le punto non esistono.... + o -!!!

ma lo stesso prodotto, in 4 livelli di allestimento ed una gamma infinbita di accessori è evidentremente fatto per una politica di vendita opposta a quella sopra descritta.

tutt'oggi la concessionaria vicino casa mia ..... che è una delle + grandi dell'umbria .... ed è stata la + gr5ande per molti anni.-.... ha il piazzale pieno di panda.... qualche 600..... quanche punto 2, pochissime stilo, nessuna mw.... mai vista una per dir la verità...... ma solo una punto rest..... la stressa che avevo visto un mese fà.

i0o vedo punto in giro per le strade solo da 5 giorni e ne vedo pure parecchie.... ma prima non ne avevo viste affatto segno che quelle vetture erano state tutte ordinate

il fatto che poi nel primo semestre 2002 le quote di fiat fossero maggiori non capisco come possa stupirti.... forse ti è sfuggito che la ristrutturazione sarebbe servita proprio9 a questo.

certo sarebbe bello avere la botte piena e la moglie ubriaca.... ma se ci hanno coniato il proverbio.... !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

...perche tutto il mercato e' drogato non solo Fiat..........comunque gli efetti dei nuovi modelli influiscono in modo minore nel mese di Luglio e maggiore per i mesi seguenti a partire d'agosto.....Formula non dimentichi che a Milano Fiat Auto ha una quota inferiore alla media nazionale

Tutto qui quello che ci sai dire? Non ci vuoi dire qual'è la posizione dell'azienda e cosa fa l'azienda per debellare il fenomeno che ormai da più di un anno dichiara di voler sconfiggere?

Hanno fatto una onesta Gingo venduta a prezzi di listino da Hyndai....e una bella Ypsilon venduta a prezzi di listino da Punto-Micra meno di C3.....dici poco gurardati i listini delle alfa....

tu stefano ei fuori di nuovo..... alterni momenti discreti a periodi di grande depressione violenta.

te ancora non hai capito quanto cosat una ypsilon.

e ti prego la tua scatola francese non la citare neanche vicino ad una lancia

...............

ma oltre questo si può sapere quello che vuoi dire???

la settimana scorsa ti ho riportato un articolo di interautonews relativo ad alcune perplessita di come funzioni il mercato.... ma come al solito te lo sei scordato.

fiat ha raddoppiato le vendite ai privati e dimezzato quelle a km0 o autonoleggti..... questo ha determinato una discesa nelle quote... ma penso che oltre questi livelli non si possa andare.... soprattutto in italia laddove renault-opel-ford per citarne alcune vanno ben oltre le promozioni fiat.

stai manzo

.....

Allora i prezzi della Ypsilon sono più bassi o non superiori di quelli della C3 li ho visti benissimo....anche se ci aggiungi i 500 euro delle 5 porte....calmino starai tu... io considero la Ypsilon superiore alla C3 (5 PORTE e bagagliao a parte)..anche se ho un auto non sono affatto di parte come te...

C3 te la scontano da 5-800 euro (ma penso che a mesi la sconteranno di più) al massimo.. qui la cosa scandalosa è che mesi fa la più grande conce fiat della zona le proponeva a 1000 euro di sconto usate da autonoleggi spagnoli...Fiesta di 2000 euro prestnata 2 settiamane dopo C3......HAI RAGIONE...

Picasso vende ormai in Italia da mesi più del doppio di Multipla leggiti i dati....e vieni a farti un bel giro in piemonte(non torino)-lombardia ossia la zona in EUROPA dove ci sono auto più recenti...da automotivenews.....e capirai vedendo le auto in giro perchè io e Phormula diciamo in sostanza le stesse cose...e anche basta leggere i dati di Phormula su milano e provincia che non ha di certo inventato.

Poi anche quando lodo la politica dei prezzi Fiat a te nn va bene scusa.....il mio era un esempio per lodare i prezzi della y e gingo non per denigrarli sono prezzi fatti apposta per evitare di incappare ancora nelle pietose KMO....che non capisco che tu giustificavi su punto 99...

E non mi va assolutamente che dici che sono limitato mentalmente i dati sono dati della motorizzazione...e tu li vuoi negare Fiat a Milano al 7,5%.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.