Vai al contenuto

Grazie dal giappone


Cosa pensi dell'ultima pubblicità del gruppo Fiat?  

166 voti

  1. 1. Cosa pensi dell'ultima pubblicità del gruppo Fiat?

    • Penso che sia indovinata
      62
    • La trovo completamente fuori luogo e pretestuosa
      27
    • Mi lascia indifferente
      1


Messaggi Raccomandati:

questo e' quello che pensi tu mio caro.

Bè anche tutte le cose che scrivi tu...sono solo quello che pensi tu tua pareri personali....mica bisogna sottolinertelo tutte le volte...il sito si chiamo AUTOPARERI...sempre se non te lo sei dimenticato.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 199
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

----------------------------------------

...si fa per dire..

Come estetica esterna è la berlina 4 porte (mas 4 porte a parte) più bella del mercato secondo me....dentro in effetti come materiali (nn estetica) e sensazione di lusso lascia un pò a desiderare da quel lato come E nettamente meglio la A6.....tutto secondo me dato che c'è chi dice che bisogna sottolinearlo...ma visto le vendite di sr5 in molti la pensano come me..che cmq non sono nè un potenziale nè mai lo sarò utente di auto simili.

Cmq mi dimenticavo puù essere che bme sia aumentata grazie a x3 (che nn mi piace ma vende bene) che ha aggiunto clienti a x5 senza toglierlene.

Scusate L'OT

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè anche tutte le cose che scrivi tu...sono solo quello che pensi tu tua pareri personali....mica bisogna sottolinertelo tutte le volte...il sito si chiamo AUTOPARERI...sempre se non te lo sei dimenticato.

allora non dire "la gente"..... di "io" ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
FIAT:UNA CAMPAGNA PER FAR SENTIRE IN COLPA GLI ITALIANI

Quel 'grazie' sarebbe bello sentirlo pronunciare in italiano. E invece no: è il 'merci' dei francesi, il 'danke' dei tedeschi o 'l'arigatò dei giapponesi perchè sono loro le automobili che compriamo. Dice questo l'ultima campagna pubblicitaria della Fiat. L'ha scelta personalmente e con grande entusiasmo l'amministratore delegato, Sergio Marchionne, e chiede agli italiani di provare le auto del Lingotto, di comprare il made in Italy. Obiettivo dichiarato: far sentire in colpa gli italiani per la scelta esterofila. Ideata dall'Agenzia Ted Bates, la campagna è partita il 24 aprile e durerà soltanto due settimane, fino all'8 maggio.

Saranno però quindici giorni molto intensi: quattrocento passaggi complessivi sulle principali reti produttive per le varie versioni dello spot, realizzate dalla casa di produzione Film Master, ma anche uscite sui principali quotidiani italiani (due per ogni lingua con mezze pagine e pagina intera a conclusione della campagna). L'obiettivo è modificare un comportamento, fare condividere un'opinione, un sentimento, mettendo in gioco l'italianità e dando a questo concetto sostanza d'immagine: i tedeschi che ringraziano alzando il boccale di birra o i giapponesi che fanno l'inchino stuzzicano l'orgoglio e fanno nascere la volontà di contrapporre un'altra idea. Tutto questo alla vigilia dell' arrivo della nuova Croma e, nei prossimi mesi, di due modelli Alfa Romeo e della nuova Punto.

"La percentuale di italiani che guida auto italiane - spiega Simone Migliarino, responsabile della Comunicazione del gruppo Fiat - è inferiore a quella che registrano i nostri concorrenti sui rispettivi mercati domestici: in Francia le case automobilistiche francesi hanno il 58% del mercato; in Germania guida auto tedesche il 70% degli automobilisti; in Giappone addirittura il 94%. Da noi meno del 30%. Non c'è dubbio che è una situazione anomala. Ancor più se consideriamo il difficile momento economico del nostro Paese". Migliarino ricorda l'impegno della Fiat sul fronte dei prodotti: 17 nuovi modelli e 12 'face lifting' programmati tra il 2005 e il 2007.

"La campagna istituzionale - sottolinea - manda agli italiani un messaggio semplice e chiaro: credere in quello che facciamo, metterci alla prova. E' un invito a guidare perchè conosciamo il valore dei nostri prodotti. Non abbiamo paura del confronto. Anzi, lo stiamo cercando".

Link al commento
Condividi su altri Social

personalmente uno spot del genere lo vedo come una provocazione...a me mi fa quasi(e ho detto quasi) venire voglia di comprare straniero solo per dispetto!

All'interno dello spost trovo azzeccato il claim "metteteci alla prova". Per me lo spot doveva concentrarsi solo su questo, sul mettere alla prova il gruppo fiat ed abbandonare i pregiudizi.

Link al commento
Condividi su altri Social

personalmente uno spot del genere lo vedo come una provocazione...a me mi fa quasi(e ho detto quasi) venire voglia di comprare straniero solo per dispetto!

All'interno dello spost trovo azzeccato il claim "metteteci alla prova". Per me lo spot doveva concentrarsi solo su questo, sul mettere alla prova il gruppo fiat ed abbandonare i pregiudizi.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma fammi il piacere.... e invece quelli delle Continental possono permettersi di pubblicizzare i loro prodotti con lo slogan SUPREMAZIA TECNOLOGICA TEDESCA senza che nessuno dica niente??

Hanno solo chiesto "metteteci alla prova" e' cosi grave???

Certe volte mi sembra di vivere in un mondo a parte...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.