Vai al contenuto

Super-scoop Sulla Nuova 500!


Grinta

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non bisogna,secondo me, fare la guerra tra poveri e rubarci il lavoro l'uno con l' altro come farebbero dei cani affamati con un osso.

Se tutto andra' come deve,di modelli per saturare tutti gli stabilimenti italiani ce ne saranno.

Si tratta solo di tener duro e lasciaìr passare la nuttata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanti lavoratori ci sono li in fiat?? con indotti quasi zero ??

Non so di preciso chiedo??

Una provocazione, penso che se davano un sussidio a vita a chi lavora li a termini forse sia lo stato che la fiat ci perdevano meno soldi....e qualche altra fabbrica fiat storica, che con la sua crisi si riprecuote su migliaia di fornitori, starebbe meno giorni in cassa.

C'è tutto l'indotto diretto ed indiretto. Dai ristoranti alle aziende di trasporto, dalla componentistica ai medici e parcheggiatori. Una fabbrica così dà lavoro ad una quantità veramente enorme di persone, tanto che è difficile quantificare quanti siano effettivamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanti lavoratori ci sono li in fiat?? con indotti quasi zero ??

Non so di preciso chiedo??

Una provocazione, penso che se davano un sussidio a vita a chi lavora li a termini forse sia lo stato che la fiat ci perdevano meno soldi....e qualche altra fabbrica fiat storica, che con la sua crisi si riprecuote su migliaia di fornitori, starebbe meno giorni in cassa.

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Quanti lavoratori ci sono li in fiat?? con indotti quasi zero ??

Non so di preciso chiedo??

Una provocazione, penso che se davano un sussidio a vita a chi lavora li a termini forse sia lo stato che la fiat ci perdevano meno soldi....e qualche altra fabbrica fiat storica, che con la sua crisi si riprecuote su migliaia di fornitori, starebbe meno giorni in cassa.

Non concordo Stè mi aspettavo ben altro discorso da te.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non bisogna,secondo me, fare la guerra tra poveri e rubarci il lavoro l'uno con l' altro come farebbero dei cani affamati con un osso.

Se tutto andra' come deve,di modelli per saturare tutti gli stabilimenti italiani ce ne saranno.

Si tratta solo di tener duro e lasciaìr passare la nuttata.

Tenur duro quanto? Da quanto tempo sento parlare di tener duro?

Non ci son soldi per industrializzare i progetti prossimi e quì si parla di tener duro; forse non si ancora capito che la Fiat è sull'orlo del baratro, servono misure drastiche ... i modelli arrivano col contagocce, si parlava di non sò quanti modelli, invece addirittura quelli a listino sono lasciati più o meno alla deriva (Lybra, thesis, 166, Spider, GTV, Stilo, Barchetta ...).

Insomma, servono misure drastiche, le banche han già convertito il prestito e i concorrenti non stanno di certo ad aspettare che Fiat si rialzi; anzi, mi sembra stian lavorando tutti sodo.

Se continua così a chiudere non sarà solo Termini, ma tutte le altre aziende; non si può far morire un albero solo perchè ha un ramo malato ... lo si deve tagliare. O forse preferite che succeda l'irreparabile?

Link al commento
Condividi su altri Social

Tenur duro quanto? Da quanto tempo sento parlare di tener duro?

Non ci son soldi per industrializzare i progetti prossimi e quì si parla di tener duro; forse non si ancora capito che la Fiat è sull'orlo del baratro, servono misure drastiche ... i modelli arrivano col contagocce, si parlava di non sò quanti modelli, invece addirittura quelli a listino sono lasciati più o meno alla deriva (Lybra, thesis, 166, Spider, GTV, Stilo, Barchetta ...).

Insomma, servono misure drastiche, le banche han già convertito il prestito e i concorrenti non stanno di certo ad aspettare che Fiat si rialzi; anzi, mi sembra stian lavorando tutti sodo.

Se continua così a chiudere non sarà solo Termini, ma tutte le altre aziende; non si può far morire un albero solo perchè ha un ramo malato ... lo si deve tagliare. O forse preferite che succeda l'irreparabile?

Tu non sai di cosa parli........... le banche non hanno convertito nulla fino ad ora, primo!

Poi i modelli fondamentali in parte sono arrivati e in parte stanno arrivando leggasi panda, punto, 159, ypsilon..........

I modelli lasciati a loro stessi sono VECCHI.... e inadeguati al mercato odierno.... spyder e gtv stanno per essere sostituiti da Brera e Spyder, lybra è morta in attesa della delta che in proporzione avrà più clineti, thesis non si sa.... forse un rest....... , stilo è già in cantiere la sua sostituta, barchetta è un cadavere.

E cmq da quanto scrivi si vede che di gestione aziendale non sai una ceppa, che significa non avere un soldo in tasca? Io posso crearmi un impero industriale senza mettere fuori un euro se ho le capacità! Tiello bene a mente.

La mossa di marchionne è chiara niente più debito con le banche, quindi un debito bassissimo per l'azienda e la possibilità di poter chiedere finalmente nuovi finanziamenti! E poi non dimentichiamoci che molti dei progetti bloccati non sono bloccati per mancanza di fondi, ma per fare cassa straordinaria sul bilancio finale..... e ottenere il pareggio operativo nel 2005..... e vuoi mettere cosa vuol dire andare a chiedere un finanziamento con una azienda in attivo invece di un passivo?

Per favore..... la prossima volta documentati, studia e poi scrivi!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu non sai di cosa parli........... le banche non hanno

E cmq da quanto scrivi si vede che di gestione aziendale non sai una ceppa, che significa non avere un soldo in tasca? Io posso crearmi un impero industriale senza mettere fuori un euro se ho le capacità! Tiello bene a mente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.