Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Uh, che bel topic.. me l'ero perso..

Qualche foto a caso dei luoghi in cui vivo/ho vissuto:

Castello di Brescia

dsc0162okz.jpg

dsc012601.jpg

Piazza della Loggia in un'occasione particolare, visto che siamo pur sempre su AP

panloggia500lu5.jpg

Vista del lago d'Iseo

22052008113wz6.jpg

(qualcuno forse si ricorda;-) )

Queste le avevo già caricate, domani arriverà il resto, magari con descrizioni migliori.

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

bellissime tutte le vostre città, ma chi di voi abita in un posto dove l'intendenza di finanza risiede in un palazzo a forma di enorme pisello?

20950376.jpg

giuro.. esiste... ed è naturalmente ad asti!

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

bellissime tutte le vostre città, ma chi di voi abita in un posto dove l'intendenza di finanza risiede in un palazzo a forma di enorme pisello?

20950376.jpg

giuro.. esiste... ed è naturalmente ad asti!

Mi sembra di averlo già visto... credo di esserci passato vicino ( non vicino alla piazza del palio? ):mrgreen: In effetti non passa inosservato

Modificato da marcoboss156

600b6dsw0zwy6.gif

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE :mrgreen:

Link al commento

A Milano il Pirellone e ad Asti il Pisellone? :mrgreen:

Ok, lo so, è pessima...

• Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento

Carinissima Brescia,con tutti quei portici,però solo dentro le mura. Ci capitai di passaggio una sera nel '95 et mi ricordo la salita fin su al castello che hai postato.;)

Se ti piacciono i portici, qui da Noi ti ammazzi di pugnette......... :thx:

bologna.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento

Mi sembra di averlo già visto... credo di esserci passato vicino ( non vicino alla piazza del palio? ):mrgreen: In effetti non passa inosservato

proprio lui...:mrgreen:

A Milano il Pirellone e ad Asti il Pisellone? :mrgreen:

Ok, lo so, è pessima...

non è pessima.. è la verità :lol: in molti lo chiamano palapisello o il pisellone :mrgreen:

bologna? la città dei portici.. mamma mia che bella :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

bologna.jpg

Eh,Bologna la conosco abbastanza bene;avevo un'Amica che abitava a S.Lazzaro di Savena (è giusto,o già non mi ricordo più i nomi?) quanti pomeriggi passati in Piazza Maggiore o ai Giardini Margherita....(anche quelli,si chiamavano così,vero? :oops:) La foto che hai postato è vicina all'università?

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento

• 3 settimane fa...

A quanto pare sono il terzo leccese che vi capita. Molte foto d Daytona non sono riuscito a vederle, per cui vi beccate Piazza Duomo:

Piazza%20del%20Duomo.jpg

L'anfiteatro romano e, dietro, il Sedile (piccolo monumento dedicato a CarloV) si trovano in piazza S.Oronzo (il tipo sulla colonna)Lecce_anfiteatro.jpg

Sotto l'anfiteatro scorre l'Idume, un fiume sotterraneo che sfocia nel Parco naturale del Rauccio.

A Natale nell'anfiteatro viene allestito un presepe a grandezza naturale. La cartapesta è un'arte molto importante da queste parti. Nelle festività importanti vengono cambiate le lampadine dell'illuminazione pubblica con altre da una tonalità azzurra.

Alle spalle della piazza c'è la cosiddetta "via della movida", così chiamata per l'elevatissimo numero di pub e locali.

Se venite d'estate, approfittatene per una lezione di kite surf a Torre Chianca. Per i più tranquilli ci sono le Maldive (spiaggia bianchissima e acqua bassa) o Porto Badisco, dove sbarcò quel troiano di Enea (scogli).

Per godersi a pieno il luogo è importante avere l'istinto del viaggiatore. E' una zona piena di piccole località molto pittoresche e piene di storia, belle da visitare anche fuori stagione. Le statali fanno bene il loro dovere, per cui il traffico è sopportabile, le provinciali un po' meno, per cui Porto Cesareo visitatelo solo se siete a caccia di ragazze/i o se avete la moto.

Devo vedere se riesco a fare una foto di un angolo che dico io. Anche l'architettura popolare merita.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento