Vai al contenuto

Motori benzina Fiat.... facciamo la situazione!


Betha23

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusate, qualcuno mi potrebbe spiegare questo all'armismo sui motori gm, perché mi sembra eccessivo, sembra che siano più moderni di quelli che fiat ha attualmente, che risalgono a non si sa quando....il 1.8 deve essere diverso da quelli opel perché ha 140 cv contro i 125cv di quello motato attualmente da opel. E il 2.2 dite che è vecchio ma io non lo trovo su alcun modello gm, da dove sbuca fuori? deve essere nuovo, credo.

quelli Fiat risalgono al 1995, sono i modulari costruiti nell'ex stabilimento Alfa Arna di pratola serra, non credo che il 1.8 opel finisca pari pari nel cofano di un'alfa, avrà sicuramente più cavalli e qualche altro accorgimento, non capisco poi l'utilità del 1.8 se c'e il 1.9...

preferisco in ogni caso i motori Opel a quelli Fiat, almeno sono in alluminio, i Fiat hanno il basamento in ghisa...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Semmai il contrario .. al 100%. :lol:

La 156 1.6 T.Spark non hanno venduta in Italia? Non mi pare ...

complessivamente ha venduto più il 1.8 TS, molto più brillante del 1.6....

essendoci su 159 il 1.9, il 1.8 resta inutile

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

quelli Fiat risalgono al 1995, sono i modulari costruiti nell'ex stabilimento Alfa Arna di pratola serra, non credo che il 1.8 opel finisca pari pari nel cofano di un'alfa, avrà sicuramente più cavalli e qualche altro accorgimento, non capisco poi l'utilità del 1.8 se c'e il 1.9...

preferisco in ogni caso i motori Opel a quelli Fiat, almeno sono in alluminio, i Fiat hanno il basamento in ghisa...

Quindi mi dite sostanzialmente che qualcosa ci guadagnamo, non tanto, ma qualcosa rispetto ai motori di derivazione fiat ci guadagnamo!! So che per alfa hanno cambiato i manovellismi, ma l'importante è che anche fiat faccia un passo in avanti, seppur mantenendo gli stessi motori identici gm. E poi torno a ripetere che già il motore che monterà la croma deve essere per forza in qualche parte diverso dai gm venduti in italia perché avrà 140cv e non 125cv come l'opel attuale. Sapete per caso dirmi da cosa dipende questo aumento di potenza?

Link al commento
Condividi su altri Social

E poi torno a ripetere che già il motore che monterà la croma deve essere per forza in qualche parte diverso dai gm venduti in italia perché avrà 140cv e non 125cv come l'opel attuale. Sapete per caso dirmi da cosa dipende questo aumento di potenza?
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...Penso che ha senso di montare quel nuovo motore Opel solo sui nuovi progetti come la 194/939/199/198. Dobbiamo considerare anche il fatto che non è ancora disponibile.

----------------------------------------------------------------

..si, sono d'accordo non avevo capito il senso della tua frase.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.