Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
---

..il nostro patrimonio tecnico/culturale finirà in quella azienda che é stata quella che da quando é entrata nella sua orbita Mitsubishi, é stato l'inizio dei problemi di affidabilità che per la marca giapponese erano quasi sconosciuti.

..

Già le berline mitsu degli anni 90 (ante MB quindi) avevano avuto continui richiami negli usa per scarsa affidabilità....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

Vi ricordo che Silvio B. ha giusto quei due mld di liquidita' che gli servirebbero per comprare il pacchetto azionario convertito, che a 5 euto ad azione vale piu' o meno 1,5 mld di Euro. Considerando che se perde le elezioni Mediaset verra' probabilmente smembrata e perdera' valore, il gioco potrebbe valerne la pena. Inoltre controllando Fiat, assumenrebbe un peso enorme nell'economia e nella politica del Paese, peso che paradossalmente ora non ha, costretto a gestire i veti incrociati di Bossi,Fini e Follini.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
. Inoltre controllando Fiat, assumenrebbe un peso enorme nell'economia e nella politica del Paese, peso che paradossalmente ora non ha, costretto a gestire i veti incrociati di Bossi,Fini e Follini.

e i veti di LCDM...

Poi lui già 2 anni fa, deriso da tutti, aveva già detto di abbinare il marchio fiat a ferrari...come gli eredi stanno cercando di fare ora.

Inviato
Ma no dai non esageriamo....cmq penso che ,a differenza del padre, non abbia molto a cuore le sorti di fiat....ma solo dei marchi che potrebbero essere più redditivi del gruppo.

mmm.... non so ma per me è l'opposto.

1- perche "il padre" ha iniziato a lavorare, cioè a occuparsi in qualche modo di Fiat a 40 e passa anni, passando il tempo precedente a divertirsi come un buon figlio di papa (cosa che bene o male Montezuma non ha fatto, visto che anche fare il ds Ferrari a meta anni 70, seppure da figiio di papa imposto, non è comunque un gioco)

e inoltre lo stesso padre, se ben guardiamo la Fiat dei suoi anni, in particolare quella degli ultimi 20, non è certo stata la cosa a cui si è oggettivamente interessato di piu.... è crollata e l'ha lasciata in mano a veri deficienti senza imporsi sul volere delle banche socie e senza investire nel mondo dell'auto ma anzi spostandosi in altri settori.

E i risultati parlano da se'

2- perche bene o male Montezuma, almeno qua in Emilia, quello di cui si è occupato in questi tanti anni, lo ha trasformato in meglio come nessun'altro prima, che siano le enti fiere, ma anche e soprattutto cio che lui ha voluto per Ferrari, che è tornata a vincere e a imporsi coin modelli di successo, ma ancora di piu con Maserati, marchio cu cui varie personalita, anche importanti (da Citroen a Michelin fino a DeTomaso) avevano gettato la spugna dopo poco, mentre invece nel caso di LDCM, a partire dai modelli, sino all'intera struttura dello stabilimento e sal mostra, sino alla valorizzazione nel mondo delle corse in tutto il mondo iniziata, fino agli accordi del recente ed unico museo dedicato a Maserati appena approvato ed eccezionale anch'esso per struttura e impostazioni unici non solo in Italia, credo dimostrino, al di la delle parole che spende anche duramente a favore delle auto italiane, che bene o male un'attaccamento a questo prodotto non è certo inferiore a chi lo ha precedeto, ma anci mi appare come una rarita rispetto proprio a chi è arrrivato prima.

Poi vedremo, non è mica detto che sia cosi' e che poi alla fine cedano tutto, ma sul fatto che lui sia stato sempre particolarmente attaccato al mondo dell'auto Made In Italy, Fiat inclusa, piu di altri manager, non mi pare ci siano dubbi

Inviato
, che bene o male un'attaccamento a questo prodotto non è certo inferiore a chi lo ha precedeto,

Tutto giusto quello che scrivi...cmq io dicevo che secondo me non ha attaccamento a un marchio "popolare" e senza grandi margini come fiat.....mica ai marchi del polo sportivo

Inviato
Vi ricordo che Silvio B. ha giusto quei due mld di liquidita' che gli servirebbero per comprare il pacchetto azionario convertito, che a 5 euto ad azione vale piu' o meno 1,5 mld di Euro. Considerando che se perde le elezioni Mediaset verra' probabilmente smembrata e perdera' valore, il gioco potrebbe valerne la pena. Inoltre controllando Fiat, assumenrebbe un peso enorme nell'economia e nella politica del Paese, peso che paradossalmente ora non ha, costretto a gestire i veti incrociati di Bossi,Fini e Follini.

mmm è un punto di vista interessante se..... si parlasse si un'altro imprenditore, di uno che sa cosa vuol dire avere e gestire un'industria vera, di oggetti "che si toccano con mano" che si realizzano "con le mani", quindi con migliaia di operai, di rischi, di casini, di accordi con i sindacti, di casini coi governi anche avversari.... nsomma lui di queste cose ne sa poco o nulla e furbamente (imho) fa bene a stare lontano da quel "mondo li" di banche, imprenditori e sindacati che probailmente gli sono pure piu nemici e forti di quanto non lo possano essere i vari Follni, Fini e C. e persino gli avversari politici, che per contro invece penso che anche perdendo lui le elezioni non gli faranno smembrare un bel niente di mediaset (scena gia vista e che comunque non piacerebbe agli italiani... quindi dubito che una coalizaione di partitti anche opposta si butterebbe su questa strada... d'altra parte è stato gia perso un referendum su questo...)

imho, sarei anche contento che una volta nella vita investisse i suoi soldi per qualcosa di produttivo e rischioso come l'industria dell'auto, ma dubito molto fortemente che questo mai avverra... ripeto.. in quel mondo sarebbe ancora meno potente di quanto non luo puo essere (in qesto periodo) in poltiica o in altre imprese, imho

Inviato
Tutto giusto quello che scrivi...cmq io dicevo che secondo me non ha attaccamento a un marchio "popolare" e senza grandi margini come fiat.....mica ai marchi del polo sportivo

si lo avveo cpito che ti riferivi a Fiat ma per me se ben vedi, è piu facile che sia remunearitva Fiat che non una Maserati e Alfa anche messe assieme.... senza Fiat alle spalle non possono fare granchè- a meno che non investano al punto che riscono a vendere sulle 600-800.000 auto annue... numeri che per Alfa/Maserati di oggi (250.000) sono pura fantascienza..

Inviato

Come avevo già detto in altro post sottoscrivo pienamente questo punto di vista. Anche perchè con 2 mld di Euro comprerebbe un'azienda tutto sommato in salute ed in Italia diventerebbe di fatto un "INTOCCABILE" com'è stato per tanti anni Agnelli, che poi è stata la vera ragione che ha indotto Berlusconi ad impegnarsi in politica.

Acquisirebbe anche il controllo indiretto della Stampa.

Sono sempre più convinto che è potrebbe essere lui il cavaliere bianco

Inviato
Come avevo già detto in altro post sottoscrivo pienamente questo punto di vista. Anche perchè con 2 mld di Euro comprerebbe un'azienda tutto sommato in salute ed in Italia diventerebbe di fatto un "INTOCCABILE" com'è stato per tanti anni Agnelli, che poi è stata la vera ragione che ha indotto Berlusconi ad impegnarsi in politica.

Acquisirebbe anche il controllo indiretto della Stampa.

Sono sempre più convinto che è potrebbe essere lui il cavaliere bianco

come dicevo diverrehbbe uno dei soci di Fiat... non un intoccabile... tra banche e altri invesitori oltre agli Agnelli per lui sarebbe la fine.. non ce la fara mai... credo

inoltre considerate il ricavo di quei 2mld che ha fatto da Mediaset, come la cosa che doveva assolutamente fare, come detto da tutti gli esperti finanziari, Mediaset ha toccato la sua massima e assoluta valutazione, chiunque gli avrebbe consigliato di ricavare denaro ora e non certo fra un po, non esistera altro momento cosi fortunato, nemmeno se dovesse tornare a vincere le elezioni visto che per la prima volta in 10 anni anche dentro la sua coalizione "si osa metterlo in discussione come leader", cosa che sinora non era mai stata nemmeno ventilata, nè da poltici alleati nè da giornali e giornalisti alleati..

vedremo, se mai investira soldi in un vera industria come detto saro il primo a complimentarmi per questo (se lo fa per il bene della Fiat e non pre creare altri dissidi tra soci)

Inviato

pecunia non olet, e se deve essere dei forzieri di arcore ben venga.

Io non ci credo molto. Le mie fonti parlano di notizie impazzite sulla liquidità di silvio che approderebbe verso lidi + sicuri ed altrettanto strategici (leggi telecomunicazioni).

Soprattutto mi hanno in parte confermato che il patatrack di Rover è stato dovuto al ritiro repentino dei cinesi che hanno rivolto la testa del drago verso le alpi e sono in attesa di capire se le banche si libereranno del pacchettone.

Lo spezzatino non è ancora fantascienza, con fiat-lancia ai cinesi, ferrari stretta in famiglia e gli altri marchi ad altri. O componetelo voi come credete meglio... così mi pare + verosimilpensiero LCDM

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"