-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
aSSo®
Espongo il mio problema (comune a molti amici e conoscenti con lo stesso motore): verso i 1.500 giri, fino a circa 2000 giri, il motore, se messo sotto sforzo (esempio, salita, oppure a macchina carica) singhiozza paurosamente, con seri problemi di corrente. Ho provato sostituendo i cavi (dopo aver provato prima con quelli di mio padre, dato che la sua non ha questo difetto), vedendo che il problema era risolto ho fatto questa spesa, dimostratasi però inutile.. dopo qualche giorno il problema è tornato come prima. Ormai rassegnato, ho imparato a dosare l'acceleratore in modo da non far sobbalzare il motore, ma circa un mese fa ho notato un peggioramento: non teneva il minimo, tendeva a spegnersi, scendeva fino a 500 giri creandomi non pochi problemi nello spunto. L'ho portata non nella solita officina, ma da un mio amico che è da poco in proprio quindi merita fiducia; la prova e si accorge subito che va malissimo, e rintraccia 2 problemi: uno è un tubo di gomma di recupero gas (mi pare di ricordare così, ma non sono sicuro..) lesionato, e l'altro, più serio, 2 candele mezzo distrutte, cosa che ho trovato strana dato che 6000 km fa avevo fatto fare il tagliando, nel quale erano comprese anche le candele.. il mio amico non voleva infierire con i miei (ex) meccanici, ma ha detto che ha avuto difficoltà a smontarle, mi pare impossibile se effettivamente erano state cambiate 6000 km fa.. Comunque, passato l'incazzo, ritiro la macchina, e la trovo rinata, perfetta! per circa una settimana però.. poi tornata come prima, soliti sobbalzi, ma per fortuna il minimo perfetto.
Mi affido agli esperti, leggo spesso Fedelella che trovo veramente preparato (ma perchè non esescita un Fedelella dalle mie parti??): c'è un modo per risolvere questo problema? Mi hanno detto che una rimappatura potrebbe "aggirare" questo problema, è probabile? Grazie a chi mi darà un aiuto
"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"
Link al commento
Condividi su altri Social
8 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: