Vai al contenuto

Super-scoop Sulla Nuova 500!


Grinta

Messaggi Raccomandati:

Beh, di sbagliato c'è la parola "tutte" che dovrebbe essere sostituita da "buona parte".

Tra l'altro puoi trovare sul libretto la sigla dello stabilimento di assemblaggio e ti accorgerai come, magicamente, quelle assemblate peggio (nel famoso "Fiat style") provengano gran parte da lì.

scusa se insisto,ma mi sembra che tu ragioni un po' troppo per luoghi comuni

comunque non e' ne' "tutte" ne' in "buona parte"...e' "nessuna" , in quanto una vettura assemblata non puoi farla girare di nuovo in linea.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

scusa se insisto,ma mi sembra che tu ragioni un po' troppo per luoghi comuni

comunque non e' ne' "tutte" ne' in "buona parte"...e' "nessuna" , in quanto una vettura assemblata non puoi farla girare di nuovo in linea.

mi accodo a TONI che non puo' che avere ragione. Non esiste cio' di cui state parlando...

Link al commento
Condividi su altri Social

non esiste, vero... ma altrettanto vero che il concetto espresso da madbob ha duri riscontri nella realtà quotidiana nei saloni e sule strade. Le ultime punto sembrano fatte apposta da quanto sono fatte male.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, di sbagliato c'è la parola "tutte" che dovrebbe essere sostituita da "buona parte".

Tra l'altro puoi trovare sul libretto la sigla dello stabilimento di assemblaggio e ti accorgerai come, magicamente, quelle assemblate peggio (nel famoso "Fiat style") provengano gran parte da lì.

nel caso sia vera la cosa....

ricordati che comunque non dipende perchè lo stabilimento e al sud e in Sicilia

o le maetranze sono siculi o sicani ......

dipende dai capi ...

il pesce puzza sempre dalla testa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, ho finalmente un super-scoop da offrire anch'io...

Ho parlato qualche giorno fa con un amico personale di Lapo e giornalista della Satiz, la casa editrice di Illustrato Fiat, e sapete cosa mi ha rivelato?

In Fiat sembra che non ci siano i soldi per sviluppare la Nuova 500 e quindi alcuni grandi concessionari hanno deciso di fare una specie di "colletta" mettendo insieme parecchi soldi per farla mettere in produzione ma pare che purtroppo non abbiano raggiunto la quota necessaria per cui il progetto è ora congelato a tempo indeterminato.

Lapo è davvero molto deluso e tutti sperano che la 199 sia un tale successo di vendite da consentire una nuova iniezione di liquidità per poter finalmente mettere in produzione la Nuova 500.

Io vi posso garantire al 100% la certezza della fonte ma ovviamente non l'eventuale volontà di depistare i concorrenti nel fare trapelare notizie di questo tipo... Rimane il fatto che il morale di questa persona fosse molto basso... testuali parole: "Non c'è rimasto nemmeno un centesimo in cassa...".

Oggi ho letto e riletto questo messaggio e sempre più mi convinco che è molto poco reale.

1 Come si puo pensare che una persona come Lapo vada a raccontare cose cosi delicate e scusate il termine pericolose ad un giornalista del illustrato Fiat per quanto questo sia suo amico!!

2 Vi sembra reale che alcuni concessionari abbiamo raccolto dei soldi per poi farli avere al Sig.Lapo per costruire la 500!!!!!!!!!!

3 Dopo il successo che ha avuto a Ginevra sia dal pubblico che dalla critica con che coraggio la buttano nel dimenticatoio?

Sarei pronto a scommettere una cifra che entro due anni la potremmo ammirare nei concessionari.

FORZA FIAT

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa se insisto,ma mi sembra che tu ragioni un po' troppo per luoghi comuni

comunque non e' ne' "tutte" ne' in "buona parte"...e' "nessuna" , in quanto una vettura assemblata non puoi farla girare di nuovo in linea.

Non sono luoghi comuni, ma realtà, dure e crude realtà; e non attacchiamoci a scuse o cose di altro tipo. Tra l'altro pure Pomigliano era nella stessa situazione, ora le cose son cambiate. Melfi invece ha sempre funzionato bene.

Se non ci credi, rispondi a queste domande: perchè la produzione della Punto attuale continuerà a Mirafiori e non a Termini Imerese visto che lo stabilimento palermitano è mooolto più recente e tecnologicamente avanzato? Perchè la 3+1 non verrà assemblata a Termini e perchè nessuna altra auto è prevista lì? Perchè Fiat ha cercato per ben 2 volte negli ultimi 12 mesi di chiudere Termini Imerese? Solo il secco no di Maroni ha impedito la chiusura; credo che però Fiat, per rimanere in piedi debba tagliare i rami secchi ed al più presto!

Insomma che ci sia "qualcosa" che non va a Termini è sotto gli okki di tutto, la produttività dello stabilimento è bassisima, la qualità non parliamone ... ci sarà pure un motivo.

Non facciamo finto buonismo, c'è una realtà, prendiamola come tale, c'è un malato, dobbiamo renderci conto, altrimenti guarire è impossibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono luoghi comuni, ma realtà, dure e crude realtà; e non attacchiamoci a scuse o cose di altro tipo. Tra l'altro pure Pomigliano era nella stessa situazione, ora le cose son cambiate. Melfi invece ha sempre funzionato bene.

Se non ci credi, rispondi a queste domande: perchè la produzione della Punto attuale continuerà a Mirafiori e non a Termini Imerese visto che lo stabilimento palermitano è mooolto più recente e tecnologicamente avanzato? Perchè la 3+1 non verrà assemblata a Termini e perchè nessuna altra auto è prevista lì? Perchè Fiat ha cercato per ben 2 volte negli ultimi 12 mesi di chiudere Termini Imerese? Solo il secco no di Maroni ha impedito la chiusura; credo che però Fiat, per rimanere in piedi debba tagliare i rami secchi ed al più presto!

Insomma che ci sia "qualcosa" che non va a Termini è sotto gli okki di tutto, la produttività dello stabilimento è bassisima, la qualità non parliamone ... ci sarà pure un motivo.

Non facciamo finto buonismo, c'è una realtà, prendiamola come tale, c'è un malato, dobbiamo renderci conto, altrimenti guarire è impossibile.

Ma che sei pazzo? Non lo leggi il forum?

Prima di tutto Termini Imerese è molto più arretrato di Melfi........ secondo Termini Imerese subirà una cassa di 5 mesi anche per essere aggiornato.

Terzo a Termini Imerese faranno la Ypsilon! Mentre a Melfi la 199...... finalmente razionalizzano! Prima era assurdo che facessero la Punto in 3 stabilimenti diversi! Melfi è abbastanza grande da assorbire tutta la produzione di Punto del mercato. Anche perchè rimarrà in commercio la vecchia punto che fara da tramite tra Panda e 199 (posizionata un po più in alto della punto attuale).

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che sei pazzo? Non lo leggi il forum?

Prima di tutto Termini Imerese è molto più arretrato di Melfi........ secondo Termini Imerese subirà una cassa di 5 mesi anche per essere aggiornato.

Terzo a Termini Imerese faranno la Ypsilon! Mentre a Melfi la 199...... finalmente razionalizzano! Prima era assurdo che facessero la Punto in 3 stabilimenti diversi! Melfi è abbastanza grande da assorbire tutta la produzione di Punto del mercato. Anche perchè rimarrà in commercio la vecchia punto che fara da tramite tra Panda e 199 (posizionata un po più in alto della punto attuale).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.