Vai al contenuto

Super-scoop Sulla Nuova 500!


Grinta

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi, ho finalmente un super-scoop da offrire anch'io...

Ho parlato qualche giorno fa con un amico personale di Lapo e giornalista della Satiz, la casa editrice di Illustrato Fiat, e sapete cosa mi ha rivelato?

In Fiat sembra che non ci siano i soldi per sviluppare la Nuova 500 e quindi alcuni grandi concessionari hanno deciso di fare una specie di "colletta" mettendo insieme parecchi soldi per farla mettere in produzione ma pare che purtroppo non abbiano raggiunto la quota necessaria per cui il progetto è ora congelato a tempo indeterminato.

Lapo è davvero molto deluso e tutti sperano che la 199 sia un tale successo di vendite da consentire una nuova iniezione di liquidità per poter finalmente mettere in produzione la Nuova 500.

Io vi posso garantire al 100% la certezza della fonte ma ovviamente non l'eventuale volontà di depistare i concorrenti nel fare trapelare notizie di questo tipo... Rimane il fatto che il morale di questa persona fosse molto basso... testuali parole: "Non c'è rimasto nemmeno un centesimo in cassa...".

Fiat%20Trepiuno.jpg

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

colletta di concessionari?

adesso non sò quanti soldi hanno i concessionari, ma mettere insieme i soldi per sviluppare un'auto tramite "colletta" mi sembra inverosimile.

poi non si sa mai...

Mi ha parlato di centinaia di milioni di euro già raccolti dalle concessionarie del Gruppo Fiat di tutto il mondo...

Parliamo di un modello che ha fatto innamorare tutti fin dalla sua prima apparizione e che fa gola ai rivenditori in modo incredibile per le potenzialità enormi di vendita e di rilancio del brand in tutto il mondo, non dimentichiamocelo... Anche se fossero arrivati solamente ad un quinto della cifra utile, mi sembra già un gesto più che significativo della "fame" di modelli di successo dei concessionari e soprattutto della situazione piuttosto disperata per il gruppone italiano purtroppo...

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che magari non ci siano i soldi x produrla capisco,ma dipingere uan situazione finanziaria cosi disastrosa mi pare un po azzardato o magari volutamente esagerato..............manco la Moto guzzi dei tempi peggiori aveva cosi le pezze al culo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Che magari non ci siano i soldi x produrla capisco,ma dipingere uan situazione finanziaria cosi disastrosa mi pare un po azzardato o magari volutamente esagerato..............manco la Moto guzzi dei tempi peggiori aveva cosi le pezze al culo

Io vi riporto solamente al 100% quello che mi ha detto questo giornalista e vi posso assicurare che era molto serio.

Se poi abbia avuto "ordini di scuderia" di diffondere notizie false per sviare i concorrenti, questo non ve lo so dire... Personalmente me lo auguro di cuore... Comunque non sapeva che scrivevo in un forum di automobili, anche questo ve lo posso assicurare al 100% per cui dubito che mentisse.

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il gruppo è in ripresa... il gruppo è in ripresa.... l'anno della rinascita del gruppo Fiat!!! :roll:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

: "Non c'è rimasto nemmeno un centesimo in cassa...".

Bella scoperta....non so quanti ci sia di vero, ma sono messi proprio male per il rilancio d'immagine di Fiat 3+1 sarebbe l'UNICA auto veramente utile e non parlo di nicchia ma da numeri potenzialmente molto alti e non venduta con prezzacci tipo croma.....sarebbe per questo anche l'auto ideale (sempre se veramente lo vogliono) per il rilancio di mirafiori.

Ok ci sarà la 199....ma 3+1 per ricaduta d'immagine e secondo me anche guadagni (vedi sopra) sarebbe indispensabile,.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.