Vai al contenuto

Motori benzina Fiat.... facciamo la situazione!


Betha23

Messaggi Raccomandati:

Parli dei MultiJet passati ad Opel e Saab o altri costruttori?

No, guarda che la Bosch fornisce l'EDC16 alla BMW, la Mercedes, la Volkswagen e tante altre case. Fai un giro su internet con Google cercando le parole chiave EDC16 e tuning. ;)

Per essere preciso ci sono molti motori con una centralina Bosch EDC16 che si differiscono solo per la tecnologia d'alimentazione (CR o PD).

È stata una scelta del gruppo di chiamare il Common Rail JTD come Volkswagen ha chiamato PD il loro sistema.

Domanda: il MultiJet fa solo piu' iniezioni o ha anche due iniettori per cilindro?

un iniettore per cilindro ... due sarebbe inutile perchè hai solo una camera di combustione nel pistone!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

.... parlando in un altro forum uno ragazzo lui mi a detto che lui sta studiado queste cose e secondo la docomentazioni della Bosch il 1.3 Mjet fa 5 iniezioni, mah vero oh falso ?

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

non credo proprio che il marketing possa mettere bocca in cose di questo genere. 5 sono effettive....magari non tutte della stessa intensita' ma effettive.

Guarda che io ho fatto analizzare la mia Idea ... ho visto 3 impulsi sullo schermo e credo quello che vedo(*).

Mi hanno detto che non hanno mai visto un motore Multijet arrivare a più iniezioni xchè magari non arriva mai in condizioni che permettono di più (c'è poco tempo per sputare 5 volte dentro ;)).

(*)edit: la mia è Euro3 ... magari per la versione Euro4 cambia qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che io ho fatto analizzare la mia Idea ... ho visto 3 impulsi sullo schermo e credo quello che vedo(*).

Mi hanno detto che non hanno mai visto un motore Multijet arrivare a più iniezioni xchè magari non arriva mai in condizioni che permettono di più (c'è poco tempo per sputare 5 volte dentro ;)).

(*)edit: la mia è Euro3 ... magari per la versione Euro4 cambia qualcosa.

Euro 3?

Non esiste il 1.3 MultiJet Euro 3.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che ignoranza ragazzi! :D Riccardo illuminaci tu!

Cmq dal basso della mia competenza tecnica dico che....... le primissime Idea erano Euro3 non so per quale arcano motivo!

Il 1.3Mj 70cv fa 3iniezioni....... ma ha una capacità potenziale di 5.... che probabilmente verrà usata dal 90cv.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

.... parlando in un altro forum uno ragazzo lui mi a detto che lui sta studiado queste cose e secondo la docomentazioni della Bosch il 1.3 Mjet fa 5 iniezioni, mah vero oh falso ?

Se la Bosch lo dice vuol dire per me che il sistema è capabile di fare 5 iniezioni, ma Bosch è solo il fornitore non il costruttore della macchina. Devi sapere che ogni centralina viene programmata in produzione secondo i dati dei iniettori (livelli di qualità) per garantire una combustione "morbida". Quindi +/- quelle centraline fornite della Bosch non hanno un specifico programma e solo la Fiat poi conosce la programmazione della tua macchina ... ogni motore è diverso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.