Vai al contenuto

Grazie dal giappone

Cosa pensi dell'ultima pubblicità del gruppo Fiat?  

166 voti

1. 1. Cosa pensi dell'ultima pubblicità del gruppo Fiat?

• Penso che sia indovinata
      62
    • La trovo completamente fuori luogo e pretestuosa
      27
    • Mi lascia indifferente
      1

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 199
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guido giapponese (honda jazz), ringrazio i giapponesi e sono contento di aver dato loro soldi, perchè ho appena superato i 30.000 km senza alcun problema. Trovo la pubblicità fuori luogo, priva di gusto, poco rispettosa dell'intelligenza delle persone (e se penso ai gadget ferrari prodotti nei paesi in via di sviluppo mi chiedo se in Fiat non si vogliano far male da soli).

Gli italiani non sono esterofili per partito preso: dall'alimentare all'arredamento, nei settori nei quali è riconosciuta la qualità del made in italy, gli italiani comprano italiano. L'esterofilia nel settore dell'auto è semplicemente il raccolto di anni ed anni di semina sbagliata; invertire bruscamente la rotta con qualche buon modello (idea,musa,147) è, ahimè, pretenzioso, specie quando si è compromessa la fiducia della gente. Non giovano poi incomprensibili scelte votate al risparmio (vedi lo "snellimento" silenzioso delle dotazioni di serie o plastiche bianche esteticamente poco appaganti).

L'italiano non è esterofilo: quando si parla di auto ha semplicemente buona memoria delle esperienze passate. E rispetto ad un francese, che compra solo francese, lo reputo molto più accorto. Che i marchi nazionali facciano ottime auto al giusto prezzo, solo così in un mercato concorrenziale si viene premiati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si Emo potresti anche avere ragione,però capisci che quando io dico:"la mia famiglia ha preso una Idea" e ti viene replicato:"ohh ma come mai una fiat?" con quel tono e atteggiamento che sembra sottointendere che tu abbia comprato un fardello di problemi e non un'auto,ecco li mi vengono dei dubbi sull'obiettività di cert'uni....

O quando mi viene detto che la plancia dell'Idea ha plastiche di cattiva qualità mentre "una qualsiasi auto del paese X" avrebbe una plancia + curata..... ecco tu avendo una Jazz non hai mai sentito certi cose ,ma ti assicuro che se provassi anche solo un giorno a gironzolare con un'auto italiana vedresti un mondo diverso...

ma io mi diverto a stare dalla parte del marchio sfigato

花は桜木人は武士

Link al commento

...hai mai sentito certi cose ,ma ti assicuro che se provassi anche solo un giorno a gironzolare con un'auto italiana vedresti un mondo diverso...

ma io mi diverto a stare dalla parte del marchio sfigato

Sono d'accordo con Autodelta, anche a me dà fastidio chi critica senza aver effettivamente giudicato il prodotto o chi si sente detentore della suprema verità.

L'acquisto di una automobile é una scelta personale. Non tutti valutiamo le stesse cose allo stesso modo (per mio padre la presenza di scricchiolii é un fattore trascurabile, mentre il bagagliaio deve poter contenere almeno tre sacchi di cemento o due damigiane) e non é detto che le nostre scelte siano quelle giuste anche per gli altri.

Link al commento

Si Emo potresti anche avere ragione,però capisci che quando io dico:"la mia famiglia ha preso una Idea" e ti viene replicato:"ohh ma come mai una fiat?" con quel tono e atteggiamento che sembra sottointendere che tu abbia comprato un fardello di problemi e non un'auto,ecco li mi vengono dei dubbi sull'obiettività di cert'uni....

Beh...autodelta negare che nel recente passato fiat ha avuto dei GROSSI problemi di qualità, è negare l'evidenza....

esempio pratico:

1998: acquisto un Marengo (marea autocarro) Td 100...mi viene consegnata con 3 ruote di una misura (la corretta) e una di una misura sbagliata e col cerchio con l'offset sbagliato...faccio presente e il conc rimane sconvolto:

è arrivata così da Cassino

la stessa è andata a fuoco tre mesi dopo per un problema riguardo al quale mi è arrivata la lettera di richiamo da fiat per il difetto DUE MESi dopo mi avevano consegnata la sostitutiva (NB l'ispettore fiat voleva pure farmi pagare una differenza prezzo per un'auto che ho usato 2 mesi e mezzo, poi l'ho spuntata con una nuova)

ho venduto Il Marengo 1 anno fa e ho preso una Stilo....e ke kazzo vogliono? che mi compri una 166 invece di una serie 5 nel 1997?

ma scherziamo?

Al Lavoro e fate modelli validi DANKE ARIGATO MERCI

Link al commento

non voglio negare i problemi nel passato....ma come hai detto tu......era il 98!!sono passati 7 anni......

non sto dicendo che ora le FIAT sono oro colato,ma date il beneficio del dubbio......"metteteli alla prova" perchè mio papà ha provato a guardarle queste nuove fiat e ne è rimasto davvero sorpreso,tanto che ora sta anche considerando l'acquisto di una moto italiana su cui gravitano pregiudizi ancora peggiori di quelli che gravitano sulla FIAT........tanto x farvi capire che appena si distrugge uno dei tanti luoghi comuni,anche quelli affini cadono uno dopo l'altro

花は桜木人は武士

Link al commento

L'ho vista e devo dire che mi ha fatto molto riflettere.

"Se compri Giapponese il Giappone rigrazia."

E vero, ma molte volte sei tu il primo a ringraziarlo, per via della loro affidabilita, per via delle grandi dotazioni, per via delle loro garanzie.

"Se compri Tedesco la Germania ringrazia"

E vero, ma molte volte sei tu il primo a ringraziarla, per via della qualita, delle prestazioni, per via delle notti che nn ti a mai fatto passare in bianco.

"Se compri Francese la Francia ringrazia"

E vero, ma molte volte sei tu il primo a ringraziarla, per via della linea particolare che fa girare tutti quando passi, per via delle grandi tecnologie adottate, per via della massima sicurezza attiva e passiva.

Ma sarebbe interessante fare anche

"Se compri Italiano l'Italia ringrazia"

Ma qui mi sorge la domanda: ok l'Italia ringrazia perche cosi aiuto la sua economia, aiuto la Fiat ecc.. Ma perche io dovrei ringraziare la Fiat???

La Fiat e piena di luoghi comuni: Le Fiat sono le uniche che ancora si arruginiscono, le fiat si rompono subito, le fiat hanno inteni pessimi, le fiat sono anonime.

In questi ultimi anni la fiat a cercato di eliminare questi luoghi comuni, ma molte volte nn e riuscita nel suo intento. Un esempio clamoroso e la nuova Panda: una linea anonima, cioe che nn suscita alcun emozione, al massimo:"che carina"; gli interni hanno segnato un grande passo avanti rispetto hai precedenti modelli ed infatti avevano una qualita elevata, ma le sensa grandi dotazioni di serie. Adesso pero si sta rifacendo con la nuova Croma e speriamo anche con la nuova Punto

Poi il Gruppone nn offre una vasta scelta di modelli, faccio un esempio su esperienze personali: quando i miei dovevano comprare auto la volevano con il freno a mano eletrico, nn tanto grande, e nn tanto cara. L'unica auto che in italy soddisfava la prima scelta era la Thesis, ma nn soddisfava le altre due quindi il made in italy fu abbandonato e anche con dispaicere in quanto i miei mi dicevano "ma di fiat nn ce niente????" All'estero le auto erano ben 3: Senic, C-max, Prius e era stata presa in considerazione anche l'Altea. Alla fine hanno selto la scenic poiche conoscevamo un concessonario che ci ha fatto un grosso sconto. E loro ringraziono i Francesi poiche hanno soddisfatto tutte le loro richieste cosa che Fiat nn avrebbe fatto.

Io se avessi una fiat la ringrazierei perche sta facendo di tutto per rilancare il Made in Italy, perche ha creato il Disel di ultima concezione(credo che questo invece e l'unico motivo per cui Autodelata la odia :);) ), perche pur davanti ai rischi nn si arrende mai.

Grazie FIAT.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento

tutta questa discussione e' ridicola....

Gente che e' meravigliata e schifata solo per uno spot che invita i propri connazionali a RICORDARSI che esiste un costruttore di automobili italiano..... ripeto: solo in Italia potevano esserci reazioni del genere. Lo spot cmq' e' intelligente e estremamente forte nella comunicazione ed e' questo l'importante.

Poi se vi guardate le classifiche della francia e della germania delle top ten vi fate un'idea di cio' che voleva intendere la Fiat con questo spot...

Link al commento