Vai al contenuto

Motori benzina Fiat.... facciamo la situazione!


Betha23

Messaggi Raccomandati:

Siccome c'è una confusione totale sui motori a benza del Gruppo Fiat cerchiamo di fare un attimo il punto della situazione.

Mettendo da parte Alfa che con i suoi 1.6 135cv, 1.9 160cv, 2.2 185cv, 2.8 230cv e 3.2 260cv mi pare l'unica con una gamma ben configurata e decente cerchiamo di analizzare la situazione di Fiat/Lancia, anche in previsione di un futuro sviluppo verso l'alto della gamma dei nuovi prodotti.

Abbiamo sulla Croma due motori TOTALMENTE Opel il 1.8 140cv iniezione diretta e il 2.2 147cv indiretto.

E poi?............. la risposta per il momento è una e sola.......BOH!

Il fantomatico 1.6 da 115cv è scomparso.... non se ne sente più parlare....... ma sopratutto mancano dei motori sopra il 1.8 ( il 2.2 manco lo considero) per una futura Stilo-Delta..... che useremo i 2.0Turbo della Opel?

Ma sopratuttissimo.......... se arriva l'Uniair..... noi che ce ne facciamo? I motori essendo totalmente Opel non possono essere adattati....... buttiamo tutto e ce ne facciamo di nuovi noi in casa? Apriamo nouve JV...........

Possibile che NESSUNO sappia nulla sui motori Fiat mentre tuti sanno tutto su quelli ALFA?????

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

comprare motori PSA? loro hanno un 2.0 con 136cv ed un 2.2 con 158cv ... ma è troppo tardi xchè abbiamo il telaio della Vectra, sterzo progettato Opel, spospensioni GM ... insomma un avantreno cammufato da Giugiaro. 194 è un progetto datato, nato come ricordo ad un passato vissuto insieme a GM.

Ma guarda io non mi preoccupo di Croma che va bene così com'è....... alla Fine i 2.2 venduti saranno una 50ina l'anno.....

Io mi preoccupo delle nuove stilo-Delta dove i benza saranno decisamente più importanti..

Che succederà? Nuove JV....... utilizzeremo i nuovi Opel....... o facciamo tutto nuovo da noi?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...Abbiamo sulla Croma due motori TOTALMENTE Opel il 1.8 140cv iniezione diretta e il 2.2 147cv indiretto.

E poi?............. la risposta per il momento è una e sola.......BOH!

Il fantomatico 1.6 da 115cv è scomparso.... non se ne sente più parlare....... ma sopratutto mancano dei motori sopra il 1.8 ( il 2.2 manco lo considero) per una futura Stilo-Delta..... che useremo i 2.0Turbo della Opel?

Ma sopratuttissimo.......... se arriva l'Uniair..... noi che ce ne facciamo? I motori essendo totalmente Opel non possono essere adattati....... buttiamo tutto e ce ne facciamo di nuovi noi in casa? Apriamo nouve JV.........

-------------------------------------------------------------------------------------

..l'ho fatto presente in numerosi topic ma sembrava non interessare a nessuno..

...bè anche questo è fantomatico.

Cmq a parte il vecchio 1600 a 103 cv....cmq all'inizio di stilo già euro4....poi riportato a euro3 per risparmiare....volendo il 1800 130-133cv già euro4 non era male....certo i 2000-2400 erano 5 cilindri troppo costosi da produrre...ma intanto il 2400 5 cil disel stesso basamento sopravvive ed è evoluto.

-----------------------------------------------------------------------------------

..il 1.8 sarebbe stato ottimo, perché avrebbe conservato la stessa potenza, Fiat avrebbe avuto ancora a disposizione un motore suo, e l'aggiornamento non sarebbe costato molto.

L'unico motore Opel-derivato che considererei é il 1.6 Turbo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comincio a pensare che sia solo una manovra per risparmiare.......... perchè i Pratolaserra alla fine non sono vecchi e vanno benissimo....... sarebbe bastato ridurre di cilindrata il 1.8 a 1.6 (come peraltro fanno nei rally).........

Se nno dico fesserie c'era allo studio sia il 1.8 140cv sia il 2.4 190cv........

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.