Vai al contenuto

Grazie dal giappone


Cosa pensi dell'ultima pubblicità del gruppo Fiat?  

166 voti

  1. 1. Cosa pensi dell'ultima pubblicità del gruppo Fiat?

    • Penso che sia indovinata
      62
    • La trovo completamente fuori luogo e pretestuosa
      27
    • Mi lascia indifferente
      1


Messaggi Raccomandati:

Approvo quanto scrivi.

Va bene lo slogan "metteteci alla prova", ma il resto del messaggio lo trovo irritante. In casa mia negli ultimi anni ci hanno ringraziato svedesi e giapponesi, mi sta dicendo Fiat: e allora? Io ne sono contento, mi stanno simpatici questi popoli.

Che, siamo ritornati alle staraciane memorie, agli Appelius del "Dio stramaledica gli inglesi"?

Sono proclami di chi è con l'acqua alla gola e non ha altri argomenti validi (prodotti, qualità) da proporre.

Eppure quando il prodotto c'é (vedi Panda) anche gli italiani esterofili lo comprano e apprezzano, e allora?

Questa pubblicità rischia di essere un autogol per Fiat: chi aveva pregiudizi continuerà ad averli, anzi si farà ancora più beffe.

Piuttosto che sia Fiat stessa a comprare un po' più italiano.

Quanti pezzi di fornitori stranieri ci sono sulle auto del gruppo?

Perché ci sono i freni Lockheed invece dei Brembo (che invece ci sono sulle tedesche) ?

Perché ci sono i climatizzatori della Denso giapponese?

Solo loro i primi a non credere nelle altre industrie italiane.

Montezemolo nel mio giudizio sta sempre più perdendo punti; è una delusione per me.

ma ti rendi conto di quello che dici??? ma autogoal de che???

Ma pensi che la gente che guarda sta pubblicita' pensa "ma guarda sti stronzi della Fiat che mi vengono a prende per il culo a me che ho una Mercedes/toyota/renault ????

SIAMO SERI!

Quel METTETECI ALLA PROVA e' cosi' chiaro e cosi' innocente che veramente solo gli italiani dei forum potevano trovarci qualcosa di male.

Quel metteteci alla prova e' chiaramente un messaggio del tipo:" Abbiamo fatto un sacco di cazzate per molto tempo adesso le cose stanno cambiando e provate i nostri prodotti...."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 199
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma ti rendi conto di quello che dici??? ma autogoal de che???

Ma pensi che la gente che guarda sta pubblicita' pensa "ma guarda sti stronzi della Fiat che mi vengono a prende per il culo a me che ho una Mercedes/toyota/renault ????

SIAMO SERI!

Quel METTETECI ALLA PROVA e' cosi' chiaro e cosi' innocente che veramente solo gli italiani dei forum potevano trovarci qualcosa di male.

...."

Tuoi modestissimi pareri personali...cmq secondo non è il Mettiamoci alla prova come slogan sbagliato...anzi è riucsitissima...ma il resto dell spot in pieno spirito da tedeschi o americani stile bush.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

"La percentuale di italiani che guida auto italiane - spiega Simone Migliarino, responsabile della Comunicazione del gruppo Fiat - è inferiore a quella che registrano i nostri concorrenti sui rispettivi mercati domestici: in Francia le case automobilistiche francesi hanno il 58% del mercato; in Germania guida auto tedesche il 70% degli automobilisti; in Giappone addirittura il 94%. Da noi meno del 30%. Non c'è dubbio che è una situazione anomala. Ancor più se consideriamo il difficile momento economico del nostro Paese". Migliarino ricorda l'impegno della Fiat sul fronte dei prodotti: 17 nuovi modelli e 12 'face lifting' programmati tra il 2005 e il 2007.

Questo discorso, vero, non dice però che in Germania l'automobilista ha una grande scelta nei vari segmenti, in Francia pure, anche se un po' meno... quindi anche lì le aziende non se la passano di lusso, ma si devono scannare per conquistare e mantenere i clienti

Da più indagini è inolte emerso che le varie aziende automobilistiche (sia tedesche, che francesi, che giapponesi) non riescono quasi mai a superare il 30% di penetrazione nel proprio mercato, quindi io la smetterei di fare le lacrimucce, ma penserei di rivedere un po' alla volta le strategie del Gruppo Fiat

In Germania il 70% delle auto sono tedesche? Vediamo un po' l'offerta: tra Audi, BMW, Opel, Ford, Mercedes, Porsche.... hai voglia a non trovare quello che non fa al caso tuo! Giusto la Ferrari, e infatti la Germania è uno dei più importanti mercati per Maranello

Ma per cortesia....

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

infatti:

un tedesco vuole comprare una berlina d sportiva tedesca.

Scelte: Serie 3 Audi A4 e (volendo) Classe C<--- in particolare la classe c non è stata lasciata morire...

un tedesco vuole comprare un cabrio:

serie 3 cabrio audi a4 cabrio e clk cabrio

un tedesco vuole comprare una spider

z4 oppure slk oppure tt roadster

un tedesco vuole comprare una grossa berlina

serie 5 audi a6 mercedes classe e

un tedesco vuole comprare una grossa station wagon

serie 5 sw audi a6 sw mercedes classe e sw

un tedesco vuole comprare un suv

x5;x3 oppure classe m oppure audi allroad (nb: nuovo modello in arrivo) oppure touareg

ora proviamo a fare gli stessi paragoni sul mercato italiano:

un italiano vuole comprare una berlina sportiva:(a prezzi UMANI)

unica alternativa: 159

un italiano vuole comprare un cabrio...(4 posti)

NON C'E' nulla

un italiano vuole comprare una spider:

gtv o barchetta, che con tutta la buona volontà sono vecchiotte.

un italiano vuole comprare una grossa berlina

166 (oramai vecchiotta) e Theis (che non soddisfa tutti, evidentemente):...

un italiano vuole comprare una grossa sw

NON C'E' NULLA

un italiano vuole comprare un suv

ci sarà (nel medio periodo) solo il suv fiat, che però sarà un suv piccolo...

Link al commento
Condividi su altri Social

a breve Fiat mettera' a disposizione dei clienti una gamma vastissima.

Questa pubblicita' e' per seminare il terreno....poi quando nasceranno le piante vedremo la gente se cogliera' i frutti o li lascera' marcire sull'albero per andare a prendere quelli del vicino.

Link al commento
Condividi su altri Social

se la gamma italiana si è ridotta un po è per fiat che ha cannabalizzato un po è perchè nessuno le comprava certe auto....non venitevi a lamentare dopo

Non diciamo cazzate..... se la gamma Fiat si è ridotta all'osso è perchè si è voluto creare delle gamme intrecciate senza sovrapposizionioni!

E cosi molti importantissimi modelli non hanno avuto successori.... vedi Croma, Delta, Lybra......... inoltre c'è stato questo periodo ipertravagliato dove si sono letteralmente buttati al vento progetti completamente finiti come la vecchia Croma o la 157 e derivate............

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo discorso, vero, non dice però che in Germania l'automobilista ha una grande scelta nei vari segmenti, in Francia pure, anche se un po' meno... quindi anche lì le aziende non se la passano di lusso, ma si devono scannare per conquistare e mantenere i clienti

Da più indagini è inolte emerso che le varie aziende automobilistiche (sia tedesche, che francesi, che giapponesi) non riescono quasi mai a superare il 30% di penetrazione nel proprio mercato, quindi io la smetterei di fare le lacrimucce, ma penserei di rivedere un po' alla volta le strategie del Gruppo Fiat

In Germania il 70% delle auto sono tedesche? Vediamo un po' l'offerta: tra Audi, BMW, Opel, Ford, Mercedes, Porsche.... hai voglia a non trovare quello che non fa al caso tuo! Giusto la Ferrari, e infatti la Germania è uno dei più importanti mercati per Maranello

Ma per cortesia....

Concordo. Per ciascuna tipologia di vetture, un automobilista francese, tedesco o giapponese ha a disposizione non una ma due o tre scelte nazionali, se non di più. Facile scegliere quando l'offerta è ampia e, se un modello non ti piace o una casa ti sta antipatica, ti sei trovato male con la concessionaria o con l'officina, c'è un'altro costruttore nazionale al quale rivolgersi. Un tedesco al quale VW sta sulle balle, può sempre comprare Ford o VW. Un mio collega tedesco che si è trovato male con VW ha fatto appunto questo, è passato a Ford.

Io sono convinto che se in Italia avessimo due-tre gruppi delle dimensioni di Fiat, insieme farebbero il 70% del mercato e non staremo qui a parlare di esterofilia della clientela. Nessun costruttore ha più del 30-35% del suo mercato domestico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo. Per ciascuna tipologia di vetture, un automobilista francese, tedesco o giapponese ha a disposizione non una ma due o tre scelte nazionali, se non di più. Facile scegliere quando l'offerta è ampia e, se un modello non ti piace o una casa ti sta antipatica, ti sei trovato male con la concessionaria o con l'officina, c'è un'altro costruttore nazionale al quale rivolgersi. Un tedesco al quale VW sta sulle balle, può sempre comprare Ford o VW. Un mio collega tedesco che si è trovato male con VW ha fatto appunto questo, è passato a Ford.

Io sono convinto che se in Italia avessimo due-tre gruppi delle dimensioni di Fiat, insieme farebbero il 70% del mercato e non staremo qui a parlare di esterofilia della clientela. Nessun costruttore ha più del 30-35% del suo mercato domestico.

è proprio così, anche se ci sono ben 5 marchi tutti italiani questi appartengono tutti a fiat che non ha fatto nulla per svilupparli all'estero adagiandosi in una situazione di predominio sul mercato interno...

infatti in germania c'è una forte concorrenza interna fra i gruppi automobilistici, mentre invece la renault ha pensato bene di comprarsi un marchio non francese (nissan) per globalizzarsi ed ora fa faville

alla fiat la mossa più intelligente è stata di vendere la vecchia uno in brasile

:(

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.