Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

e pensare che il centro fino a 10 anni fa era trafficato. e quindi non c'era neanche un agglomerato centrale: [ringrazio massimo massirenti per le foto dal sito mes3.org]

CP_Storia01_F01.jpg

zz5011dt7.jpg

aa0011dl0.jpg

carto12.jpg

cmq quartieri come viale san marco, cappuccina zona centro, bissuola e soprattutto piraghetto sono perlomeno carini. non trovi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Treviso40.jpg

è grande il tram o cosa?

Direi decisamente che si tratta di un fotomontaggio dell epoca. Tra l'altro non sapevo che ci fosse stato il tram a treviso.

Stazione... Di cui non ho il confronto per ora, ma chi ha visto TV penso non saprebbe riconoscerla!

Treviso15.jpg

Treviso22.jpg

PS. grazie a cartolineantiche.com per le immagini storiche.

Era piu carina all epoca, secondo me.

Il bombardamento inglese in guerra è stato impietoso, con l'80% della citta rasa al suolo penso che di questa stazione non siano rimaste su neanche le fondamenta :(

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento

Le grandi stazioni dei capoluoghi veneti sono state distrutte praticamente tutte... è per questo che oggi hanno tutte dei fabbricati degli anni '50, oltretutto molto simili fra loro.

In origine, essendo nate per servire la stessa linea e la stessa amministrazione, le stazioni erano già molto simili architettonicamente... fra gli appassionati più attenti lo stile della Società Veneta e della linea MI-VE è facilmente distinguibile ;)

Comunque il tram della foto oltre ad essere abnorme ha la perteghetta appena ad un filo inesistente :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento