Vai al contenuto

Grazie dal giappone


Cosa pensi dell'ultima pubblicità del gruppo Fiat?  

166 voti

  1. 1. Cosa pensi dell'ultima pubblicità del gruppo Fiat?

    • Penso che sia indovinata
      62
    • La trovo completamente fuori luogo e pretestuosa
      27
    • Mi lascia indifferente
      1


Messaggi Raccomandati:

Io non esagero.

Fossi nei giapponesi, tedeschi e francesi SMETTEREI all'istante di acquistare Fiat/Alfa/Lancia/Maserati/Ferrari.

(vabbè, diciamo solo Maserati/Ferrari, gli altri marchi sono irrilevanti in questi 3 paesi)

La FIAT deve pensare di crearsi un'immagine con le proprie mani, no sputtanandosi in questo modo.

Vorrai mica che all'estero passino questa pubblicità?
La pubblicità della 147 alla "Serie 1" deve insegnare a non fare tanto gli arroganti. E a non fare delle magre figure.
La maggior parte della gente non sa la fine che ha fatto quella pubblicità...

E sono comunque riusciti a passarla per un periodo sufficiente, prima che bMW provvedesse.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 199
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io non esagero.

Fossi nei giapponesi, tedeschi e francesi SMETTEREI all'istante di acquistare Fiat/Alfa/Lancia/Maserati/Ferrari.

(vabbè, diciamo solo Maserati/Ferrari, gli altri marchi sono irrilevanti in questi 3 paesi)

La FIAT deve pensare di crearsi un'immagine con le proprie mani, no sputtanandosi in questo modo.

La pubblicità della 147 alla "Serie 1" deve insegnare a non fare tanto gli arroganti. E a non fare delle magre figure.

la magra figura la sta facendo la Serie 1.....ne facessero altre 100.000 di pubblicita' cosi'.... la Serie 1 vende 1/3 di 147

Cmq ribadisco: grande pubblicita' che ha fatto centro: ha fatto parlare di se e LA GENTE SENZA ODIO nei confronti di Fiat ma solo qualche pregiudizio, la gente che non sta dalla mattina alla sera sui forum a SPUTTANARE la Fiat, la prendera' nel modo migliorel

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente di critiche a questi nuovi spot ne ho sentite (lette) solamente nei forum specializzati, che interesseranno si e no lo 0,000... % dei possibili acquirenti di un'auto.

Tra le persone che conosco e che non bazzicano questi ambienti ho sentito solo elogi (alcuni con un po' di vergogna perchè si sentono chiamati in causa) o indifferenza....

Io penso che questi spot non faranno più danni di ciò che è stato fatto in passato (e non con le pubblicità)....

Per quanto riguarda le auto dei dipendenti, quando lavoravo a Mirafiori sentivo chiaramente degli impiegati affermare "io una Fiat non la comprerò mai" e non è che puntassero ad auto del seg. E o F, ma alla fine si compravano Corsa, Polo o Clio....

Se per queste persone dovesse arrivare la CIG (forse alcune lo sono già) non piangerò certo.....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra le persone che conosco e che non bazzicano questi ambienti ho sentito solo elogi (alcuni con un po' di vergogna perchè si sentono chiamati in causa) o indifferenza....

.....

Penso che la gente comune sarà indifferente a tutto ciò, non è più tempo di proclami, e la gente decide da se.....vedi ad esempio flop di poltici sovrasposti in tv.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

la magra figura la sta facendo la Serie 1.....ne facessero altre 100.000 di pubblicita' cosi'.... la Serie 1 vende 1/3 di 147

Perchè, la 147, italia a parte dov'è che vende?

E la Serie 1 quanto vende all'estero?

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè, la 147, italia a parte dov'è che vende?

E la Serie 1 quanto vende all'estero?

non lo so, tu hai dati?

La pubblicita' e' stata fatta in Italia cmq che io sappia e qui la 1 doveva fare sfaceli ma a quanto pare non e' stato cosi....

Link al commento
Condividi su altri Social

non lo so, tu hai dati?

No, li sto chiedendo a te.

La pubblicita' e' stata fatta in Italia cmq che io sappia e qui la 1 doveva fare sfaceli ma a quanto pare non e' stato cosi....

Beh, quando mi ero informato per un eventuale aquisto ho lasciato perdere per la lista d'attesa. A settembre 2004 avevano venduto tutte le auto per il 2004, e ora la si aspetta 4-5 mesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, li sto chiedendo a te.

Beh, quando mi ero informato per un eventuale aquisto ho lasciato perdere per la lista d'attesa. A settembre 2004 avevano venduto tutte le auto per il 2004, e ora la si aspetta 4-5 mesi.

io non li ho...se qualcuno gentilmente ce li fornisce per questi primo scorcio dell'anno vediamo....

Io credo che piu che per la lista d'attesa la maggior parte dei clienti lascia perdere per il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

non lo so, tu hai dati?

La pubblicita' e' stata fatta in Italia cmq che io sappia e qui la 1 doveva fare sfaceli ma a quanto pare non e' stato cosi....

Serie1 non doveva fare sfaceli, essendo un modello secondario per bmw a differeza di 147 x alfa e golf x ww ad esempio, cmq BMW aveva programmato 80 mila auto l'anno, in Italia 12-15 mila l'anno (almeno da noi sono in linea con queste previsioni bassine)....non so le vendite estere sono andando, so solo che BMW è l'unica casa europea ad aver aumentato, e non di poco, le vendite nei primi mesi del 2004, poi se questo sia dovuto alla sr1 o alla splendida sr5 non so, questo nonostante il suo modello più venduto la sr3 sia in fase di lancio.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.