Vai al contenuto

Barrichello-Schumacher


acle1968

Messaggi Raccomandati:

C'è q.che gentile esperto di F1 che sappia trovare una risposta ai miei

dubbi? Il problema è il seguente, premetto, sappiamo tutti che tra questi 2

piloti c'è un diverso trattamento , 1 guida Schumacher, 2 guida

Barrichello, sappiamo tutti che la macchina di Barrichello è come quella di

Fisichella, si scoccia sempre, il cambio allo scorso gp ( ricambio che la +

prestigiosa scuderia non aveva dietro) ieri inspiegabile guaio

elettronico.

Però ciò che non riesco a spiegarmi è il perchè Schumacher ,

che aveva una vettura + veloce di Alonso di ben 2 secondi, arriva secondo (

dietro ad Alonso) ed è considerato un fenomeno, e Barrichello in Australia

aveva la vecchia Ferrari che aveva un gap di quasi 2 sec. dalla Renault di

Alonso, è arrivato secondo davanti ad Alonso ed è un somaro?

"Io non ho nemici, la vita é troppo breve per averne"

Ayrton Senna Da silva

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco come tu possa pensare che esista in Ferrari la volontà di "buttare fuori" Barrichello! Un comportamento del genere è totalmente CONTROPRODUCENTE, sia dal punto di vista dell'immagine, sia dal punto di vista economico!

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco come tu possa pensare che esista in Ferrari la volontà di "buttare fuori" Barrichello! Un comportamento del genere è totalmente CONTROPRODUCENTE, sia dal punto di vista dell'immagine, sia dal punto di vista economico!

"Io non ho nemici, la vita é troppo breve per averne"

Ayrton Senna Da silva

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse la macchina si rompe più spesso dal secondo pilota perchè i migliori meccanici li ha il primo pilota. Perche i componenti migliori andranno in priorità da quello li. Ma non ha niente a che vedere con le diversità di prestazioni che ci sono fra barichello lo scorso gp e schumacher questo qui. Queste differenze sono chiaramente dai pneumatici e della temperatura.

Pero' non pensare che si fa apposta a mettere barichello da parte, sopratutto in un periodo come questo dove i punti per il costruttore non sono certo di troppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

spiegami perchè la macchina di Barrichello si rompe sempre e quella di Schumacher mai...
Diversi stili di guida magari? Perchè l'altr'anno Raikkonen non finiva un GP (non che quest'anno vada meglio) mentre Coulthard riusciva a racimolare qualcosa? Non mi dirai che in McLaren avvantaggiavano quest'ultimo?

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Diversi stili di guida magari? Perchè l'altr'anno Raikkonen non finiva un GP (non che quest'anno vada meglio) mentre Coulthard riusciva a racimolare qualcosa? Non mi dirai che in McLaren avvantaggiavano quest'ultimo?

"Io non ho nemici, la vita é troppo breve per averne"

Ayrton Senna Da silva

Link al commento
Condividi su altri Social

Discorsi assolutamente assurdi. Ferrari fino a prova contraria è un top team che non ha nessun interesse a mettere due piloti su due piani diversi. A che pro? Con che vantaggio? Semplicemente Schumy è uno dei più grandi piloti di tutti i tempi mentre Barrichello è brasiliano. Qual'è il principale mercato per la Fiat dopo l'Italia? Il Brasile, bravissimo. Quindi Barrichello ce lo teniamo. Avevano pensato a Massa ma alla fine Barrichello è indiscutibilmente più forte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eppure qualcosa di vero c'e'.....mi ricordo di aver letto credo su autosprint...che rubinho e' un'attimo piu' gentile con la meccanica...mentre schumacher...e' un po' piu' disposto al maltrattamento....detta cosi allora nn si spiega......

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che dice non puo essere vero , perche basta guardare le mani di schumi eh di Barrichelo quando guidano forte e se capisce facilmente che schumi é molto meno agressivo che Rubens che guida dando "golpi" nel volante.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Barrichello si è ritirato perchè ha raccolto un pezzo di gomma che impediva anonmiricordocosa di raffreddarsi. Ecco perchè si è ritirato.

Sul perchè Shumi non ha sorpassato Alonso dico che se fossimo stati, ad esempio, a Monza di problemi non ce n'erano (a Imola si sa che è molto difficile sorpassare). A proposito, "ringraziamo" la formula 1 moderna che permette di rallentare da 300km/h a 100km/h in 2 secondi :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.