Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

adoro il mare e le spiagge di Otranto, pensa che son stato per 6 anni consecutivamente in un villaggio organizzato(o meglio avevo casa poi...........:()

Eri nei villaggi denominati "Serra Alimini", Altair ? Quella spiaggia libera dovresti conoscerla Bene, è appena un km prima dei villaggi...

Link al commento
Condividi su altri Social

• 1 mese fa...
  • 3 mesi fa...

Io ho due città. vivo a quarto ma sono affezzionatissimo a Mestre. Prima che parliate male di Mestre, visitatela!

mestreoh9.png

Piazza Ferretto

mestre1.jpg

C095001.jpg

mestre15.jpg

mestre13.jpg

Piazzetta antistante piazza ferretto

mestre7.jpg

La torre dell'orologio in piazza ferretto l'unica torre rimasta di un castello

mestre11.jpg

mestre17.jpg

mestre16.jpg

mestre12.jpg

Via Palazzo

spacer.gif

mestre10.jpg

mestre14.jpg

Piazzetta Toniolo

mestre5.jpg

Teatro Toniolo

mestre6.jpg

Centro commerciale Le Barche (coin, h&m, feltrinelli, oviesse,...)

La foto è vecchia. La zona è stata ristrutturata

vista.jpg

PartPro.jpg

Le fontane di via piave

mestre4.jpg

Storia di mestre: http://it.wikipedia.org/wiki/Mestre

Tutto su mestre: mestrini illustri,... : http://mestre.iscool.net/

per quanto riguarda quarto d'altino vi dico solo che c'è il museo archeologico nazionale.

Link al commento

Luca, non prenderla sul personale... ma io Mestre la frequento costantemente, e continuo a trovarla la città più brutta che io conosca :) :) :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Un po' tutte... purtroppo. Nel senso che la parte gradevole di Mestre sono le uniche vestigia di quello che era Mestre come borgo-paese a se' stante, e infatti le foto che hai riportato sono racchiuse nella gradevole ma piccola area del centro storico.

Che è, e non per caso, pressoché identica agli impianti urbani di paesoni cresciuti come Vittorio Veneto, Conegliano, Noale... Mestre non è nata in modo diverso.

La sua sfortuna è stata l'evoluzione come Palazzopoli di Venezia e ancora peggio di Marghera, perché tutto quello che c'è fuori dal centro è cementume grigio, i classici quartieri cresciuti senza gloria in ogni città d'Italia, ma in questo caso estesi all'intera città :shock:

Uno stile simile è per esempio quello dell'Arcella, a Padova, e di tutta la zona a nord della ferrovia, o di alcune parti della bassa Valpolcevera a Genova. Però, sono solo singoli quartieri :)

La sfiga di Mestre è stata Venezia, e lo sviluppo di Marghera, che oltretutto ha devastato tutto l'insieme storico di canali e forti nei dintorni della città, che prima o poi mi deciderò a studiare per davvero, perché quel poco di vestigia che conosco mi affascinano parecchio, a livello di sviluppo storico/urbanistico...

L'unica parte della Mestre moderna che mi piace potrebbe essere l'intero Corso del Popolo, se solo si potesse magari dare una ripulita e una ristrutturata ai palazzi con i portici... ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento