Vai al contenuto

Mv Agusta +50%


Messaggi Raccomandati:

Con 920 moto immatricolate il gruppo MV Agusta chiude il primo bimestre ‘05 con un incremento delle vendite del 50.8% rispetto allo stesso periodo 2004. Nel dettaglio i volumi sono ripartiti in 439 unità Husqvarna, 305 MV Agusta e 176 Cagiva mentre la classifica per modello vede sempre al comando la MV Agusta Brutale con 186 unità seguita dalla Cagiva Mito e dalla Husqvarna SM125S che hanno totalizzato rispettivamente 142 e 139 pezzi. Ottima anche la performance della F41000S che con 101 unità entro nella top 100 dei modelli più venduti. Questi numeri consentono alla casa varesina di conquistare il 4,7% del mercato nazionale, la più alta quota di penetrazione degli ultimi cinque anni.

da motocorse.com

certo i numeri non saranno paragonabili a quelli dei costruttori jap,però considerando il prezzo di quelle moto possiamo dire che l'azienda sta uscendo da quella bruttissima crisi durata almeno 3/4 anni in cui si era infilata

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Perfetto, ne beneficerà la Proton che si è comprata Mv per un pezzo di pane. Comunque bisogna dare atto a Castiglioni che insieme a Tamburini hanno lavorato in maniera splendida creando una nuova nicchia di mercato. L'idea di scontrarsi sullo stesso piano delle giapponesi con un prodotto d'elite è eccezionale e credo che siamo solo all'inizio del recupero. Per esempio da fonti interne all'azienda ho sentito che la Mv sta mettendo a punto una nuova moto sul genere Multistrada, mentre si parla con insistenza di Brutale 1000.

Invece Ducati è forse andata indietro sotto tutti i punti di vista rispetto ai tempi di Castiglioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
certo i numeri non saranno paragonabili a quelli dei costruttori jap,però considerando il prezzo di quelle moto possiamo dire che l'azienda sta uscendo da quella bruttissima crisi durata almeno 3/4 anni in cui si era infilata

-------------------------------------------------------------------------------------

.soprattutto é un successone se paragonato a Ducati, che col flop della 999 ha perso molte quote; se l'anno scorso si vedevano già diverse F1 e Brutale, ora si nota che le stesse stanno gradualmente soppiantando le TOP Ducati.

Poco alla volta stanno risalendo la china, nella speranza che tra qualche anno debutti La MV Motogp, la vera alterego della Ferrari F1.

Link al commento
Condividi su altri Social

01.jpg

La cilindrata cresce da 749 a 909 cc e la potenza massima punta dritto a quota 140 CV. E’ la nuova Brutale 910. Costerà circa 1.500 euro in più della versione 750 che è in vendita a 14.800 euro chiavi in mano.

Il nuovo propulsore deve la sua crescita di cilindrata a un incremento sia della corsa sia dell’alesaggio. Malgrado l’aumento di cubatura, il motore è più leggero grazie alla riprogettazione di molti organi meccanici. L’incremento di cilindrata ha permesso di enfatizzare l’efficienza dell’esclusivo sistema di distribuzione con valvole a disposizione radiale.

anteprima su Motociclismo.it

vedi Quattro,sei stato accontentato :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...L'idea di scontrarsi sullo stesso piano delle giapponesi con un prodotto d'elite è eccezionale e credo che siamo solo all'inizio del recupero. Per esempio da fonti interne all'azienda ho sentito che la Mv sta mettendo a punto una nuova moto sul genere Multistrada, mentre si parla con insistenza di Brutale 1000.

Invece Ducati è forse andata indietro sotto tutti i punti di vista rispetto ai tempi di Castiglioni.

---------------------------------------------------------------------------------------

..un mio cliente che lavora in azienda mi aveva riferito qualche tempo fa che stavano valutando la possibilità di importare un modello di auto Proton, mah..

Link al commento
Condividi su altri Social

01.jpg

La cilindrata cresce da 749 a 909 cc e la potenza massima punta dritto a quota 140 CV. E’ la nuova Brutale 910. Costerà circa 1.500 euro in più della versione 750 che è in vendita a 14.800 euro chiavi in mano.

Il nuovo propulsore deve la sua crescita di cilindrata a un incremento sia della corsa sia dell’alesaggio. Malgrado l’aumento di cubatura, il motore è più leggero grazie alla riprogettazione di molti organi meccanici. L’incremento di cilindrata ha permesso di enfatizzare l’efficienza dell’esclusivo sistema di distribuzione con valvole a disposizione radiale.

anteprima su Motociclismo.it

vedi Quattro,sei stato accontentato :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho visto la Brutale nella versione grigio e blu, con il sedile in alcantara blu... sono rimasto ciocatto di quanto era bella!

Stanno facendo una BRutalle mille ? a che cosa serve ?

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.