Vai al contenuto

Motori benzina Fiat.... facciamo la situazione!


Betha23

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per dirla semplice, credo che fiat centri col 1.8mpi come opel centra col 1,9 jtdm...... ovvero nulla....

Link al commento
Condividi su altri Social

per dirla semplice, credo che fiat centri col 1.8mpi come opel centra col 1,9 jtdm...... ovvero nulla....

Boh non so....... io ritengo che non sia impossbile...... poi nessuno mi potrà mai confermare o smentire!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

appena riesco a trovare un motorista chiedo.. ma se quei motori fossero stati di sperimentazione non ci sarebbe stato il cover definitivo "ecotec", ma come sui muli (anche gli ultimi) del 2.2 o del 1.9 non ci sarebbe stato nulla... invece quel motore l'han preso pari pari... gli altri invece (1.9, 2.2, 2.8 e 3.2) sono stati rifatti per buona parte dalla powertrain..

Link al commento
Condividi su altri Social

appena riesco a trovare un motorista chiedo.. ma se quei motori fossero stati di sperimentazione non ci sarebbe stato il cover definitivo "ecotec", ma come sui muli (anche gli ultimi) del 2.2 o del 1.9 non ci sarebbe stato nulla... invece quel motore l'han preso pari pari... gli altri invece (1.9, 2.2, 2.8 e 3.2) sono stati rifatti per buona parte dalla powertrain..

Ti dirò....... secondo me sto 1.8 l'hanno approntato in extremis....... magari i primi muli erano con il vecchio 125cv visto che il 1.8 MPI non era pronto.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

mpi vuol dire multi poin inj, la stessa sigla che usava mi sembra la fiesta dei primi anni novanta... se intendi invece l'iniezione diretta di benzina, oltre che la sigla jts dell'alfa in fiat usano la dicitura GDI.

Link al commento
Condividi su altri Social

mpi vuol dire multi poin inj, la stessa sigla che usava mi sembra la fiesta dei primi anni novanta... se intendi invece l'iniezione diretta di benzina, oltre che la sigla jts dell'alfa in fiat usano la dicitura GDI.

Si si.... lo so, io parlo di MPi per definire il 140cv.

Come mai usano la dicitura GDI se non hanno un motore GDI in Fiat? :lol:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

xkè anche i motori alfa erano conosciuti come gdi... il nome jts è puramente commerciale xkè richiama il jtd (punto forte alfa) e i mitici ts.... un po come è puramente commerciale il nome multijet, visto che in fiat i diesel son tutti jtd, jtd 16v o al massimo jtd E4 (x gli euro 4)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.