Vai al contenuto

147: la gamma cambia

blueyes

Messaggi Raccomandati:

Gug, i bilanci vanno letti per esteso, le perdite per cessione (minusvalenze) sono operazioni straordinarie. Le perdite operative sono al netto delle operazioni straordinarie.

Fiat NON fa soldi, al momento, e FORSE, anche secondo le parole di marchionne arriverrà a pareggio operativo alla fine 2006.

Vediamo e speriamo.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 246
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

1) se il conce vuole comprarsi le auto e tenersele sul groppone sono cazzi suoi.....la prossima volta evitera' di fare km0 in questo modo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

balle, altro che cazzi suoi, la maggior parte delle volte sono ordini imposti che DEVONO essere girati a km0 per non rimetterci troppo. Per questa pratica fiat ha fatto saltare almeno 60 conce ALFA tra il 92 ed il 97.

chiedo, ma se ti interessa veramente ti do il numero di tel... è famiglia

dammi il numero di tel allora. Che significa e' famiglia?

la politica di fiat auto delle km0 e' TERMINATA. lo capisci si o no che solo i pochi concessionari che vogliono fare di testa loro oppure i multimarca adottano le km0???

Link al commento

è famiglia nel senso che il conce era MIO e di mio padre (x 32 anni)... ed adesso è dell'ex socio di mo padre e non è + conce ma autosalone con autorizzata (quindi ricevono tutti i comunicati ufficiali e partecipano alle riunioni) che vende al 60% Alfa, un po' di gruppo fiat e altro.

E pensa che le km0 le prende direttamente in Alfa!! e non per sua scelta, o meglio, lui le sceglie così ma sono già belle che pronte.

Non è testa loro, ho il comunicato. Fusi lo sa anche meglio.

Fosse per loro...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Secondo me la state facendo un po' troppo grossa per la faccenda del pacchetto di accessori aggiunto. Indubbiamente chi ha già ordinato l'auto si mangerà le mani (anche se non sono così convinto che la 147 del Fusi arriverà senza gli accessori del nuovo pacchetto, soprattutto il Vdc), però è una scelta ampiamente condivisibile e che migliora un prodotto ampiamente fuori target come prezzo.

E comunque lo fanno tutte le case, anche le tanto osannate tedesche. Magari non sei mesi dopo l'uscita del restyling ma comunque...

L'altro giorno parlavo con un caro amico che ha la concessionaria Fiat LAncia Alfa della mia città e mi diceva che Alfa è in una crisi nerissima e senza precedenti. Non si vende niente, solo qualche km 0. 156 è ferma, 147 nuova serie non è piaciuta e le vecchia serie, immatricolata a km 0 a bisarche non si riesce a smaltirle con il 30% di sconto (vedere per credere ne ha almeno 5 o 6). la nuova serie è a km 0 da gennaio-febbraio ma fatica moltissimo. 166 non parliamone. Qualcosina si vende della Gt e per ora km 0 non ce ne sono ma arriveranno ben presto.

In realtà comunque si vende solo Ypsilon (molto bene da noi), Punto e Panda. Idea soffre e va soprattutto a km 0, qualcosina meglio Musa. Thesis non esiste. Qualche Multipla a km 0 della nuova serie si vende. Della Stilo non mi ha detto ed ho preferito non chiedere...

Comunque sono acidi. Aspettano tutti la Croma e soprattutto la Punto come la benedizione, ma l'aria che tira è brutta. Soprattutto per Alfa che dovrebbe essere il cavallo di battaglia.

A proposito, sono incazzati per il rinvio della presentazione 159 a settembre, ciliegina sulla torta...

Ho sempre avuto l'impressione che il maggior limite di Fiat sia la capacità di pianificazione e monitoraggio commerciale. Buttano fuori i modelli con accessori e motori sostanzialmente sbagliati e poi correggono il tiro in corsa, sempre in ritardo ed in modi poco ortodossi. Speriamo che qualcosa cambi.

Link al commento

è famiglia nel senso che il conce era MIO e di mio padre (x 32 anni)... ed adesso è dell'ex socio di mo padre e non è + conce ma autosalone con autorizzata (quindi ricevono tutti i comunicati ufficiali e partecipano alle riunioni) che vende al 60% Alfa, un po' di gruppo fiat e altro.

E pensa che le km0 le prende direttamente in Alfa!! e non per sua scelta, o meglio, lui le sceglie così ma sono già belle che pronte.

Non è testa loro, ho il comunicato. Fusi lo sa anche meglio.

Fosse per loro...

Link al commento

no probabilmente mi faro' una 147 accompagnato da Fusi o da ax che mi porteranno a spendere 18.000 euro per una progression.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento