Vai al contenuto

qui stiamo andando di fuori..

vespino

Messaggi Raccomandati:

Un conto e' un palazzo tra i tanti in una citta', un conto e' tutte le spiagge. Se tu mi dici vendere parte dei beni demaniali puo' essere un discorso, fermo restando che normalmente si vende il patrimonio per ripianare il debito, non per sostenere l'ordinario, senno' alla fine ci si ritrova con il debito intatto ed il patrimonio a zero.

se vendi una parte patrimoniale ..per coprire un passività ,

tutto OK

esempio ...vendi una casa gravata da mutuo ,non hai più la casa ma non hai più il mutuo ne la rata ne gli interessi e ahi un pò di quel capitale che hai pagato.

credo comunque che si tratti di fare quello che è stato fatto nell molte spiagge di liguria /toscana/veneto /Emilia ...cioè dare in concessione ai privati la gestione delle spiagge

ommbrelloni ....ristoranti ......ecc.ecc.ecc.per 100 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io a volte vorrei dare Tremonti in concessione per 100 anni a qualcuno! Ma chi se lo piglia?

Nella sua concezione di finanza pubblica esistono solo le entrate straordinarie, quelle che ti parano per un anno e l'anno dopo non sai come fare, dai condoni, alle cartolarizzazioni ecc. ecc. forse sarà per provare a tutti ogni anno quanto è fantasioso e come si inventa una nuova trovata?

Diamine se ogni anno con le tasse non riesci a coprire le uscite, o aumenti le tasse o riduci le uscite, non puoi ogni volta inventarti una cavolata nuova!

Link al commento

se vendi una parte patrimoniale ..per coprire un passività ,

tutto OK

L'importante e' che non vendi la casa per farti la macchina nuova, che dopo 10 anni ti ritrovi il bene svalutato ed il mutuo ancora da pagare.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento