Vai al contenuto

TOTO-mercato


Messaggi Raccomandati:

Secondo me le Lambo nn sono più italiane.... pensate a come hanno definito il marchio a Ingolstad: Lamborghini sono auto sportive con tecnologia, meccanica e affidabilità tedesca, con un "tocco" di italianità....

Giudicate voi!

Sii te stesso, e nessuno mai potrà dirti di farlo nel modo sbagliato..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

..ma e' stata una gaffe.............e l'ha smentita successivamente dicendo che il cuore e lo spirito della societa' sara' sempre italiano....l'investimento fatto creando il registro Lamborghini e il centro stile a Sant'Agata e' proprio questo........non dimentichiamo che anche il nuovo V10 e' derivato dal V10 destinato alla P140 del 1990 di 4lt da 400cv...con cilindrata portata a 5lt....Lambo e' l'unico marchio della VAG che utilizza motori progettati da lei mentre per esempio la Continental GT(che comunque e' piu' Bentley come prestazioni e stile dalle Rolls Royce sportiveggianti dette Bentley degli ultimi 40/50 anni.....)non e' altro di un W12 riprogettato dai tecnici Bentley..........per sopportare la doppia sovralimentazione.....tra l'altro Audi produrra una versione depotenziata del V10 Lamborghini da 420cv destinato a sue vetture supersportive.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
.....tra l'altro Audi produrra una versione depotenziata del V10 Lamborghini da 420cv destinato a sue vetture supersportive.....

.....il che, come iniziativa, non mi sembra una cosa inedita. Infatti, se non sbaglio, anche il V10 di 8 litri della Dodge Viper era stato studiato se non direttamente, quanto meno in collaborazione, con la Lamborghini ai tempi della breve collaborazione Chrysler-Lambo.....sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest xbubba

io però non sono nazionalista ottuso

solo che mi dispiace sentire

parlare con disprezzo e

per luoghi comuni della Fiat.

Mi piacciono gli argometi seri anche se ogni tanto fanno male

ma le stronzate e le invenzioni quelle no.

Quanto a VW bhe

La Golf per me è un auto eccezionale forse il miglior

e più importate prodotto tedesco.

La Passat l'auto a cui la Lancia dovrebbe ispirarsi

per la sostituta della Lybra

comunque ciao a tutti e buon fine settimana

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
io però non sono nazionalista ottuso

solo che mi dispiace sentire

parlare con disprezzo e

per luoghi comuni della Fiat.

Mi piacciono gli argometi seri anche se ogni tanto fanno male

ma le stronzate e le invenzioni quelle no.

Quanto a VW bhe

La Golf per me è un auto eccezionale forse il miglior

e più importate prodotto tedesco.

La Passat l'auto a cui la Lancia dovrebbe ispirarsi

per la sostituta della Lybra

comunque ciao a tutti e buon fine settimana

spero veramente che lancia non prenda mai ad esempio nulla di tedesco..... vw meno che meno.

io attendo con grande impazienza la large fiat nella speranza che sappia reinventare il concetto di berlina italiana .... come lo fece fino agli anni 70.... e come poi è stato copiato paro paro da vw..... perchè per chi non se ne fosse accorto vw ha tratto la propria ispirazione da sempre su fiat.

le francesi hanno sempre fatto storia a se.

le renault hanno un proprio modo di lavorare

le citroen un proprio fascino nella storia.

peugeut è sempre stata generalista per eccellenza con molti meno sprazzi di eccentricità di quanti ne abbia prodotti fiat con il suo prestigioso marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula

a .... ho capito.... ad3esso sei andato tu da lui!!!!

ma quanto sono belle queste storie phormula!!!!!

sei un vero lupo......

Ciaociao

Non c'é problema.

Non voglio raccontare storie e non obbligo nessuno a credere a quanto sto dicendo. Ognuno é libero di credere o meno a quello che scrivo, é una scelta sua. Del resto anch'io ho forti dubbi su molte cose che leggo qui.

Come dicevo qualche post più su, sapevo che sarebbe finita così, che questi numeri avrebbero scatenato una tempesta. E avevo già preparato l'ombrello. :wink: E adesso, se mi permettete, preferisco non continuare una discussione nella quale penso di non avere niente da aggiungere, se non ribadire quello che ho già detto e scritto. Non mi interessa aver ragione o convincere qualcuno. I numeri parlano da soli, con o senza di me.

Io, come é nel mio carattere, ho cercato di chiedermi il perché di questi numeri e ho trovato risposte di un certo tipo. Fatte di massicce vendite a km zero (praticamente su ordinazione), di gente che non compera più Fiat perché non si fida (questo lo sapevamo già) e di molta più gente di quanto pensassi che non prende in considerazione il prodotto Fiat perché l'immagine dell'azienda é quella del costruttore di automobili di quando eravamo poveri o considera le Fiat come macchine per ultraquarantenni.

Altri si faranno le loro domande e troveranno le loro proprie risposte, che magari li faranno sentire più felici, compresa la negazione della validità o dell'esistenza dei numeri stessi. Unicuique suum.

Sorridete, c'é il sole. 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest xbubba

tu sei esterofilo

e vieni qui a sparare cazzate a raffica e a provocare

fammi almeno il piacere di parlare di argomenti

seri che conosci

di non racconatre le solite storie

o di fare i soliti discorsi da bar.(quelli falli nel Bar del tuo paese)

insomma la prima regola per stare qui

non è essere solo per la Fiat

ma

essere seri

cerca di esserelo

e poi le KM 0 non le ha solo Fiat,ma tutte le aziende

magari alla VW si chiamano l'usato semestrale o usato del concessionario

o usato della casa (come il vino)

o hanno altri termini ma il risultato è lo stesso.

Poi se nel mese di giugno la tua

VW ha perso il 40 % della sua quota di mercato

questo dipenderà da tante cose

Io penso anche perchè quella casa inizia a non essere più

di moda e i giovani non vogliono la Golf

ma ,e questo negli ultimi tempi, la 147

questo è evidente

se non ci credi prova a chiederlo a qualche tuo amico.

Link al commento
Condividi su altri Social

..prenditi la Lupo o meglio la sua erede economica Tupi..............perche non sara' sostituita direttamente.............quella si che sara' un auto di immagine.........

Per me personalmente e ho 34 anni..........e' la VW o l'Audi il marchio senza immagine ma io ho un altra cultura automobilistica rispetto a te e la maggioranza...................come diceva Platone la ragione e' con gli intenditori............e non con la maggioranza...........

sono provocatorio lo so ma io non vedo bene nanche Porsche(derivata VW....continua ad evolvere le soluzioni del maggiolino...dio mio...) o la Mercedes Benz(auto per tassisti carri funebbri mafiosi e dittatori del terzo mondo)..........e credimi non e' una questione di proprieta' ma di marchioe di storia del marchio per esempio mi piacciono le Bentley le Bugatti o le lambo anche se di proprieta' VW..........E' questione di classe ed eleganza innata.....

Non credo che nessuno abbia il diritto di sindacare la scelta di un'auto fatta da un'altra persona. Se mi parli di cultura automobilistica, sarà (forse) pure così (anche se ho i miei dubbi), ma di sicuro chi è veramente colto non dovrebbe sparare certe sentenze su altrui scelte, perché in tal caso la definizione di ignoranza si addice a colui che la rifila agli altri. E' una questione di rispetto reciproco ed educazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi se nel mese di giugno la tua

VW ha perso il 40 % della sua quota di mercato

questo dipenderà da tante cose

Io penso anche perchè quella casa inizia a non essere più

di moda e i giovani non vogliono la Golf

ma ,e questo negli ultimi tempi, la 147

questo è evidente

se non ci credi prova a chiederlo a qualche tuo amico.

Su questo fatto sono completamente daccordo con xbubba......i diciotteni non sogneranno più fiat come una volta come diceva Phormula che avveniva (a dire il vero una volta non è che le sognassero ma ce le avevano già in casa e le usavano...)...ma adesso sognano oltre alla 206,ecc....la 147 e molti meno la golf rispetto ai miei tempi...i 25-40 enni...invece sognano e comprano ancora la golf :evil::evil:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula
...e molti meno la golf rispetto ai miei tempi...i 25-40 enni...invece sognano e comprano ancora la golf :evil::evil:

Pienamente d'accordo con te. La Golf in Italia non è più in cima alla lista dei desideri dei giovani. La "Generation Golf", come la chiama VW sta cedendo il passo. Io credo che la Golf V, se sarà un successo, lo sarà grazie alla fedeltà della clientela che già ha la III e la IV, ma sarà una vettura in grado di strappare ben pochi clienti ad altre case e soprattutto non sarà più in cima ai sogni dei giovani, come lo erano le mitiche Golf GTD e GTI negli anni '80. Il fatto stesso che i detrattori feroci del prodotto Golf siano molto meno attivi di vent'anni fa la dice lunga sul fatto che non sia più così di moda.

In realtà è tutto il gruppo VW ad essere in (forte) crisi di identità. Secondo me VW è in piena parabola discendente, e non solo in Italia. La Phaeton (l'ammiraglia che nessuno ha chiesto :wink: ) oltre che mancate vendite, sta facendo seri danni anche dal punto di vista dell'immagine. La Touran è nata già vecchia, avrebbero dovuto tirarla fuori con quell'estetica sei anni fa. Polo e Lupo costano troppo rispetto alla concorrenza ed in quel segmento la gente è attenta al rapporto qualità/prezzo.

Se a questo aggiungiamo il fatto che la Golf V crescerà ancora (in dimensioni e prezzo), allontanandosi ancora di più da quella clientela europea che ha comperato milioni di Golf I, II, III e IV perchè erano delle oneste utilitarie (per gli standard europei) ben fatte, non ci vuol molto a pronosticare un futuro per VW molto più nero di quanto sia ora. Io in questo momento non investirei in azioni VW. :wink:

Resta da vedere quanto in basso scenderà VW prima di toccare il fondo e incominciare a risalire e soprattutto chi, fra i competitors, sarà più bravo ad approfittare della crisi del colosso di Wolfsburg per convertire a sè una parte del quasi milione di persone che ogni anno compera una Golf.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.