Vai al contenuto

Provocazione:Gingo la C3 della Fiat..........


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

..se guardiamo bene le due vetture entrambe non sono "bellissime" ma sono carine rassicuranti e hanno il DNA preso da una celebre vettura del marchio la C3 dalla 2CV e la Gingo dalla Panda.....proprio il concetto delle due vetture anche se appartenenti a segmenti diversi e' lo stesso ricordare l'auto celebre del passato reinterpretando alcuni stilemi ma avendo un concetto diverso dalla progenitrice piu' vicino al consumatore/utente di oggi.Voi cosa pensate........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest Abarth03

Mah, la tua considerazione mi sembra giusta, anzi non ci trovo assolutamente nulla di provocatorio. Sicuramente la C3 ricorda molto di più la 2 CV di quanto non faccia la Gingo nei confronti della Panda...però il concetto è giusto...una reinterpretazione adatta ai gusti e alle necessità dell'utente di oggi. Io sono convinto che la Gingo sarà accolta favorevolmente dal pubblico, ha dalla sua alcuni pregi che mancavano 23 anni fa alla Panda, come ad esempio le cinque porte. Va detto però che a quei tempi le utilitarie a cinque porte si contavano sulla punta delle dita: Peugeot 104, Renault 5, Fiat 127 (prodotta da Seat, tra l'altro...) ed erano anche una rarità, come penetrazione nel mercato. Davvero strano che nessuno si rendesse conto di quanto sono pratiche le due porte dietro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..se guardiamo bene le due vetture entrambe non sono "bellissime" ma sono carine rassicuranti e hanno il DNA preso da una celebre vettura del marchio la C3 dalla 2CV e la Gingo dalla Panda.....proprio il concetto delle due vetture anche se appartenenti a segmenti diversi e' lo stesso ricordare l'auto celebre del passato reinterpretando alcuni stilemi ma avendo un concetto diverso dalla progenitrice piu' vicino al consumatore/utente di oggi.Voi cosa pensate........

..secondo me, più che di eredità si tratta di sostanza, njel senso che la Gingo mi sembra appartenere più che alla Panda, ad un auto di segmento leggermente superiore;...quanto al confronto con C3 non esiste (nonostante la francese sia leggermente più carina)..Fiat con questo modello (e dopo la Stilo) si conferma essere sempre più un marchio di sostanza e qualità.

In sintesi: - la C3 è e sarà la vettura preferita di giovani ed in particolare

di donne

- Gingo avrà un target molto più elevato: dal giovane (che

aspirerà alla versione Abarth) al pensionato, tutte le età sono

comprese...per non contare delle flotte aziendali oppure

dell'esercito dei piccoli e piccolissimi artigiani che magari la

acquisteranno anche in una eventuale versione van

..curiosità : ma sono sondaggi di mercato?

Mi onora sapere che Fiat si serve anche di autopareri.com per sondare il terreno!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Fra Gingo e Panda o fra Gingo e 600 non c'è il minimo legame.

Diciamo che Gingo è un modello che mancava nella gamma Fiat, ma diciamo anche che abbandonare la nicchia in cui è collocata Panda è un errore. Rimarrà alla mercè della concorrenza. Se qualcuno sostiene che Gingo sostituisce Panda allora sostiene implicitamante che Wagon R+, Agila, Atos etc. sostituiscono Panda.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Fra Gingo e Panda o fra Gingo e 600 non c'è il minimo legame.

Diciamo che Gingo è un modello che mancava nella gamma Fiat, ma diciamo anche che abbandonare la nicchia in cui è collocata Panda è un errore. Rimarrà alla mercè della concorrenza. Se qualcuno sostiene che Gingo sostituisce Panda allora sostiene implicitamante che Wagon R+, Agila, Atos etc. sostituiscono Panda.

ho letto che 600 rimarrà in produzione ancora per due anni minimo dopo l'uscita della gingo.

se oggi costa 6500 euro.... domani non escludo che possa scendere a 6000 euro.

io credo che la 600 serva a scongiurare quello che dici tu........ perchè in effetti in italia il posizionamento di gingo potrtebbe lasciare una ampia nicchia al di sotto come fascia di prezzo

Link al commento
Condividi su altri Social

..se guardiamo bene le due vetture entrambe non sono "bellissime" ma sono carine rassicuranti e hanno il DNA preso da una celebre vettura del marchio la C3 dalla 2CV e la Gingo dalla Panda.....proprio il concetto delle due vetture anche se appartenenti a segmenti diversi e' lo stesso ricordare l'auto celebre del passato reinterpretando alcuni stilemi ma avendo un concetto diverso dalla progenitrice piu' vicino al consumatore/utente di oggi.Voi cosa pensate........

Già anche se su 2 segmenti diversi, Ginga da 8 11 ila euro C3 da 10 a 16 mila euro, il concetto è simile auto sempatiche che si rifanni a mityi e un pò spartane ma nel senso buono, anche se trovo un pò più simpatica la C3 ha un design un pò meno sofferto di GINGO (che ha avuto tanti ripensamenti durante la sua gestazione)che cmq ritengo sia la Fiat più riuscita e più in linea col marchio degli ultimi 10 anni (ossia da punto 93 5pt in poi...escluse le splendide parentesi di barchetta e coupè).

Ad esempio c'è un contrasto tra l'arco del finestrino del montante post e i fari squadrati anteriori (che qui mi piaciono perchè non ricordano niente nè di tedesco ma della panda)....ma in complesso trovo Gingo molto riuscita....anzi io direi che è anche un pò l'erede della uno 5 porte....le dimensioni sono qusi le stesse.

FORZA PICCOLA GINGO!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

anche se trovo un pò più simpatica la C3 ha un design un pò meno sofferto di GINGO (che ha avuto tanti ripensamenti durante la sua gestazione)

Caspita, Stefano, sei proprio incontentabile!! :evil::evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

anche se trovo un pò più simpatica la C3 ha un design un pò meno sofferto di GINGO (che ha avuto tanti ripensamenti durante la sua gestazione)

Caspita, Stefano, sei proprio incontentabile!! :evil::evil:

Sai io dalla Fiat voglio un design non ha livello degli altri ma superiore.....chissà punto 2005 ci conto moltissimo.

Cmq Gingo mi piace!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

anche se trovo un pò più simpatica la C3 ha un design un pò meno sofferto di GINGO (che ha avuto tanti ripensamenti durante la sua gestazione)

Caspita, Stefano, sei proprio incontentabile!! :evil::evil:

Sai io dalla Fiat voglio un design non ha livello degli altri ma superiore.....chissà punto 2005 ci conto moltissimo.

Cmq Gingo mi piace!!

Sai, se mia moglie si decidesse a prendere la patente, io le farei comprare una Gingo 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..Ad esempio c'è un contrasto tra l'arco del finestrino del montante post e i fari squadrati anteriori (che qui mi piaciono perchè non ricordano niente nè di tedesco ma della panda)....ma in complesso trovo Gingo molto riuscita....anzi io direi che è anche un pò l'erede della uno 5 porte....le dimensioni sono qusi le stesse.

FORZA PICCOLA GINGO!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.