Vai al contenuto

600 Abarth!

Wilhem275

Messaggi Raccomandati:

Oggi gradita sorpresa davanti all'officina vicino a casa...

Una fiammante 600 Abarth subito immortalata col nuovo cell da 1.2 Megapixel :mrgreen: , tenuta stupendamente, col cofano semiaperto... motore da 1 litro in bella vista... non so quanti cavalli abbia... ma un mio amico mi riferisce che messa a punto può tirare giù i 190...

Notevoli i finestrini scorrevoli con una specie di vetro di riporto nell'angolo posteriore, in alto, e i sedili in pella rossa con supporti laterali, e con tanto di ruota di scorta nel vano dietro i sedili posteriori, anch'essa avvolta nella pelle rossa.

Aveva i finestrini aperti, ho cacciato il naso dentro, ho riconosciuto subito il tipicissimo odore di pelle e gomma, e... mi è passata davanti tutta la mia infanzia, trascorsa sui sedili della pur meno nobile, ma per me mitica, Simca 1000 Special di mio nonno, a respirare il medesimo, fantastico odore... e ad imparare cosa vuol dire "passione per le auto"... sensazione unica al mondo. :(

Credo che chiunque sia entrato in un'auto storica mi abbia capito... ma se in ogni storica c'è questo particolare odore, spero davvero di poterne possedere una un giorno... magari proprio una Simca 1000 Special! :D

Vi faccio condividere... ;)

Se nei prossimi giorni la trovo ancora cerco di prendere altre immagini.

27040513317xm.th.jpg 27040513325cs.th.jpg27040519175ci.th.jpg

27040513330bw.th.jpg 27040519164vx.th.jpg

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

domenica nella mia gara con le autostoriche a Magione per la 2a gara di campionato fino a 1.6cc e c'era tra gli iscrittti pure una abarth con motore 850tc impressionante, bianca e gialla e veloce, soprattutto agilissima e capace di dare filo da torcere alle auto piu potenti, davvero spettacolare in gara, finche non ha avuto problemi di temperatura credo, ha segnato tempi davanti a varie 1.3 (Alfa gt junior, 128 rally ecc)

Link al commento

Le splendide 850 TC, sono veramente qualcosa di impressionante, mi è capitato di incontrarne una sulla circonvalazione di Milano qualche domenca fa; io ero con un Alfa 2000.

Erano le 7 del mattino, e a quell'ora la domenica Milano è deserta.......ci siamo scambiati uno sguardo ed ai semafori ci siamo divertiti un pò.

Negli spunti a breve mi stava sempre davanti, nell'allungo è ovvio, ma a breve hanno una spinta incredibile.

Però hanno il difetto congenito di tutte le 600 e derivate: scaldano, e nelle gare se si ritirano 8 volte su 10 è per questo motivo.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Vi racconto...L'altro giorno,si stava parlando col professore di organizz.del cantiere,circa una visita da effettuarsi in quel di Fasano,in un cantiere,e mentre si parlava sul percorso da fare,sto simpaticone,che ride pochissimo e boccia a piu' nn posso,se ne esce con un racconto di lui giovane,scendere dai tornanti di Fasano a bordo di un 850 nurburgring....che secondo lui faceva i 240......A me e' diventato subito piu' simpatico....ma l'avra' sparata un po' troppo sui 240?Ah...lo faceva come si fa oggi,di notte,quando nn c'e' la polizia....ma mi resta il dubbio...che io sappia le nurburgring,nn potevano circolare su strada......come diamine faceva a farsi 30 km con una macchina da corsa?

Link al commento

Vi racconto...L'altro giorno,si stava parlando col professore di organizz.del cantiere,circa una visita da effettuarsi in quel di Fasano,in un cantiere,e mentre si parlava sul percorso da fare,sto simpaticone,che ride pochissimo e boccia a piu' nn posso,se ne esce con un racconto di lui giovane,scendere dai tornanti di Fasano a bordo di un 850 nurburgring....che secondo lui faceva i 240......A me e' diventato subito piu' simpatico....ma l'avra' sparata un po' troppo sui 240?Ah...lo faceva come si fa oggi,di notte,quando nn c'e' la polizia....ma mi resta il dubbio...che io sappia le nurburgring,nn potevano circolare su strada......come diamine faceva a farsi 30 km con una macchina da corsa?
Link al commento

D'accordo grazie per la precisazione duetto.....infatti,diceva che dopo aver rotto il cambio,nn ne ha piu' voluto sapere....considerando l'eta',direi che il periodo e' quello....e che proprio nn me l'immagino,vedendo che si occupa di sicurezza,fare i tornanti a manetta....che poi secondo me,andare forte con un'attrezzo del genere,nn sara' roba da tutti

Link al commento

Come promesso, torno alla carica... quell'auto è impressionante, per quanto bene è conservata, per l'aura sportiva che emana, e per numero di cazzabubbole che porta addosso! :lol:

Interno

0205051309m3bb.th.jpg0205051317m2nd.th.jpg

Fregi vari (bellissimo quello sul cofano)

0205051310m2qt.th.jpg0205051311m0rr.th.jpg0205051312m4aj.th.jpg

Sospensione anteriore

0205051313m7fl.th.jpg

Ruota dietro al sedile posteriore

0205051314m7jl.th.jpg

Motore (lato aspirazione e lato scarico)

0205051316m5fx.th.jpg0205051315m9bd.th.jpg

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Nel caso qualcuno fosse interessato all'acquisto di una Abarth, miraccomando controllare bene numero telaio e motore e documentarsi su testi specializzati.

Il mercato è pieno di repliche, alcune sono dichiarate e vendute per tali, altre......

Si sta riempiendo il mondo di profittatori che recuperano cadaveri di 500 e 600 e li resuscitano come Abarth.............tanto cosa vuio che ne capisca un Jap (loro dicono, e ci tentano anche in Italia)

Link al commento