Vai al contenuto

Motori benzina Fiat.... facciamo la situazione!


Betha23

Messaggi Raccomandati:

La STORIA dice che fiat ha rovinato ALFA e che Ford NON ha rovinato i marchi che ha acquisito, sia in qualità che tecnica che vendite.

E' + ford una JAG S-type o + fiat una 166??

E' + ford una S60 o + fiat una 156??

Continuo??

Caro ax, io non sono molto d'accordo con questo e, per giustificare la mia affermazione, tentero' un analisi tecnica.

S-Type vs 166

Escludiamo per entrambi i diesel, uno Ford/PSA l'altro Fiat

Una Jag S-Type ha attualemente il pianale Lincoln ( Ford USA ) motore Ford usa con testate riprogettate Jag cambio Ford Usa, sospensioni Jag/Ford

In pratica la Jaguarita' di S-Type e' data dalle testate motore e dalla sospensione posteriore.

Ar 166 ha il pianale derivato dal tipo 4 ( nato dal progetto congiunto Lancia/Fiat/Saab/AR ), gia' diverso per 164 e poi profondamente rivisto da AR. Le sospensioni sono AR ed i motori a 6 cilindri sono Busso, i 4 bz Fiat con testata AR.

Il contenuto di Ar mi sembra maggiore.

Discoeso diverso nel caso S60 vs 156, dove il discorso si ribalta.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Caro ax, io non sono molto d'accordo con questo e, per giustificare la mia affermazione, tentero' un analisi tecnica.

S-Type vs 166

Escludiamo per entrambi i diesel, uno Ford/PSA l'altro Fiat

Una Jag S-Type ha attualemente il pianale Lincoln ( Ford USA ) motore Ford usa con testate riprogettate Jag cambio Ford Usa, sospensioni Jag/Ford

In pratica la Jaguarita' di S-Type e' data dalle testate motore e dalla sospensione posteriore.

Ar 166 ha il pianale derivato dal tipo 4 ( nato dal progetto congiunto Lancia/Fiat/Saab/AR ), gia' diverso per 164 e poi profondamente rivisto da AR. Le sospensioni sono AR ed i motori a 6 cilindri sono Busso, i 4 bz Fiat con testata AR.

Il contenuto di Ar mi sembra maggiore.

Discoeso diverso nel caso S60 vs 156, dove il discorso si ribalta.

io neanche mi ci metto a fare questi confronti.....tanto dopo che hai parlato mezz'ora ti dicono che non c'e' la TP e stiamo da capo a dodici.

Link al commento
Condividi su altri Social

sara' senz'altro per questo che Ford naviga in acque cosi' tranquille e che riesce a far avere grande successo ai suoi marchi di lusso.....

Tra 10 anni pare che la Ford scomparira' secondo uno studio economico....ed il fatto ch sia in continua discesa non mi fa sembrare tutto cio' impossibile.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo uno studio economico del 1985 fiat era destinata a diventare la 4 potenza automobilistica mondiale.... ne ancorta una copia da qualche parte.

Ford è messa meglio di altre generaliste proprio grazie al LUXURY GROUP, Jag, Aston ,Volvo e Range. Mentre fiat non pare scomparirà tra 10 anni, è sull'orlo di sparire da 3/4 anni.

Poi si salverà, come tutte le cose in italia, dove tutti "tengono famiglia" e quindi la si deve salvare perchè è patrimonio nazionale ed io sono d'accordo.

Ma non esageriamo con la merda è tutta d'altri e qua tutto luccica, ragazzi, il prosciutto ha altre funzioni

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo uno studio economico del 1985 fiat era destinata a diventare la 4 potenza automobilistica mondiale.... ne ancorta una copia da qualche parte.

Ford è messa meglio di altre generaliste proprio grazie al LUXURY GROUP, Jag, Aston ,Volvo e Range. Mentre fiat non pare scomparirà tra 10 anni, è sull'orlo di sparire da 3/4 anni.

Poi si salverà, come tutte le cose in italia, dove tutti "tengono famiglia" e quindi la si deve salvare perchè è patrimonio nazionale ed io sono d'accordo.

Ma non esageriamo con la merda è tutta d'altri e qua tutto luccica, ragazzi, il prosciutto ha altre funzioni

Link al commento
Condividi su altri Social

La bocca della verità.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho detto questo..... ma e' sbagliato anche sostenere il contrario caro mio....e non mi riferisco a te.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

giusto, ma è anche vero che il contrario è + vicino alla realtà di tutti i giorni che sperimentiamo nelle nostre officine, in termini di qualità reale e percepita, nonchè di immagine...

Un peccato, ripeto a mio parere le potenzialità sono immense.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.