Vai al contenuto

Grazie dal giappone

Cosa pensi dell'ultima pubblicità del gruppo Fiat?  

166 voti

1. 1. Cosa pensi dell'ultima pubblicità del gruppo Fiat?

• Penso che sia indovinata
      62
    • La trovo completamente fuori luogo e pretestuosa
      27
    • Mi lascia indifferente
      1

Messaggi Raccomandati:

beh in ogni caso qulasiasi sia il messaggio pubblicitario ognuno lo assimila in base alla propria predisposizione...

io, che in questo momento mi sento un sostenitore di fiat, apprezzo che il gruppo non si nasconda dietro a un dito e adotti una comunicazione trasparente con la clientela

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 199
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non mi pare sia un messaggio da "gruppo in rimonta", ma da "gruppo disperato" che dice: oh dai comprateci gli ultimi prodotti che abbiamo fatto, che se no torniamo a mangiare polenta....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

A me sta simpatica. Almeno é un passo avanti rispetto ad anni di pubblicità nelle quali si parlava solo di sconti, senza manco farti vedere la macchina. Apprezzo soprattutto la frase "metteteci alla prova", il fatto che si voglia accettare di nuovo la sfida di tornare a competere anziché piangersi addosso o dare la colpa agli italiani.

Per il resto, sono d'accordo con Stefano, forse in Fiat non hanno distribuito abbastanza calci in culo e spedito fuori un po' di gente a chiedere a quelli che hanno comprato una C3 o una Focus perché non hanno preso una Punto o una Stilo e che cosa avrebbero dovuto avere la Punto e la Stilo per essere state la loro scelta. L'esterofilia degli italiani per me é solo una scusa. Per me vale il vecchio proverbio "quando il gioco si fa duro, i duri cominiciano a giocare". Probabilmente il mercato italiano per i costruttori italiani é più duro di quello francese per i costruttori francesi. Ma dal momento che al consumatore non si può riformattare il cervello come se fosse un hard disk, bisogna accettare la sfida e dimostrare di essere altrettanto duri del mercato.

Link al commento

Non ho visto la pubblicità, quindi mi baserò solo sulla descrizione dello spot che ho letto in questo post....beh a me sembra estremamente squallido, sembra esprimere DISPERAZIONE e basta, non punta sui prodotti concretamente.

Semmai il messaggio "Guida Italiano" o simile lo metterei nello spot di ogni modello, in modo che il fatto che sia un prodotto italiano diventi un pregio...così mi sembra solo che il gruppo FIAT si faccia compatire, e la compassione è l'ultima cosa di cui ha bisogno mi pare...

Link al commento

imho il messaggio è kiaro : nella situazione in cui siamo nel bene o nel male ci vuole nazionalismo...ma vi rendete conto che se fallisce fiat non abbiamo più niente in italia? e siamo in un debito enorme come stato?

ok si faremo la fine dell'argentina..buon per voi... io me ne andrò se devo stare in una situaizone così...

Tutte le marche hanno fatto macchine schifose chi meno e chi di più...e allora?

Gli italiani sono esterofili inutile negarlo..chi lo nega non è realista..xke non c'è auto migliore di qualità prezo di una punto...eppure non ci si fida...italiani del caiser...comprate bmw...così tutti i lavoratori spariscono(lavoreranno in cina) italia senza l'unica sua multinazionale e così via...

Link al commento

imho il messaggio è kiaro : nella situazione in cui siamo nel bene o nel male ci vuole nazionalismo...ma vi rendete conto che se fallisce fiat non abbiamo più niente in italia? e siamo in un debito enorme come stato?

ok si faremo la fine dell'argentina..buon per voi... io me ne andrò se devo stare in una situaizone così...

Tutte le marche hanno fatto macchine schifose chi meno e chi di più...e allora?

Gli italiani sono esterofili inutile negarlo..chi lo nega non è realista..xke non c'è auto migliore di qualità prezo di una punto...eppure non ci si fida...italiani del caiser...comprate bmw...così tutti i lavoratori spariscono(lavoreranno in cina) italia senza l'unica sua multinazionale e così via...

Luoghi comuni evviva....

come l'argentina non finiamo perchè siamo nell'euro e a tirarci le orecchie prima ci pensano gli altri.....tuttavia si m..gerà merda per dieci- vent'anni in Italia.....vi avverto prima

ci sono altre multinazionali italiane :st micro italcementi barilla (.....parmalat....sigh) e nel campo del tessile e abbigliamento ( e qui si rischia grosso, più che con Fiat)

l'esterofilia italiana dovuta solo a prodotti nazionali pessimi (poi è ovvio che si innesca il meccanismo perverso Fiat=m.er,d@)

io non ho mai smesso di comprare auto italiane però su quelle costose è 25 anni che mio padre prima e io poi abbiamo smesso...voglio poter riprendere

Link al commento

meno male che non si vedono piu' in giro le pubblicita' tipo "perche' il volante vola? perche' e' fatto di pelle di pollo"

adesso ce ne sono altre che mirano a far sentire in "colpa" chi compra straniero, puntando all'orgoglio della patria e del nazionalismo....

peccato che pero' questo discorso debba valere solo per chi compra e mai per chi produce... "se compri Panda... la Polonia ringrazia" o il caso delle felpe Fiat prodotte in non mi ricordo quale paese asiatico....

a me sinceramente di tutto questo non mi importa molto, da poco piu' di un mese sono un felice possessore di una macchina tedesca... alla faccia di chi predica bene e razzola male

ciao

ah, nothing personal of course

Link al commento