Vai al contenuto

Grazie dal giappone


Cosa pensi dell'ultima pubblicità del gruppo Fiat?  

166 voti

  1. 1. Cosa pensi dell'ultima pubblicità del gruppo Fiat?

    • Penso che sia indovinata
      62
    • La trovo completamente fuori luogo e pretestuosa
      27
    • Mi lascia indifferente
      1


Messaggi Raccomandati:

Ecco diciamo piuttosto che i pochi non tifosi (e quindi obiettivi) giudicano negativamente questa pubblicità oscena.... un 30% di pareri in un forum proFiat non sono per niente pochi.

Quel "metteteci alla prova" puzza tanto, troppo di "comprate da noi vi prego che altrimenti ce ne andiamo affan...."

Lo straniero mi offre una segmento C 4x4. Fiat?

Lo straniero mi offre più modelli di SUV di ogni taglia. Fiat?

Lo straniero mi offre svariati modelli spider, leggeri, trazione posteriore. Fiat?

Lo straniero mi offre una piccola segm.B potente, agile, reattiva, alla soglia dei 200cv. Fiat?

E non vale dire "ma sta per uscire Fiat X piuttosto che Lancia Y"... AD OGGI X e Y non ci sono, e ci si deve sempre raffrontare con la realtà presente. Se ne riparlerà quando X e Y saranno disponibili.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 199
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per quanto mi riguarda:

1. Da appassionato tifoso dell’auto italiana, valuto positivamente una dimostrazione di sano orgoglio, che sembrava essere sparito, e un messaggio come “metteteci alla prova”, che fa pensare ad una ritrovata fiducia nel prodotto.

2. Da cittadino, sentendo un invito a comprare italiano proveniente dalla maggiore industria italiana, guidata dal presidente nazionale della Confindustria, da un’azienda che ha ricevuto un vero fiume di aiuti statali (non voglio discutere se sia stato giusto o meno) proprio per la sua importanza a livello sociale-occupazionale-economico, spontaneamente percepisco una specie di ricatto alla “se cado io, cadete tutti” che non mi fa affatto piacere.

3. Da acquirente di automobili, dico che, se due auto su tre che ho sono straniere, è perché la Fiat negli ultimi anni non ha saputo offrirmi i modelli adatti alle MIE esigenze, seppure controvoglia, dopo decenni di auto in larghissima parte italiane in famiglia siamo stati costretti a rivolgerci alla concorrenza Che ringrazia, oltre a me che compro la macchina, la Fiat che non le ha piazzato contro nessun modello. Credo che la crisi dalla quale si cerca di uscire oggi sia di prodotto, più che finanziaria: io VOGLIO poter ricominciare a comprare italiano, se posso già lo faccio (ho una Ypsilon da 6 mesi e ne sono molto soddisfatto).

4. Da consumatore in generale, dico: chi compra il prodotto nazionale solo per tifoseria fa una scelta legittima ma per quanto mi riguarda sbagliata: se il prodotto di un’altra marca costa meno, se penso funzioni meglio, se personalmente mi piace di più, scelgo di essere più contento spendendo il mio budget nel prodotto che desidero invece che fare un acquisto di beneficenza, soprattutto quando questo comporta una spesa rilevante. Scelgo il prodotto nazionale se lo trovo superiore o almeno equivalente a quello della concorrenza; il problema poi è l’esterofilia ingiustificata che il nostro paese dimostra, e la mancanza totale di senso civico.

E visto che il senso civico e il patriottismo NON CI SONO, fare appello ad un comune interesse nazionale mi pare solo una mossa abbastanza disperata.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi comunque io ricordo che proprio su questo forum si discuteva della necessitá di fare una pubblicitá dell´intera industria automobilistica italiana con tutti i marchi !

mi sa che questo forum é sempre avanti ! Bravi...

Link al commento
Condividi su altri Social

La Fiat e piena di luoghi comuni: Le Fiat sono le uniche che ancora si arruginiscono, le fiat si rompono subito, le fiat hanno inteni pessimi, le fiat sono anonime.

In questi ultimi anni la fiat a cercato di eliminare questi luoghi comuni, ma molte volte nn e riuscita nel suo intento. Un esempio clamoroso e la nuova Panda: una linea anonima, cioe che nn suscita alcun emozione, al massimo:"che carina"; gli interni hanno segnato un grande passo avanti rispetto hai precedenti modelli ed infatti avevano una qualita elevata, ma le sensa grandi dotazioni di serie. Adesso pero si sta rifacendo con la nuova Croma e speriamo anche con la nuova Punto

Grazie FIAT.

OGGI LE TOYOTA ARRUGISNISCONO non le fiat, questo era vero 20 anni fà....

Lo sò meglio di te perché avendo avuto fiat(127,128,uno,y10) e alfa(75,164) per 20 anni. Vivo in svizzera e le toyota le conosciamo bene .... non c'é bisogno di averle possedute per vederle arrugginire.... mio cognato né ha possedute 3 e tutte 3 arruginite prima delle italiane.

La MB 300 E24v di mio cuggino .... testata che gli colava olio, una macchina che gli a costato 60.000 € ... danke , e quando la venduta il concessionario fù la prima cosa che guardò ... la testata, poi mi disse meno male che l'ho fatta aggiustare in Italia che mi é costato di meno ... sai che guai ...

Io dico grazie a fiat per aver fatto auto di mio gradimento ....

e oggi mi ringrazia, siiiiiiii gente come me che hanno comprato Fiat anche se non perfette, questo é il messaggio sotto inteso da me per da questa pubblicità che fà tanto discutere

Link al commento
Condividi su altri Social

io nn sono ne esterofilo ne nazionalista nel campo automobilistico, ma trovo questa sia una pubblicità regresso, dà l'idea ke fiat sta con l'acqua alla gola, nn sa + dove rigirarsi e secondo me può offendere altri paesi ke nn hanno fatto nulla di male, se nn vendrere le loro auto...a me fa passare la voglia di comprare italiano (maserati e ferrari escluse, ovviamente)...mi dà fastidio...il problema è ke se proponessero modelli ke nn danno l'idea di auto media, x gente media, ke fa la vita media (x quanto riguarda il markio fiat e in parte lancia), forse nn dovrebbero arrivare a questa pubblicità...è inutile cercare di stimolare il nazionalismo degli italiani se propongono una gamma come quella fiat ke nn ha un modello degno di nota, ke possa stimolare un minimo e si porta appresso anke qualke cadavere, o una gamma come quella lancia ke le unike auto ke vendono sono ypsilon e musa...alfa invece si salva in corner, ma l'azione nn è ancora finita, come faceva notare sonata...la 8c pare nn si faccia + (anke xke a ki la vendi se la fai pagare 140mila€, tasse incluse? con poco + ci si aggiudica un'f430), tutti i super modelli ke dovevano uscire sono finiti tutti nel ripostiglio (leggasi 147 gta autodelta 350cv 4x4)...magari anzikè dire ke "se compri straniero gli stranieri ringraziano, metteteci alla prova", proponessero modelli ke attirano clientela, sviluppassero un marketing degno di nota e la smettessero di nascondersi dietro la presunta esterofilia degli italiani x scappare dalle loro colpe, ke ne hanno una miriade...

Siete voi italiani esterofili ad avere quasi segnato ... un vero autogol ... davvero bravi !!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.