Vai al contenuto

147: la gamma cambia


blueyes

Messaggi Raccomandati:

purtroppo la situazione di Fiat è pregressa, raddrizzare il titanic che è in cattive acque?? bha, dipende da come è gestita in questo transitorio, da chi la gestice sopratutto...

Ma che abbiano la percezione di quel che devono fare lo dimostra anche l'oggetto del topic (spoiler su progression a parte).

Praticamente risparmi su progression dei soldi...... e recepisci come la vuole il cliente (cerchi in lega a parte).

Va visto cmq, da parte dell'azienda, dove questo maggior costo lo vanno a imputare, se al dealer o direttamente a loro stessi come azienda.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 246
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non la sarà sicuramente, anche se non credo che la mia auto sia stata "lavorata" e ti dico sinceramente che alla luce anche dei piccoli problemi che mi stan uscendo su Punto non so quanto vantarmi di questa scelta........ diciamo che nonostante una fede decisamente profonda ancorchè non ostentata come quella di tanti altri ma non per questo meno radicata (anzi) sto veramente chiedendomi "ma avrai fatto la scelta giusta" soprattutto considerando che per me questa macchina sarà un sacrificio veramente lungo e pesante........

Ripeto, io mi ci faccio i dubbi e le pare, gli altri clienti che sono la maggioranza della clientela se ne strabatte e passa dove crede che sia meglio o dove oggettivamente è meglio...........

Van tanto distante con sti andazzi, come no..........

MA non lo capisci che tutti fanno cosi' adesso??? TUTTA la concorrenza sta facendo cosi' , perche proprio Alfa non lo puo' fare alla vigilia di due importantissimi nuovi modelli che stanno per entrare in gamma per omogeneizzare la gamma????

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che abbiano la percezione di quel che devono fare lo dimostra anche l'oggetto del topic (spoiler su progression a parte).

Praticamente risparmi su progression dei soldi...... e recepisci come la vuole il cliente (cerchi in lega a parte).

Va visto cmq, da parte dell'azienda, dove questo maggior costo lo vanno a imputare, se al dealer o direttamente a loro stessi come azienda.

da qui si capisce che hanno le pezze non solo nel sedere, ma dovunque....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ma dove le vedi le nuove serie col 19%??? Dove???

Per il discorso della tua incazzatura e' normale e ti capisco ma allora siccome tu hai ordinato una vettura devono starsene fermi e buoni e non migliorare la gamma ?

E' ovvio che tu sia incazzato ma con il discorso che stavamo facendo non c'entra niente di niente....

Pensa a chi ha ordinato una Golf che ha subito due restyling nel giro di pochi mesi.... o l'Audi A3 uscita da poco che adesso si deve adattare allo stile Sportback..... eddai BASTA dare sempre contro per ogni decisione!

Dove le vedo col 19????????????????? Devo dirti il nome della concessionaria che me le dava una per l'altra col 19 le serie 1?

Quando mi dovesse arrivare l'auto ti farò avere una foto col portatarga così vedi dove me l'han offerta col 19.

Ma ti credi che devo raccontare delle balle?

Faresti forse prima a capire che un po' sei fuori dal reale........... perchè col 19 io le ho trovate eccome.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

MA non lo capisci che tutti fanno cosi' adesso??? TUTTA la concorrenza sta facendo cosi' , perche proprio Alfa non lo puo' fare alla vigilia di due importantissimi nuovi modelli che stanno per entrare in gamma per omogeneizzare la gamma????

Senti tu continua a pensarla a modo tuo, io a modo mio.

Perchè i 23k e rotti euro sono della Sava e daccordo, ma sono io e non tu che deve pagarli.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

si cmq l'urto fiat l'ha preso e la falla c'è eccome...tecnicamente sta affondando

dipende da pompe si sentina (pompano soldi)

pezze in acciaio (modelli)

vediamo

allora se guardi il bilancio

FIAT ha un'utile operativo ..che è annullato

dalle perdite per cessione (io iscirvo un bene a Bilancio pr 2 euro e lo vendo a 1euro ho una perdita )

che percio sono perdite contabili e non perdite reali ...ma le cessioni sono finite.

e interessi passivi (che saranno ridooti a un terzo con il convertirsi del prestsito alle banche )

ora siccome l'utlie operatiovo è di 250 ml di euro ...e 1/3 delgli interessi sono 100 mil di euro

dall'anno prossimo FIAT sara in profitto,

quindi la falla è riparata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dove le vedo col 19????????????????? Devo dirti il nome della concessionaria che me le dava una per l'altra col 19 le serie 1?

Quando mi dovesse arrivare l'auto ti farò avere una foto col portatarga così vedi dove me l'han offerta col 19.

Ma ti credi che devo raccontare delle balle?

Faresti forse prima a capire che un po' sei fuori dal reale........... perchè col 19 io le ho trovate eccome.......

e allora dimmelo cosi' gli telefono e me la vado a comprare pure io!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

ho saltato queste 5-6 pagine di cose assurde che sono state scritte.....

Si e' andati off topic per decine di volte e nessuno e' intervenuto....

Ci si e' basati su esperienze personali anziche' su dati statistici o certi

Si sono sprecati post per dire stronzate o attaccarsi a quelle degli altri per dimostrare di avere ragione senza sapere niente di come vanno le cose (Stefanbanal05)

Ora io faccio il punto della situazione:

1) 147 ai dati del FEBBRAIO 2005 di 4ruote che e' l'ultimo dato certo che abbiamo e' LA SECONDA SEGMENTO C piu venduta in Italia nonostante l'avvento di Focus, C4, Astra, A3 Sportback, Serie 1 e degli sconti di 3-4000 euro (leggetevi l'nviato tedesco di 4ruote che lo conferma SU TUTTA LA GAMMA) di VW per la Golf.

2) In Alfa hanno deciso di ARRICCHIRE gli allestimenti gia esistenti anziche' praticare folli sconti come si e' fatto fino ad ora. Al contrario della concorrenza che continua a fare restyling e face lifting qui c'e' un aggiornamento degli allestimenti IN POSITIVO per tutti tranne per chi poveraccio ha ordinato la macchina ora (mi dispiace per lui ma sono suoi personalissimi caxxi perche un'azienda non puo' tenere bloccato un suo modello solo perche ci sono degli ordini da evadere).

3) Le km0 non moriranno mai perche i concessionari ACQUISTANO di tasca loro dei modelli per raggiungere i target perfissati solo che a differenza di qualche anno fa ADESSO sono sporadiche iniziative dei singoli concessionari e puo succedere in Alfa, in VW, in Audi e ovunque. Non e' piu una politica di Fiat Auto per fare numero.

Detto questo scannatevi quanto vi pare ma le cose stanno andando bene, i dati sono positivi e con questo nuovo aggiornamento non potranno che migliorare.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho saltato queste 5-6 pagine di cose assurde che sono state scritte.....

Si e' andati off topic per decine di volte e nessuno e' intervenuto....

Ci si e' basati su esperienze personali anziche' su dati statistici o certi

Si sono sprecati post per dire stronzate o attaccarsi a quelle degli altri per dimostrare di avere ragione senza sapere niente di come vanno le cose (Stefanbanal05)

Ora io faccio il punto della situazione:

1) 147 ai dati del FEBBRAIO 2005 di 4ruote che e' l'ultimo dato certo che abbiamo e' LA SECONDA SEGMENTO C piu venduta in Italia nonostante l'avvento di Focus, C4, Astra, A3 Sportback, Serie 1 e degli sconti di 3-4000 euro (leggetevi l'nviato tedesco di 4ruote che lo conferma SU TUTTA LA GAMMA) di VW per la Golf.

2) In Alfa hanno deciso di ARRICCHIRE gli allestimenti gia esistenti anziche' praticare folli sconti come si e' fatto fino ad ora. Al contrario della concorrenza che continua a fare restyling e face lifting qui c'e' un aggiornamento degli allestimenti IN POSITIVO per tutti tranne per chi poveraccio ha ordinato la macchina ora (mi dispiace per lui ma sono suoi personalissimi caxxi perche un'azienda non puo' tenere bloccato un suo modello solo perche ci sono degli ordini da evadere).

3) Le km0 non moriranno mai perche i concessionari ACQUISTANO di tasca loro dei modelli per raggiungere i target perfissati solo che a differenza di qualche anno fa ADESSO sono sporadiche iniziative dei singoli concessionari e puo succedere in Alfa, in VW, in Audi e ovunque. Non e' piu una politica di Fiat Auto per fare numero.

Detto questo scannatevi quanto vi pare ma le cose stanno andando bene, i dati sono positivi e con questo nuovo aggiornamento non potranno che migliorare.

GRAZIE BLU ..per aver sintetizzato tutto ..io sono d'accordo con te ,sarà un modo di vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto ...ma a me sta bene così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.