Vai al contenuto

Microsoft colpisce ancora

Artemis

Messaggi Raccomandati:

Sfondi una porta aperta, anzi una finestra :D:D:D:D:D

Ormai ci sono un mare di presone che non CONCEPISCONO nemmeno il computer senza windows, è molto triste

Io ad usare il mio Mac mi diverto...ho usato Ichat con Macgeek recentemente ,non l'avevo mai usato e in un secondo mi sono connesso e ho chattato perfettamente....

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quoto Artemis......parla come un "Manuale della corretta informatica"

;)

In più aggiungo l'enorme stabilità (almeno per osX che conosco), riavvio solo praticamente solo per gli aggiornamenti sw (nemmeno tutti)

MacOS X è un po' come un "fratello" per me, in quanto utente linux.

l'interfaccia recupera gran parte del codice di gnome, il kernel recupera gran parte del kernel linux per PPC, e l'interprete dei comandi, nonchè tutte le azioni in background si muovono con sintassi e codice coerenti con il progetto GNU.

Tuttavia MacOS X ha rispetto ha linux un enorme vantaggio: non usa X.

Il server grafico di linux, purtroppo, si è sempre strutturato come una shell grafica, un processo vero e proprio esterno al kernel.

Se da un lato da questa concezione deriva gran parte dell'enorme scalabilità del sistema Linux dall'altra è uno dei più grossi limiti prestazionali del sistema.

alla Apple, appurata la destinazione desktop del sistema, hanno avuto il fegato di buttare X nel cestino e di creare un supporto grafico built-in, decisamente più performante e meglio integrato a livello kernel.

A mio giudizio veramente fantastico.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Sfondi una porta aperta, anzi una finestra :D:D:D:D:D

Ormai ci sono un mare di presone che non CONCEPISCONO nemmeno il computer senza windows, è molto triste

Io ad usare il mio Mac mi diverto...ho usato Ichat con Macgeek recentemente ,non l'avevo mai usato e in un secondo mi sono connesso e ho chattato perfettamente....

l'ho vista una volta sola, purtroppo, ma iChat sembra molto carina :)

purtroppo devo quotarti come al solito. ormai esistono tantissime persone che non sono nemmeno in grado mentalmente di disaccoppiare il concetto di computer dal concetto di windows.

Molto spesso è un misto di divertimento e di tristezza:

X: "ma a te era mai capitato un problema che bla bla bla e succedeva bla bla bla?"

IO: "no, guarda, non ne so niente. io non sono un utente windows, uso linux."

X: "ah... ma come fai al giorno d'oggi senza computer?"

[TESTUALE] :(

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Luc@ è inutile arrabbiarsi......

lasciali nelle loro .dll mancanti o nel "Termina adesso" e tutte le amentà del caso.......

creo dvd ho l'adsl, wi-fi, multitasking bluetooth scrivo creo musica la ascolto uso photoshop e illustrator con 800 mhz di processore e ancora devo star qui a discutere con i "pagani"......

:D:D:D:D:D:D

Link al commento

Dimmi perché Windows è uno strumento di comunicazione universale. Esistono formati standard compatibili con tutte le piattaforme, quelli dovrebbero essere "strumenti di comunicazione universale"! Non i .doc!

Link al commento

Guest DESMO16
UN IMAC MINI (SE AVETE UN MONITOR) COSTA POCO HA SU TUTTO IL SW CHE VI SERVE

E F U N Z I O N A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento

...su che cifra si aggira + o -?

499$ :D

ciao ciao!

Link al commento

Guest DESMO16
499$ :D

ciao ciao!

----------------------------------------------------------------

..si é molto conveniente, ma i programmi tipo excel, word, etc sono molto costosi?

..grazie per la info!

Link al commento

..si é molto conveniente, ma i programmi tipo excel, word, etc sono molto costosi?

..grazie per la info!

In teoria dovrebbero già esserci dentro, anche se per questo ti potranno rispondere meglio gli utenti mac ;)

In ogni caso però, per perseguire al massimo l'economia di utilizzo (spesso anche 0$ con tutto il software del mondo) la scelta migliore è Linux, nonostante già il mondo Apple offra alternative moooolto più convenienti di Microsoft.

ciao ciao!

Link al commento